Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 13, 12:25   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
grazie eagle.infatti con l'f645 ho comprato anche dei ricambi .pero' lui va per andare pero pensavo un po meglio .o messo apposto il piatto che gira .lo messo perfettamente orrizzontale.va un po meglio pero cmq sempre quella e' l'escursione del servo e fino a li va .poi se anche cambi servo e ne metti uno con un escursione maggiore ad un certo punto il pezzo di plastica dietro che tiene allineato tutto il meccanismo, quella plastica con dentro una pallina che il servo manda su e giu'nn so come si chiama,ha una fine corsa quindi piu' in la di cosi non va'..io mollerei la spugna..adesso vediamo come me lo rimanda quelli di mondoitalia e poi vediamo se ne vale la pena . al massimo o guadagnato 3 batterie da 7,4 un carica e due servi e altr cazzate .pero credimi quando ti dico che e' un cesso incredibile .anzi se metti le ali ad un cesso va meglio ..va be dai qundo verra mio nipote piccolo so cosa fargli usare .pero'130 euri mi stavano meglio spesi secondo me in pezzi di ric per il trx o per un 913 ahhhhhhh

Credo che questo sia un hely che abbia un ottima stabilita...forse troppa ma non è certo adatto... o per cosi dire.. non è nato per andare veloce...poi se metti una gionata con una leggera brezza diventa un coassiale. Guarda questo video...(montandoci un buona CAM ) naturalmente non prenderlo ad esempio visto che non si dovrebbe farli volare in zone così densamente abbitate... ma per capire che è un modello ottimo per le riprese video...MJX-F45 Helicam-highest flight - YouTube..Cmq se da imondoitalia trovano qualche difetto te lo metteranno a posto o te lo sostiuiranno...se vedi altri video su youtube anche con motore brushless la meccanica resta la stessa...quindi le prestazione restano molto simili...MJX F45 Brushless Motor Upgrade Part 2 - YouTube..cmq dovresti pian pianino leggerti quello che scrivono su RC group di questo modello magari trovi qualche modifica che possa migliorare diciamo la velocità di punta ma senza aspetarti chissa chè....MJX-F45 Single Rotor FP - RC Groups. Ciao..

PS: al nipotino diamo qualcosa di più piccolo...perchè anche con tutta la stabilità di volo che possiede io delle pale cosi grandi mi fido poco ...IMOH..
Vecchio 20 settembre 13, 15:33   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da liberta'79 Visualizza messaggio
.......pero' trovano i braccetti piu' lunghi per quello pero' col fine corsa come la metti..intendo il fine corsa del'unibol in plastica del piatto oscillante che va dentro alla guida e tiene il movimento su e giu' allineato.quel pezzo di plastica dove entra l'unibol del piatto oscillante,non mi viene il nome ,ad un certo punto finisce e l'unibol del piatto oscillante non puo' andare piu' in su di la.
Ovvio che il piatto più di tanto non può andare, però se provi ad usare il trim, puoi notare che il servo ha una escursione ben maggiore (e che il piatto ancora può sostenere) di quella cui arrivi con gli stick al massimo.

Ora per aumentare il movimento del piatto, ho usi una radio che possa gestire i servi sino ai loro limiti, oppure aumenti il braccio dei braccetti.
Vecchio 20 settembre 13, 15:43   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Non voglio nulla, sono già a posto così
si ma col fine corsa?? dai basta essere irritanti perfavore .il mio amico direbbe :sento negativita nell'aria..e io gli direi :ma vaaaaaa??ti sembra a te .. dai capro ..il fine corsa del piatto oscillante ,me la dai una mano??secondo me bisognerebbe tagliarlo sopra in maniera che possa aumentare l'escursione pero ' poi uscirebbe dalla sede che tiene allineato il movimento elevator ,cioe uscirebbe da sta plastichina ,quindi bisognerebbe aumentare di lunghezza sta plastica e come fai..??mistero del'universooo..booo
liberta'79 non è collegato  
Vecchio 20 settembre 13, 15:54   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Capro Visualizza messaggio
Ovvio che il piatto più di tanto non può andare, però se provi ad usare il trim, puoi notare che il servo ha una escursione ben maggiore (e che il piatto ancora può sostenere) di quella cui arrivi con gli stick al massimo.

