Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 13, 20:26   #91 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Ecco le immagini, ho tolto quelle di imageshack perchè non capisco piu come fare a ridimensionarle.

A breve cercherò di fare anche un video, ma devo trovare il luogo adatto.
Icone allegate
V911 V2 Pro-img_1361.jpg   V911 V2 Pro-img_1362.jpg   V911 V2 Pro-img_1363.jpg   V911 V2 Pro-img_1364.jpg  

Ultima modifica di davidozzo_ : 05 ottobre 13 alle ore 20:31
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 20:31   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Tra i primi due, non so perchè, mi piace di piu il primo...
Ma ad ogni modo, che differenze ci sono? E soprattutto, a che servono, rispetto al caricatore normale da 2€?

Per le batterie invece penso che quelle da 200 siano migliori e senza controindicazioni, immagino...

Comunque è troppo sfizioso, ora sto cercando di atterrare su un posto che ho scelto, ed è difficilissimo.

Ho notato, inoltre, che quando la batteria sta per scaricarsi, non so perchè ma la coda tende a ruotare in senso orario. Inizialmente pensavo fosse un problema di regolazioni, poi mi sono reso conto che a batteria appena carica questo problema non c'è. Ad ogni modo, per quanto possa "regolarlo", mi pare sempre che tende da qualche parte, penso che comunque sia normale, giusto? Nel senso che penso sia impossibile raggiungere una regolazione tale da farlo stare in aria senza toccare nulla.
Il primo puo essere alimentato solo tramite un alimentatore esterno (da acquistare a parte), mentre il secondo può essere alimentato anche direttamente da rete (dual power).
Il vantaggio di questi caricabatterie sta nel fatto che sono programmabili, multiuso, multiformato, bilanciatori, controllori dello stato di carica...ma soprattutto è possibile stabilire a quale corrente caricare le batterie.
A tal uopo, ti invito a leggere questa guida:
http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html
L'obiettivo è quello di far durare nel tempo, le prestazioni e il ciclo di vita delle batterie.

C'è poi chi ha un'altro approccio nei confronti delle batterie...e cioè che visto il costo irrisorio delle stesse...non ce ne puo fregà de meno...quando si esauriscono, si acquistano le altre.

Io personalmente faccio parte del primo schieramento.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 20:33   #93 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Quella guida l'ho letta, ma non è che ci abbia capito granchè... Nel senso che, quando ad esempio dice:
9 – La carica avviene prima a Corrente Costante e Tensione Variabile, poi, a Tens. Cost. e Corr. Var.
11 – Durante la carica, è consigliato l'uso di un equalizzatore di celle.
per me è arabo.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 20:37   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Ecco le immagini, ho tolto quelle di imageshack perchè non capisco piu come fare a ridimensionarle.

A breve cercherò di fare anche un video, ma devo trovare il luogo adatto.
Eh si...è proprio lui WLToys V911 Pro (stretched).

Mazza che becco appuntito che ha.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:01   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
devo comprare le batterie, almeno quelle. Ora, dite che è inutile acquistare il pack v911 + 5 batterie a 20€, anzicchè il pacco di 5 batterie a 10€? In pratica è come se l'eli mi costerebbe 10€, magari potrei usarlo se questo si dovesse rompere.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:01   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Quella guida l'ho letta, ma non è che ci abbia capito granchè... Nel senso che, quando ad esempio dice:
9 – La carica avviene prima a Corrente Costante e Tensione Variabile, poi, a Tens. Cost. e Corr. Var.
11 – Durante la carica, è consigliato l'uso di un equalizzatore di celle.
per me è arabo.
al punto 9, a te basta sapere che il carica batteria lo faccia.
al punto 11, l'equalizzatore sul caricabatterie stock non c'è e tutto sommato finchè usi le batterie a 1 cella non ce bisogno...l'importante è che quando vengono caricate in parallelo, le batterie siano tutte uguali.

riguardo ai ricambi e le batterie, io prenderei questo
WLtoys V911-pro V911-V2 2.4G 4CH RC Helicopter BNF Free Shipping! -

e queste
5 x New Plug WLtoys V911 Helicopter Parts 150mAh 3.7V Li-Poly Battery Free Shipping! -

cosi hai 2 elicotteri da alternare nell'uso ed eventuali ricambi.
ciao
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL

Ultima modifica di greywall : 05 ottobre 13 alle ore 21:09
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:12   #97 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Grazie dei consigli. Però le batterie da te consigliate sono da 150, mentre io vorrei prendere quelle da 200. Pensi che sia meglio quelle da 150?
Inoltre, effettivamente non so se è proprio una buona idea prendere un modello diverso (seppur di poco) rispetto al mio, però a questo punto aspetto a comprarlo, dato che avrei preso quel pacco solo per il prezzo conveniente.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 22:05   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da davidozzo_ Visualizza messaggio
Grazie dei consigli. Però le batterie da te consigliate sono da 150, mentre io vorrei prendere quelle da 200. Pensi che sia meglio quelle da 150?
Inoltre, effettivamente non so se è proprio una buona idea prendere un modello diverso (seppur di poco) rispetto al mio, però a questo punto aspetto a comprarlo, dato che avrei preso quel pacco solo per il prezzo conveniente.
Le batterie in dotazione come sono ?
Mi pare di capire che ci fai circa 7 minuti di volo...e che cosa vuoi di più ?
Non pensare che con delle batterie più capaci la situazione migliori.
1- pesando di più i motori vanno più sotto sforzo;
2- volare più minuti significa stressare i motori per eccessivo surriscaldamento ed usura.
...ora decidi tu.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 22:55   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Le batterie in dotazione come sono ?
Mi pare di capire che ci fai circa 7 minuti di volo...e che cosa vuoi di più ?
Non pensare che con delle batterie più capaci la situazione migliori.
1- pesando di più i motori vanno più sotto sforzo;
2- volare più minuti significa stressare i motori per eccessivo surriscaldamento ed usura.
...ora decidi tu.
Le batterie di ora durano molto poco, scarsi 6 minuti... Pensavo che con batterie piu capienti avrei volato qualcosina in piu. Però vabè, ascolto il tuo consiglio. Anche perchè acquistandone 5, con queste che ho già arriverei a 7. Quindi avrei circa un'ora di autonomia sommandole tutte... Direi che può bastare.
davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 23:42   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2013
Messaggi: 262
Ecco il video. Purtroppo non sono riuscito a fare un video per far vedere come sta in volo senza muovere lo stick destro, cercherò di farne qualcuno in questi giorni.

davidozzo_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio Solo Pro compatibile con v911!? !? zorgric Elimodellismo Micromodelli 8 16 settembre 13 12:14
confronto blade 120 sr - solo pro 328 - V911 darlington_g Elimodellismo Micromodelli 6 01 gennaio 13 21:09
WL Toys v911 vs. Nine Eagles Solo Pro andre79 Elimodellismo Principianti 24 03 febbraio 12 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002