Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 13, 16:21   #151 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2013
Oggi, tra una regolazione ai trim e l'altra, sto cercando di prefissarmi degli "obiettivi di allenamento": dato che l'atterraggio sulla mitica piattaforma oramai mi riesce abbastanza agevolmente, sto provando a fare hovering e piccole manovre girando l'elicottero a 90°, sia in senso orario che in senso antiorario. Dato che al momento a 180° non riesco, almeno comincio a provare "di lato". Beh, devo dire che è un ottimo esercizio. Infatti prima, ad un certo punto, ho cominciato a volare per la stanza, e senza rendermene conto, ho fatto alcune manovre in maniera "naturale", cioè senza fare ragionamenti del tipo "ora l'eli è di lato, quindi avanti corrisponde a destra" ecc... Che soddisfazione

A proposito, riguardo le batterie, è possibile che il problema sia sempre il connettore? Mi pare che facendo piu forza quando attacco la batteria, l'elicottero si comporti meglio.
Vecchio 12 ottobre 13, 19:46   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Spine e prese.

Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Oggi, tra una regolazione ai trim e l'altra, sto cercando di prefissarmi degli "obiettivi di allenamento": dato che l'atterraggio sulla mitica piattaforma oramai mi riesce abbastanza agevolmente, sto provando a fare hovering e piccole manovre girando l'elicottero a 90°, sia in senso orario che in senso antiorario. Dato che al momento a 180° non riesco, almeno comincio a provare "di lato". Beh, devo dire che è un ottimo esercizio. Infatti prima, ad un certo punto, ho cominciato a volare per la stanza, e senza rendermene conto, ho fatto alcune manovre in maniera "naturale", cioè senza fare ragionamenti del tipo "ora l'eli è di lato, quindi avanti corrisponde a destra" ecc... Che soddisfazione

A proposito, riguardo le batterie, è possibile che il problema sia sempre il connettore? Mi pare che facendo piu forza quando attacco la batteria, l'elicottero si comporti meglio.
Con un'altro mio elicottero, il Solo Pro 228A, se la connessione non è buona (spina e presa fino in fondo) mi si spegne in volo (azz!!!).
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 15:06   #153 (permalink)  Top
User

Si è appena rotto il rotore di coda, sembra bloccato proprio... Porca miseria ora devo aspettare che arrivi l'altro da banggood... Che tristezza
Vecchio 13 ottobre 13, 15:22   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Crash!

Citazione:
Si è appena rotto il rotore di coda, sembra bloccato proprio... Porca miseria ora devo aspettare che arrivi l'altro da banggood... Che tristezza
Io, stamattina, ho distrutto il muso del mio aereo CARBON CUB SS. Adesso è in hangar in lavorazione per la ricostruzione, questo passatempo è così. Però ho altri modelli per continuare a pilotare.
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 13, 17:56   #155 (permalink)  Top
User

Sono riuscito a smontare e ad aprire il motorino.
Ho capito qual'è il problema, l'ho anche risolto... Ma purtroppo ora c'è un altro problema: quei cosetti tipo spazzole, sottilissimi, che fanno contatto con l'albero, si sono rovinati. Quindi anche richiudendo il motorino, spesso non riescono a fare contatto, e quindi il rotore perde immediatamente di potenza. Mi sa che devo comprarne uno. Il problema è il tempo: circa 3 settimane perchè mi arrivi. Che sfortuna
Vecchio 15 ottobre 13, 10:22   #156 (permalink)  Top
User

Dopo piu di una settimana in cui il mio ordine è stato in "processing", ho deciso di contattare il sito, e mi hanno detto che si scusano ma il la canopy che ho ordinato non è in stock. Mi hanno detto se voglio la versione gialla, ma il problema è che andando a vedere, ora per entrambe c'è scritto "usually dispatched in 2-4 weeks". Che devo farE?
Vecchio 15 ottobre 13, 17:29   #157 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-10-2013
Se hai fretta di solito per i ricambi si fa riferimento a siti europei...prova ckado per esempio, è fracese e spedisce in 2-3 giorni (ss gratis)
Vecchio 15 ottobre 13, 17:42   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Spinnaker_ Visualizza messaggio
Se hai fretta di solito per i ricambi si fa riferimento a siti europei...prova ckado per esempio, è fracese e spedisce in 2-3 giorni (ss gratis)
Vero, è una soluzione.
Io ho trovato ad esempio un negozio ebay tedesco, dove purtroppo spendi 7 euro di spedizione ma il motorino di coda costa 1 euro, con 12 euro ne porti a casa 5
Tanto servono sempre.
In ogni caso volevo precisare che non è matematico che serva un motore al mese, il mio primo V911 avrà volato per almeno 30-40 lipo (ovvero almeno 4 ore) e il motore è sempre quello e non devo nemmeno usare il trim della coda.

A volte invece durano 10 minuti causa botte o altro
Vecchio 15 ottobre 13, 17:56   #159 (permalink)  Top
User

Il sito francese indicato non ha ricambi per il V911, almeno io non ne ho trovati. Questo tedesco invece? Sarei molto contento di acquistare qualche ricambio che arrivi in fretta.
Vecchio 15 ottobre 13, 18:07   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capro

Data registr.: 15-08-2013
Citazione:
Il sito francese indicato non ha ricambi per il V911, almeno io non ne ho trovati. Questo tedesco invece? Sarei molto contento di acquistare qualche ricambio che arrivi in fretta.
Questi hanno tutto quello che vuoi

eBay: tiansworld
eBay: fastprofiseller Store

Usali per le urgenze, oppure ordina il motorino di coda e basta.
Poi da banggood o similari fatti una bella scorta di ricambi, con 10-15 euro riempi la cassetta degli atrezzi per andare avanti un anno.
A parte la sfi*a che hai avuto, è abbastanza raro rompere dei pezzi.

Bookmarks