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Vecchio 06 settembre 13, 13:19   #11 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie a tutti per le delucidazioni. Il punto è che non mi sembra un agevolazione questo sistema dato che se non parto sparato l'eli non sta dritto. E vi dirò di più: ho notato che anche quando parto bene e mi assesto, il modellino tende sempre ad andare un pò verso nord-est, quindi non rimane immobile (ovviamente test fatti indoor). Per me totale inesperto del campo che non riesce a rimanere in volo per più di 5 secondi è veramente difficile controllarlo. Non esistono soluzioni?
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Vecchio 06 settembre 13, 15:27   #12 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie a tutti per le delucidazioni. Il punto è che non mi sembra un agevolazione questo sistema dato che se non parto sparato l'eli non sta dritto. E vi dirò di più: ho notato che anche quando parto bene e mi assesto, il modellino tende sempre ad andare un pò verso nord-est, quindi non rimane immobile (ovviamente test fatti indoor). Per me totale inesperto del campo che non riesce a rimanere in volo per più di 5 secondi è veramente difficile controllarlo. Non esistono soluzioni?
In hovering (volo stazionario, sul posto) quasi quasi non sta fermo neanche un coassiale. Se ti va verso NE (penso col N che corrisponde alla prua dell'elicottero), riferito ad un orologio verso "ore 1 e mezza", prova a dargli uno scatto indietro del trim elevatore (vedi manuale dell'elicottero) ed uno a sinistra del trim alettoni (il contrario dei movimenti non voluti del modello), se non basta dai ancora qualche scatto,se ne servono più di tre è meglio regolare le astine servi-ciclico. Qui trovi le spiegazioni di un modello molto simile (clone) " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pida-v911.html ".Leggi anche questa sulle batterie " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".Se puoi prova a fare pratica in un garage condominiale al riparo dal vento (e con poco traffico), ti serve più spazio di una stanza. Buoni voli.
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Vecchio 06 settembre 13, 18:53   #13 (permalink)  Top
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Ho provato e riprovato, ma non riesco proprio. Poi un altro comportamento strano è che se parto sparato evitando che l'eli se ne vada a fatti suoi, esso compie 2-3 giri su se stesso velocemente prima di stabilizzarsi, non so se è normale.

Vi posto anche un altro video fatto all'esterno, ma comunque al riparo dal vento, dove provo a partire dolcemente. Di questo passo credo proprio che lo venderò
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Vecchio 06 settembre 13, 20:12   #14 (permalink)  Top
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Ho provato e riprovato, ma non riesco proprio. Poi un altro comportamento strano è che se parto sparato evitando che l'eli se ne vada a fatti suoi, esso compie 2-3 giri su se stesso velocemente prima di stabilizzarsi, non so se è normale.

Vi posto anche un altro video fatto all'esterno, ma comunque al riparo dal vento, dove provo a partire dolcemente. Di questo passo credo proprio che lo venderò
Il comportamento dell'elicottero nel video non è normale.
Dove lo hai comprato ? TheStig dice che il movimento del servo è normale e descritto nel manuale, hai trovato anche tu la descrizione ? Ti è chiaro come si usano i trims e sei sicuro che siano al centro della scala di regolazione ? Hai il display sulla trasmittente ? Coraggio, tante volte altri hanno avuto problemi scoraggianti che poi erano banalità risolte chattando.
P.S. Di dove sei, forse qualcuno del forum abita dalle tue parti e ti può aiutare in prima persona.
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Ultima modifica di windsurfer : 06 settembre 13 alle ore 20:15
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Vecchio 06 settembre 13, 23:34   #15 (permalink)  Top
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La radio è molto simile a quella del V911 ma come si vede in foto...sembra che abbia meno funzioni di quelle che abbiamo noi sul V911 che è un clone ...

l'elicottero che si vede sul display e più in basso e prende lo spazio dove ci dovrebbero essere le indicazioni sull'escursione dei comandi coda, elevator e aileron...importanti anche per capire se è attivo il DR.




Ti potrà servire questa guida fatta per il suo clone ma che funzionerà benissimo anche sul tuo....ciò che è mostratodi solito si usa per avere un buon Hovering.



Quando fai decollare il tuo hely... come ti dicevo....dai comando aileron a SX..una volta che si è alzato dal suolo rilascialo delicatamente. La coda se non erro fa cosi solo in quel frangente ma poi quando decolla dovrebbe tornare a posto...se non fosse cosi regolala con qualche colpetto di trim prima e dopo quando si alza.

Se c'è qualcosa che non capisci faccelo sapere ciao...
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Vecchio 07 settembre 13, 00:32   #16 (permalink)  Top
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Queste immagini ti potranno essere pure d'aiuto...importante ricordare che si attivano premendo e spingendo verso l'alto/basso per regolare GAS o elevatore, a SX/DX per i comandi coda o aileron/roll...




In questa foto si vede quando i trims sul display si trovano al centro.


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Vecchio 16 settembre 13, 12:26   #17 (permalink)  Top
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Grazie ragazzi, siete davvero molto esaustivi nelle risposte, ma come vi dicevo ho provato di tutto, sia con i trim, sia a partire con l'aileron a SX, ma niente. Non vorrei che il problema sia nel montaggio errato dell'elica, perchè in partenza, guardando l'elica di fronte, noto che tende a piegarsi verso nord-ovest, spingendo il modellino in quella direzione. Poi, quando la squadretta del servo torna in posizione "normale", l'elica torna a girare dritta.

Comunque io sono della provincia di Matera caso mai ci fosse qualche appassionato nelle vicinanze che potrebbe risolvere questo mistero

P.S.: il modellino l'ho acquistato da modellismo.it tramite eBay.
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