03 settembre 13, 17:40 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
04 settembre 13, 00:48 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esatto poi quando ha parlato di ulaoop mi sono ricordato di alcuni show giapponesi visti su sky(aimè non ricordo bene il nome ... ) dove c' era proprio una gara a cronometro tra giovani elicotteristi..certo con modelli molto sosfisticati ma si può fare benissimo anche con i coassiali. Trovato!!... Riprendendo il discorso...pensavo a un mini percorso dove ci sono ulaoop oppure delle figure geometriche da attraversare...e poi per rendere la cosa più difficile si possono mettere dei piccoli palloncini.... (gonfiati di semplice aria ) bloccati su delle aste e i giocatori devono cercare di farli scoppiare man mano che si procede nelle varie prove di abilità ...per far scoppiare i palloncini basta mettere del fil di ferro leggero attorcigliato ad uno dei pattini e con una punta che fuoriesce verso il basso .....alla fine del tragitto una striscia di carta tra due paletti tipo scottex casa...con scritto finish o arrivo se vi piace di più.... Basta metterci un po di immaginazione ma stabilite quante operazioni può fare il modello prima di scaricare la lipo e no rischiate così di dannnegggiarle per troppa scarica....
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 04 settembre 13 alle ore 00:52 | |
04 settembre 13, 12:47 | #14 (permalink) Top |
| Errata-Corrige.
Forse non siete abbastanza "datati" per sapere che si scrive "Hula Hoop".
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 settembre 13, 13:45 | #15 (permalink) Top |
| ...ma dove ?
Per fare queste "gimkane" serve una palestra. Per affittare una palestra comunale bisogna costiture un club-ente morale iscrivendosi, ad esempio, alla UISP (Unione Italiana Sport Popolari).Il costituire il club costa 4-500 euro (conosco chi ne ha costituito uno di windsurf) ed affittare le palestre 18-20 euro all'ora con pagamento annuale anticipato in base al calendario concordato (mi sono informato all'Assessorato dello Sport), fino a qualche anno fa si pagava qualcosa di ridicolo, adesso costa. Oppure aprire una sezione modellisti in una società polisportiva disponibile, strada che ho imboccato ma non ho più percorso per le complicazioni (nomina di responsabili,presenza di un responsabile ad ogni sessione,comunque affitto di 20 euro all'ora). Il che non toglie che risolto il "dove", l'idea la trovo divertente.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
04 settembre 13, 13:50 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh.. sù dai...nella fretta di scrivere l'abbiamo italianizzato!...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
04 settembre 13, 13:59 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Eh.. noo! Così gli raffreddi l'entusiasmo......ma poi devono fare una cosa più semplice tra amici...cosi ogni tanto per divertirsi non deve diventare una cosa troppo seria e tantomeno onerosa immagino non vorranno spendere troppo ...divertimento alla grande ma con costi contenuti...cmq aspettiamo le sue considerazioni e vediamo a che livelli vuole percorrere questa strada..di cui sul forum ho sentito parlare poco o niente...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
04 settembre 13, 16:00 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Frittatona di cipolla, peroni gelata e...rutto libero ! Citazione:
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
05 settembre 13, 12:49 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2013 Residenza: cassano d adda
|
eccomi . dico la veritá : le gare di velocità mista ad abilitá mi affascinano molto... anche perché anno la possibilitá di fare modifiche molto carine ai micro. ieri ho iniziato ad alleggerire il syma e già e molto piû veloce. se ci si trova tra amici si può correre ovunque... eventualmente si affitta una palestra e al posto di giocarci a calcietto vi fai una garetta. il problema é che i miei colleghi non sono appassionati come me e quinfi sono poco interessati a modifiche e alle competizioni .. tanto meno a sperimentare varie idee per redigere un regolamento quindi chiedo aiuto a voi .. io pensavo a gare indoor con microeli coassiali con lughezza massima di 22 cm modificabili a piacere (o quasi... mica che qualcuno ci installi una turbina ). se qualcuno abita vicino a cassano d adda possiamo anche sperimentare soluzioni e regole pet rendere il tutto accessibile e divertente |
Bookmarks |
| |