Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 13:58   #111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
hehe, sì anche io ho fatto fuori parecchi fiori centrotavola, dalle margherite alle calle rosse
ora le pale sono tutte colorate no dai scherzo... le ho cambiate
Per dirla tutta una volta ho beccato due poveri vecchietti innocenti... Naturalmente erano due statuette di ceramica .. loro non si sono fatte nulla tranne le pale dell'hely che si sono leggermente ammaccate... cmq ammetto che spesso nei primi tempi quando arrivavo vicino alla tenda non so descrivere se era panico o paura ma non riuscivo a reagire e crashavo....col tempo ho cominciato a togliere gas di colpo e l'hely quando ero fortunato finiva sul divano e non si faceva nulla...poi ho imparato a reagire e a spostarmi lateralmente o indietreggiando di colpo...mai ruotando di coda. In giardino con assenza di vento adesso mi diverto a schivare gli alberelli ma li il verde mi da sensazioni più naturali...

X Davidozzo

Ho visto adesso le foto e le risposte che mi hai dato grazie...
Vecchio 06 ottobre 13, 13:59   #112 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2013
sto ancora in mode 1, e mi va bene così per ora. Quando ancora non avevo capito la differenza tra mode 1 e mode 2, cambiandoli un po' a caso, comunque notavo una grande difficoltà in mode 2. Pensavo inizialmente che fosse colpa della regolazione, ma non è così. Se riesco, provo a fare un video solo del decollo + hovering senza toccare lo stick destro. così potete vedere come l'ho regolato e come si alza da terra.
Però sinceramente, io vorrei fare qualche esercizio mirato, perchè così a girare per la stanza mi pare poco utile e non mi sento di migliorare. c'è qualche esercizio che potete consigliarmi? O comunque qualcosa da fare per imparare gradualmente a controllare tutti i vari movimenti? Al momento ho proprio difficoltà a combinare ad esempio la rotazione (con il rotore di coda, non so come si chiama il movimento) e lo spostamento laterale, in modo da farlo girare in tondo. A volte mi riesce, altre volte mi confondo e faccio manovre un po' casuali. Comunque in definitiva, ho difficoltà a combinare i vari movimenti, ad esempio se devo fare una manovra, riesco a fare un movimento alla volta, al massimo 2, ma 3 è difficile. A tutto questo, si aggiunge il fatto che quando voglio ruotare l'eli, mi capita che lo faccio anche accelerare, e quindi perdo il controllo.

Comunque se le misure sono le stesse, a questo punto si può ipotizzare che tutti i ricambi del v911 vadano bene anche su questo?
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 16:55   #113 (permalink)  Top
User

Mi sono accorto che quando spengo e riaccendo il radiocomando, l'impostazione del trim di rotazione si perde. E' normale?
Vecchio 06 ottobre 13, 17:03   #114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
si succede anche a me, ricorda tutte le altre regolazioni tranne il rotore di coda

comunque per imparare con elicotteri così semplici non c'è bisogno di fare esercizi, anche se è utile pian pianino fare hovering in tutte le posizioni e imparare a virare etc.
ma comunque non è necessario, perchè a differenza dei 6ch, che oltre a far le manovre devi anche tenerli dritti continuamente e quindi servono gli esercizi per fare "i pollici", i 4ch che stanno su da soli, non necessitano di pollici se non nel volato veloce che talvolta è necessario fare qualche correzione

ps, i cerchi li devi fare inizialmente solo con i comanda avanti-rotore di coda, poi pian piano inserisci il traslato per virate più veloci in quanto inclina l'elicottero, ma prima prendi confidenza con solo i comandi avanti dritto e rotore di coda
Vecchio 06 ottobre 13, 17:12   #115 (permalink)  Top
User

Comunque ho ordinato:

- Mini Super CP FBL100 MCPX Modified ESKY NANO Fly Canopy Free Shipping! -

- WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter BNF Free Shipping! - US$21.99

- 5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 150mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! - US$11.85

Ho pensato che comunque è sempre buono avere un eli di ricambio... Almeno per ora

E con questo direi che per ora basta, poi vediamo in futuro cosa farò.
Vecchio 06 ottobre 13, 17:50   #116 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Comunque ho ordinato:

- Mini Super CP FBL100 MCPX Modified ESKY NANO Fly Canopy Free Shipping! -

- WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter BNF Free Shipping! - US$21.99

- 5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 150mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! - US$11.85

Ho pensato che comunque è sempre buono avere un eli di ricambio... Almeno per ora

E con questo direi che per ora basta, poi vediamo in futuro cosa farò.
Ma siii adesso goditi senza troppe preoccupazioni il modellino...altrimenti corri il rischio di cadere nel vortice della dipendenza, troppo presto.
Vecchio 06 ottobre 13, 18:06   #117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Davidozzo

Il primo link che hai messo si riferisce ad una canopy che riproduce uno Hughes 300...ma tu la vuoi mettere sul V911 ?
Vecchio 06 ottobre 13, 19:50   #118 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Davidozzo

Il primo link che hai messo si riferisce ad una canopy che riproduce uno Hughes 300...ma tu la vuoi mettere sul V911 ?
si... nei commenti c'è scritto che uno l'ha messo sul v911. Al massimo se non va bene avrò speso 2€.

Comunque ho costruito una basetta di atterraggio, di circa 30x30. Sembra tanto, ma in realtà non è facile per me atterarci. Però è un buon allenamento. Tra poco farò una fotina

Edit: le foto in allegato.
Comunque non mi divertivo così da quando ero bambino, sembro ritornato a quando avevo 10 anni e mi divertivo con quelle macchine giganti radiocomandate.
Icone allegate
V911 V2 Pro-img_1373.jpg   V911 V2 Pro-img_1374.jpg  

Ultima modifica di davidozzo_ : 06 ottobre 13 alle ore 19:57
Vecchio 06 ottobre 13, 21:33   #119 (permalink)  Top
User

Ecco una dimostrazione di hovering, come promesso. Scusate la qualità del video, ma sto da solo e l'ho fatto con il cellulare. Ad un certo punto del video inoltre, si perde il focus sull'eli, in realtà non sapevo come spegnere il cellulare perchè ho dovuto controllare l'elicottero prima che andasse nell'armadio Poi però mi sono accorto di aver filmato senza volere anche l'atterraggio, e quindi l'ho tenuto nel video

Vecchio 06 ottobre 13, 22:18   #120 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Abbiamo creato il mostro....

Bravo davidozzo...ho paura che di questo passo, tra due giorni vorrai passare al 6 canali.

Bookmarks