04 ottobre 13, 23:39 | #71 (permalink) Top | |
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X davidozzo Citazione:
In pratica si spengono uno alla volta i led rossi che ci sono sul CB (carica batterie)...dopo di chè togli le lipo ...aspetti 10 minuti circa per farle riposare e poi le metti sull' hely..e voli ..ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 04 ottobre 13 alle ore 23:44 | |
05 ottobre 13, 11:40 | #72 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013
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Aggiornamenti: Finalmente l'ho provato!! Che sfizio manovrare sto cosetto minuscolo. E' difficile però, ancora faccio fatica a ragionare al contrario, cioè quando me lo ritrovo con il muso rivolto verso di me non mi viene ancora molto naturale fare le regolazioni. Vorrei chiedere alcune cose: 1. ho notato che a volte quando parte, tende verso sinistra, a volte invece verso destra. Da cosa dipende? So che esiste l'effetto suolo, ma non dovrebbe tendere sempre verso la stessa direzione? 2. non ho capito come funzionano le regolazioni sul radiocomando, ora i trattini li ho messi tutti a zero, ma pare che va peggio di prima... 3. il tasto dorsale sinistro tel radiocomando cambia tra mode 1 e mode 2, ma in realtà non ho notato differenze nell'uso dell'elicottero, è normale? 4. è normale che la levetta sinistra non ritorna nella direzione SU/GIU? 5. Come faccio a capire quando si sta scaricando? 6. Ho ancora paura a romperlo, quanto sono resistenti alle botte sti cosetti? Infine, vorrei anche dire una cosa a proposito di questo V911 pro: ora, non so se è cambiato qualcosa dal v911, ma fatto sta che non c'è scritto da nessuna parte che questo è il pro. Anche il manuale fa riferimento al v911. |
05 ottobre 13, 12:04 | #73 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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Citazione:
Comunque nei primissimi post di questa discussione, ricordo di aver postato le caratteristiche. buon week end
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05 ottobre 13, 12:10 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013
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Grazie per le risposte. Il manuale lo sto leggendo... Ma non ci capisco molto. E' in inglese, e soprattutto è poco chiaro. Ad esempio ho capito che quei trattini riguardano il TRIM, ma non ho capito come regolarli, e soprattutto in base a cosa. Dove posso trovare un manuale piu chiaro?
Ultima modifica di davidozzo_ : 05 ottobre 13 alle ore 12:16 |
05 ottobre 13, 12:20 | #75 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
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Visto che li uso parecchio provo a risponderti. Citazione:
Citazione:
Nella guida trovi le indicazioni per fare lo "zero" meccanico http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html in modo da non dover trimmare, ma in ogni caso se hai solo un eli, una volta trimmato quando riaccendi sei già a posto. Citazione:
A me era arrivata una TX che aveva il pulsante del modo 1 e 2 che non andava, nel display cambia la scritta 1 - 2 ? Citazione:
O metti un timer a 5-6 minuti, oppure te ne accorgi quando l'eli tende a ruotare o ancora meglio quando dando gas non è reattivo e sale senza "grinta" ma un po fiacco Citazione:
Una delle cose che si nota è che dovrebbe avere la vite che tiene la trave di coda attaccata al telaio.
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05 ottobre 13, 12:35 | #76 (permalink) Top |
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Messaggi: 262
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Grazie anche a te, siete davvero una fonte importantissima di informazioni, mi state aiutando tantissimo. Comunque, rispondo un po' alle varie cose che avete scritto. - ho capito che l'eli si scarica quando effettivamente comincia a perdere "potenza", ad esempio dando gas al massimo non sale piu molto da terra. Ma come mai non devo scaricare al massimo la batteria? - Sempre sulla questione dei trim, ho capito che a cosa servono, ma non ho capito come si usano. Mi spiego: se ad esempio le tacchette del SU/GIU di sinistra vanno verso l'alto, che significa? Perchè dovrei aver bisogno di spostarle verso il basso? Stesso discorso per le altre tacchette, che significano? - effettivamente in mode 1 mi pare piu "gestibile" l'eli, ora che me l'hai fatto notare è vero. E comunque si, sul display cambia la scritta. - non ho capito sta cosa dello "zero meccanico". Dove ne parli in quella guida? E soprattutto... che cos'è? - la cosa del timer magari è comoda, penso di farlo perchè così evito sia di portare a "zero" le batterie, sia evito che magari in volo possa perdere il controllo dell'eli. Ma poi, perchè devo evitare di portare a zero le batterie? Ancora grazie per le risposte e per la pazienza, come avrete capito sono completamente ignorante in materia e vorrei capirne il piu possibile. |
05 ottobre 13, 12:47 | #77 (permalink) Top | ||||
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| Citazione:
Meglio smettere prima che siano a zero, 30 secondi di volo in più non valgono una batteria da buttare nel cestino, ovvio non deve essere un'ossessione, se capita non succede nulla. Oltre a questo tieni presente che i motorini si scaldano moltissimo, meglio non usarli per più di 5 minuti e poi farli riposare, anche per questo motivo meglio non usare le batterie per troppo tempo Citazione:
Le tacchette del su/giù a sinistra (intendi il gas ?) servono a niente, lasciale al centro. Citazione:
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05 ottobre 13, 13:00 | #78 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2013
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| Citazione:
- mettere tutti i trim a zero. - dare gas all'eli, in modo da farlo alzare, o ancora meglio forse sarebbe farlo volare dalla mano - regolare i trim in modo che facendolo alzare, senza dare altri comandi, l'eli sia quanto piu "fermo" possibile" Ho notato che i trim fanno dei rumori, tra una tacchetta e l'altra ci sono 4 bip. Questi bip indicano una frazione tra una tacchetta e l'altra? Oppure non servono a niente? Poi ad esempio, se l'eli tende a traslare verso destra, devo trimmare a destra o a sinistra per compensare? | |
05 ottobre 13, 13:08 | #79 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-08-2013 Residenza: Ferrara
Messaggi: 466
| Citazione:
Se va avanti trimmi verso il basso lo stich DX Se va indietro trimmi verso l'alto lo stich DX Se va a sinistra trimmi a destra lo stick DX Se va a destra trimmi a sinistra lo stick DX Stessa cosa per la coda I trim seguono gli stick, se l'eli tende ad andare a destra tu per farlo stare fermo porti lo stick verso sinistra, quindi il trim lo devi usare verso sinistra, è come tenere spostato lo stick verso sinistra, sono che invece che il tuo dito, lo fa l'elettronica e lo spostamento è permanente finche il trimmaggio rimane tale. Per il beep che fanno i trim serve per farti rendere conto di quello che stai facendo, perchè mentre trimmi spesso guardi l'eli e non il display, quando il trim è a zero, ovvero al centro dovresti sentire un beep diverso e più prolungato, puoi fare delle prove anche ad eli non in volo, quando trimmi vedi i servi che si spostano. Con l'eli in terra ma fermo, puoi vedere i movimenti dei servi quando usi gli stick e i trim, forse capirai molto meglio
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05 ottobre 13, 13:26 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2013
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Si confermo tutto quanto detto, sto appena provando tutte queste cose e mi ci ritrovo al 100%. Ancora non riesco però bene a regolare, secondo me mi conviene aspettare una giornata buona, senza vento, oppure provare in uno spazio molto piu grande, in modo da avere almeno un po' di spazio in piu per lasciarlo in volo senza paura dei muri e dei mobili. |
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