Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 ottobre 13, 00:42   #101 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Come dice il detto ?

"Insisti, persisti...raggiungi e conquisti !"
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 10:25   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.431
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Ecco il video. Purtroppo non sono riuscito a fare un video per far vedere come sta in volo senza muovere lo stick destro, cercherò di farne qualcuno in questi giorni.

C'è anche " Per aspera ad astra " (Attraverso le difficoltà, fino alle stelle). Bella stanza col soffitto alto, per essere alle prime armi te la cavi bene, scommetto che sei un mago della Paystation od Xbox.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:43   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Si vabè diciamo che "te la cavi bene" è una visione ottimista della situazione

Comunque, stamattina ho provato, giusto per sfizio, ad uscire fuori. Un disastro. Non immaginavo che cambiava così tanto, non riuscivo nemmeno a decollare, che già se ne andava per fatti suoi.

All'interno andiamo meglio, sto cominciando anche a ruotare l'eli... Però ho ancora difficoltà quando mi ritrovo di faccia: se ragiono, se non ho "ansia" perchè l'eli si sta avvicinando pericolosamente ad un mobile, magari riesco anche a fare le manovre giuste. Ma se sono vicino a muri/armadi/lampadari... Vado in panico, e mi schianto rovinosamente.

Ma è normale che quando sta per scaricarsi, comincia a ruotare in senso orario?
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 11:44   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Davidozzo

Richieste:

1)Potresti pesare il tuo V911 comprensivo di lipo e dirmi quanti grammi è ?
2) Quando hai tempo posti una foto dell'hely visto frontalmente ma senza canopy ? Un inquadratura della centralina che ci serve per avere dei riscontri con il modello precedente.
3) confermi che sul display quando passi da mode 1 a 2 (riferito all'escursione dei servi ) oltre che vedere un aumento delle tacche sugli indicatori dei comandi quando sposti gli stick ...da te si legge la scritta mode 1 cambiare in mode 2 ? Se cosi fosse allora hanno migliorato anche la radio...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:04   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Davidozzo

Richieste:

1)Potresti pesare il tuo V911 comprensivo di lipo e dirmi quanti grammi è ?
2) Quando hai tempo posti una foto dell'hely visto frontalmente ma senza canopy ? Un inquadratura della centralina che ci serve per avere dei riscontri con il modello precedente.
3) confermi che sul display quando passi da mode 1 a 2 (riferito all'escursione dei servi ) oltre che vedere un aumento delle tacche sugli indicatori dei comandi quando sposti gli stick ...da te si legge la scritta mode 1 cambiare in mode 2 ? Se cosi fosse allora hanno migliorato anche la radio...
1) 30gr senza batteria, 5gr la batteria. Ma prendi questa informazione con le pinze, dato che ho usato una banalissima bilancia elettronica da cucina
2) ecco la foto in allegato
3) si vede la scritta Mode 1 e Mode 2 a seconda di quello che scegli. Le tacchè però non aumentano, in realtà in Mode 1 nn puoi proprio raggiungere la quarta tacchetta, a meno che non regoli l'eli molto tendente su un verso. Mi spiego meglio: in mode 1, mettendo a 0 il trim, se sposto tutto lo stick verso ad esempio destra, vedo 3 tacchette. Se metto in mode 2, arrivo alla quarta tacchetta. Ma se trimmo tutto verso destra, allora anche in mode 1 riesco a raggiungere la quarta tacchetta.
Icone allegate
V911 V2 Pro-img_1372.jpg  
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
be dai non c'è male!!
io i primi voli col v911 li ho fatti in stanza perhcè fuori mi scappava in giro, poi quando prendo u npo la mano fuori ovvio, hai molto più spazio, quindi puoi sbizzarrirti

dai dai continua così!!

ah, una cosa, volevo avvertirti che visto da dietro, parlo ovviamente di quando è in volo, ti sembrerà che l'eli sia storto da una parte anche se è in hovering, è normale.

te lo dico perhcè aveva suscitato dubbi anche a me

ciaoo
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:24   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
be dai non c'è male!!
io i primi voli col v911 li ho fatti in stanza perhcè fuori mi scappava in giro, poi quando prendo u npo la mano fuori ovvio, hai molto più spazio, quindi puoi sbizzarrirti

dai dai continua così!!

ah, una cosa, volevo avvertirti che visto da dietro, parlo ovviamente di quando è in volo, ti sembrerà che l'eli sia storto da una parte anche se è in hovering, è normale.

te lo dico perhcè aveva suscitato dubbi anche a me

ciaoo
Si il fatto che è "storto" l'ho notato, ma sapevo già che è una cosa normale, dato che in qualunque discussione si dice questa cosa. Evidentemente è un "problema" sentito da molto

Comunque continuerò indoor per il momento, devo imparare prima a controllarlo in tutte le situazioni, poi passerò all'aperto, dove c'è chiaramente piu spazio di manovra.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:24   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Si vabè diciamo che "te la cavi bene" è una visione ottimista della situazione

Comunque, stamattina ho provato, giusto per sfizio, ad uscire fuori. Un disastro. Non immaginavo che cambiava così tanto, non riuscivo nemmeno a decollare, che già se ne andava per fatti suoi.

All'interno andiamo meglio, sto cominciando anche a ruotare l'eli... Però ho ancora difficoltà quando mi ritrovo di faccia: se ragiono, se non ho "ansia" perchè l'eli si sta avvicinando pericolosamente ad un mobile, magari riesco anche a fare le manovre giuste. Ma se sono vicino a muri/armadi/lampadari... Vado in panico, e mi schianto rovinosamente.

Ma è normale che quando sta per scaricarsi, comincia a ruotare in senso orario?
Io prima volavo per lo più nel salotto e dovevo schivare di tutto: lampadario, tende, vaso da fiori, tv, tavolo, sedie, mobile con vetrina e potrei continuare di sto passo...cmq ho migliorato di molto le mie performace di volo grazie a questi ostacoli poco naturali... Ma quello che mi ha fatto fare più progressi e l'uso di un tavolinetto alto circa 43 cm x 1.20 m di lunghezza...perfetto per il decollo dei
l mio V911...infatti una volta superato il tavolo scompariva l'effetto suolo e risparmiavo molta energia che prima sprecavo durante la fase di decollo.
Quando voli in casa cerca di usare gli stick dei comandi con molta delicatezza ..cerca di farlo volare almeno per le prime volte come se fosse un dirigibile/coassiale...poi quando t'impratichissi passi ad aumentare la velocita di traslazione. Ma gia sei passato a mode 2 con il pulsante in alto a SX ? Queste sono considerazioni che faccio io con il modello precedente magari il tuo e più nervosetto come controllo. Ma come accellerazone alla partenza come ti sembra....giusto o è molto spinto ? Io quando provai il mio V911 alla prima accellerata/decollo rischiai di schiantarlo sul soffitto di casa... Ero abbituato a volare con un colibrì (Rc system ) che era un po' meno spinto almeno nelle partenze...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:35   #109 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Io prima volavo per lo più nel salotto e dovevo schivare di tutto: lampadario, tende, vaso da fiori, tv, tavolo, sedie, mobile con vetrina e potrei continuare di sto passo...cmq ho migliorato di molto le mie performace di volo grazie a questi ostacoli poco naturali... Ma quello che mi ha fatto fare più progressi e l'uso di un tavolinetto alto circa 43 cm x 1.20 m di lunghezza...perfetto per il decollo dei
l mio V911...infatti una volta superato il tavolo scompariva l'effetto suolo e risparmiavo molta energia che prima sprecavo durante la fase di decollo.
Quando voli in casa cerca di usare gli stick dei comandi con molta delicatezza ..cerca di farlo volare almeno per le prime volte come se fosse un dirigibile/coassiale...poi quando t'impratichissi passi ad aumentare la velocita di traslazione. Ma gia sei passato a mode 2 con il pulsante in alto a SX ? Queste sono considerazioni che faccio io con il modello precedente magari il tuo e più nervosetto come controllo. Ma come accellerazone alla partenza come ti sembra....giusto o è molto spinto ? Io quando provai il mio V911 alla prima accellerata/decollo rischiai di schiantarlo sul soffitto di casa... Ero abbituato a volare con un colibrì (Rc system ) che era un po' meno spinto almeno nelle partenze...
hehe, sì anche io ho fatto fuori parecchi fiori centrotavola, dalle margherite alle calle rosse
ora le pale sono tutte colorate no dai scherzo... le ho cambiate
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 12:55   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
In pratica è lo stesso elicottero con un nuovo landing skid e con la coda stretch (più lunga) tenuta dalla vitina altrimenti se ne scappa.
Stessa scheda rev.07

...per cui tutta fuffa pubblicitaria...non vi pare ?

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Solo Pro compatibile con v911!? !? zorgric Elimodellismo Micromodelli 8 16 settembre 13 12:14
confronto blade 120 sr - solo pro 328 - V911 darlington_g Elimodellismo Micromodelli 6 01 gennaio 13 21:09
WL Toys v911 vs. Nine Eagles Solo Pro andre79 Elimodellismo Principianti 24 03 febbraio 12 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002