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Vecchio 05 ottobre 13, 12:48   #81 (permalink)  Top
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Si confermo tutto quanto detto, sto appena provando tutte queste cose e mi ci ritrovo al 100%.
Ancora non riesco però bene a regolare, secondo me mi conviene aspettare una giornata buona, senza vento, oppure provare in uno spazio molto piu grande, in modo da avere almeno un po' di spazio in piu per lasciarlo in volo senza paura dei muri e dei mobili.
Le regolazioni vanno fatte in uno spazio ampio e in assenza totale di vento...magari se ti metti nell'atrio di un portone o di un parcheggio condominiale, forse è meglio.
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Vecchio 05 ottobre 13, 15:01   #82 (permalink)  Top
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Cmq ci sto prendendo la mano, come suggerito da voi ho cominciato a fare le regolazioni senza guardare il radiocomando, ma osservando l'elicottero in volo. Ora è quasi perfetto, manca giusto qualche altro piccolo aggiustamento e poi resta praticamente da solo in "hovering". Bellissimo comunque. Ora devo comprare le batterie, 15 minuti (piu o meno il totale delle due batterie) è troppo poco.
Peccato aver scoperto questo "passatempo" così tardi, e dire che sono sempre stato affascinato sin da bambino dai mezzi radiocomandati. Però ora se non mi fermo, su banggood rischio di lasciarci i pochi risparmi che ho conservato
Spesa da fare:
- 5 batterie 200mA
- altro caricabatterie usb
- batterie stilo ricaricabili
- qualche pezzo di ricambio

Poi devo trovare qualche altro mini mezzo rc, magari un bell'aeroplanino oppure una macchinina

AHAHAH FERMATEMI

P.S. ho provato il body fatto di carta, quello postato da qualcuno sempre nel forum. Purtroppo non sono riuscito a montarlo, perchè la parte che va dietro la canopy penso che debba essere messa sotto quest'ultima. Il problema è che non so come rimuovere la canopy dai ganci di supporto.
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Vecchio 05 ottobre 13, 16:44   #83 (permalink)  Top
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AHAHAH FERMATEMI

P.S. ho provato il body fatto di carta, quello postato da qualcuno sempre nel forum. Purtroppo non sono riuscito a montarlo, perchè la parte che va dietro la canopy penso che debba essere messa sotto quest'ultima. Il problema è che non so come rimuovere la canopy dai ganci di supporto.
Benvenuto nel club...purtroppo quest'hobby crea una fortissima dipendenza.

Se la canopy è quella per il V911 standard al tuo che è superdotato non va bene.
Se è lungo 26 cm, la coperta è troppo corta.

....ma hai capito che sto parlando dell'elicottero ?
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Vecchio 05 ottobre 13, 17:04   #84 (permalink)  Top
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Benvenuto nel club...purtroppo quest'hobby crea una fortissima dipendenza.

Se la canopy è quella per il V911 standard al tuo che è superdotato non va bene.
Se è lungo 26 cm, la coperta è troppo corta.

....ma hai capito che sto parlando dell'elicottero ?
Ahahah si credo di aver afferrato

Comunque almeno un pacco batterie dovrei comprarlo, è troppo lunga l'attesa.

Al momento sono ancora alle prese un po' con la regolazione, un po' a capire come funziona l'eli in generale. A volte riesco a fare degli atterraggi come dico io, altre volte invece mi capita di perdere la concentrazione e di farlo sbattere in malo modo. Per ora sta resistendo.

Questo sarebbe l'elenco delle cose che vorrei acquistare:

- caricabatterie: New Plug Version WLtoys V911 Charger Helicopter Spare Parts for Repair and Repla Free Shipping! -
- canopy (giusto per provare): Mini Super CP FBL100 MCPX Modified ESKY NANO Fly Canopy Free Shipping! -
- tester (ma serve veramente?): 1S-6S RC Model Spear Parts LED Lipo Battery Indicator Monitor Tester Free Shipping! - US$3.10
- pacco batterie: 5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 200mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! -
in alternativa al pacco batterie potrei acquistare questo: WLtoys V911-1 4CH Helicopter Green BNF + 200mAh Batteries Free Shipping! -
Che ne pensate? Cosa è meglio comprare?
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Vecchio 05 ottobre 13, 17:30   #85 (permalink)  Top
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aaaa, che bello, vero???!!

è sempre così, ci prende una dipendenza da eli a noi modellisti

la fusoliera l'avevo postata io, pensa l'ho trovata per caso su youtube, è bellissima, ma va bene anche per il tuo pro v2?

guarda, questi microbetti sono quasi indistruttibili, te lo dico per esperienza, innumerevoli voli e crash e solo qualche pala e motorino di coda sostituito.

buon divertimento, e, se puoi, al più presto un bel video, che l'unico in circolazione è quello di banggood che lascia alquanto a desiderare
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Vecchio 05 ottobre 13, 17:33   #86 (permalink)  Top
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aspetta però attento, il tuo è diverso da quello verde!!!

è più lungo di ben 5 cm quindi suppongo cambi anche la meccanica!
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Vecchio 05 ottobre 13, 17:34   #87 (permalink)  Top
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io volendo potrei anche farvi il video, ma la mia ignoranza e incompetenza lo renderebbe inutile... Vedreste solo un elicottero sbattere un po' a destra e un po' a sinistra

Comunque, che ne pensate delle cose che vorrei acquistare? Avete qualche consiglio su cosa eventualmente aggiungere/togliere alla lista?
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Vecchio 05 ottobre 13, 19:11   #88 (permalink)  Top
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Avete qualche consiglio su cosa eventualmente aggiungere/togliere alla lista?
Io prenderei un caricabatterie programmabile
iMAX B6 Digital RC Lipo NiMH battery Balance Charger Free Shipping! -
oppure questo
New IMAX B6AC upgraded version B6AC 80W multi functional smart balance charger Free Shipping! - US$45.98

e un cavo per caricare in parallelo.
Bolt MCPX 1/2 RC Helicopter Parts Charging Cable(1to6) BOHCC16 Only Suit Indepen Free Shipping! -

...perché i carichini stock sono troppo aggressivi nella carica.
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Vecchio 05 ottobre 13, 19:18   #89 (permalink)  Top
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Io invece dei "carichini" Stock preferisco quelli Martini & Rossi.
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 05 ottobre 13, 20:02   #90 (permalink)  Top
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Tra i primi due, non so perchè, mi piace di piu il primo...
Ma ad ogni modo, che differenze ci sono? E soprattutto, a che servono, rispetto al caricatore normale da 2€?

Per le batterie invece penso che quelle da 200 siano migliori e senza controindicazioni, immagino...

Comunque è troppo sfizioso, ora sto cercando di atterrare su un posto che ho scelto, ed è difficilissimo.

Ho notato, inoltre, che quando la batteria sta per scaricarsi, non so perchè ma la coda tende a ruotare in senso orario. Inizialmente pensavo fosse un problema di regolazioni, poi mi sono reso conto che a batteria appena carica questo problema non c'è. Ad ogni modo, per quanto possa "regolarlo", mi pare sempre che tende da qualche parte, penso che comunque sia normale, giusto? Nel senso che penso sia impossibile raggiungere una regolazione tale da farlo stare in aria senza toccare nulla.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
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