Ora per aumentare il movimento del piatto, ho usi una radio che possa gestire i servi sino ai loro limiti, oppure aumenti il braccio dei braccetti.
si ho capito .allora hai presente sta plastica dietro che ti dicevo dove dentro ci va l'unibol in plastica del piatto e sto unibol quando muovi elevator va su e giu' dentro a sta plastica ,che lo tiene allineato nel movimento su e giu ..hai capito quale??questa plastica ad un certo punto si chiude per evitare che quando muovi elevator in avanti del tutto l'unibol vada fuori sede e non resti piu 'allineato nel movimento su giu' , capito?con una plastica piu' lunga si risolverebbe pero e' tutto un corpo con il sotto piatto .mi son spiegato?
liberta'79 non è collegato  
Vecchio 20 settembre 13, 16:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ma prenditi un bell sim e impara col trex, e comunque guarda, quello che si nasconde dietro un forum sei tu

ascoltami, ti do un consiglio da AMICO

smettiamola per favore di insultarci come dei bambini capricciosi?

hai preso un modello che ti avevamo sconsigliato? sai quanto me ne imprta a me ? ZERO.

volevamo solo farti notare che te lo avevamo detto, tutto qui, invece sembra quasi che ti avevamo fatt oun dispetto a sconsigliartelo.

io so brnissimo che la voglia di provare nuovi modelli, è fortissima, guarda te lo dico per esperienza, perchè noi modellisti siam cosi, ci prende una scimmia che ogni modello che ci piace, insomma , se non lo abbiamo diventiamo leoni affamati,

quindi, ti do un consiglio perchè son proprio stufo che continuiamo a battibeccare per quello che dovrebbe invece essere uno svago/ hobby, parlando da persone ragionevoli:

numero uno- concentrati sul rex, e se vicino a te c'è, vai ad un campo volo e fatti spiegare un pò come funziona, e magari farti assistere su settaggi e finche impari.

se non c'è un campo volo ci sono altre due possibilità: o prendi un sim
oppure con coraggio lo alzi, e cerchi di tenerlo in hovering, so benissimo che quando si fanno i primi hovering, sembra che mai si riuscirà a far altro, ma invece non è così, giarda, per farticun esempio, io ho l'mcpx da qualche mese soltanto, eppure già sto per fare i primi voli rovesci, perchè pian piano, talvolta inaspettati i risiltati vengono

dai, finiamo qui la discussione (intesa come litigio non come thread) e guardiamo un pó avanti a quello che si può fare anzichè quello che è stato fatto, giusto o sbagliato che sia.

ho finito, ciao
Vecchio 20 settembre 13, 16:28   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010

Ma che è successo? Che motivo c'è di azzannarsi così? Vi siete pestati i piedi a vicenda?

Liberta'79, rilassati un momento ed ascolta quello che ti viene consigliato, vedrai che in qualche modo il modello volerà, dopotutto, anche una baracca può ospitare una persona, no?

Se puoi postare una foto del pezzo che credi ostacoli la corsa dei servi force potremmo consigliarti meglio .
Vecchio 21 settembre 13, 09:54   #17 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio

Ma che è successo? Che motivo c'è di azzannarsi così? Vi siete pestati i piedi a vicenda?

Liberta'79, rilassati un momento ed ascolta quello che ti viene consigliato, vedrai che in qualche modo il modello volerà, dopotutto, anche una baracca può ospitare una persona, no?

Se puoi postare una foto del pezzo che credi ostacoli la corsa dei servi force potremmo consigliarti meglio .
Filippo ha ragione.
Adesso faccio pulizia ma alla prossima lagna cancello tutto.
Vediamo di usare un linguaggio degno da forum.
@ per libertá79, consiglio di scrivere in modo leggibile e stare un po' più tranquillo.
laser02 non è collegato  
Vecchio 21 settembre 13, 10:34   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Filippo ha ragione.
Adesso faccio pulizia ma alla prossima lagna cancello tutto.
Vediamo di usare un linguaggio degno da forum.
@ per libertá79, consiglio di scrivere in modo leggibile e stare un po' più tranquillo.

Chiudendo un occhio sulle esternazioni fatte verso alcuni utenti...forse perchè un pò provocato... e aime dettate da un momento di collera e chi non ne ha avuti ?... Prima che fossero cancellati alcuni post avevo letto che lui non usa sempre il PC per scrivere ma un altro strumento che non gli permette bene di curare la punteggiatura quindi a scapito della sintassi da quì i suoi discorsi sembravano poco decifrabili.... Adesso aspettiamo sue notizie in merito al modello e ...come ho visto da alcune foto in internet possiede una architettura dei meccanismi davvero insolita...niente a che vedere con ciò che ho avuto a che fare io in questi anni, nulla a che vedere neanche col V912 anche se è di taglia più piccola... Più tardi posto qualche foto...cosi mi direte la vostra opinione...ciao...
Vecchio 21 settembre 13, 23:10   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Mi ricordo che una volta mi hanno spiegato del perchè in certi modelli come in questo ..il piatto oscillante e spostato lateralmente. Un braccio che credo sia quello dell'elevatore sta nella direzione del trave di coda , mentre quello dell'aileron fuoriesce lateralmente nella fiancata DX se visto da dietro...di seguito due foto...

Tecnicamente qualcuno sa spiegarmi ..nuovamente ...il perchè di questa soluzione costruttiva ?

Mai visto un tirante che collega il piatto con le pale del rotore con quella forma piegata (strana )? ...

Vecchio 21 settembre 13, 23:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Mai visto un tirante che collega il piatto con le pale del rotore con quella forma piegata (strana )? ...

Il Walkera V200D01 ha i links piegati così.

Uploaded with ImageShack.us
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks