06 settembre 13, 13:19 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2013
Messaggi: 4
|
Innanzitutto grazie a tutti per le delucidazioni. Il punto è che non mi sembra un agevolazione questo sistema dato che se non parto sparato l'eli non sta dritto. E vi dirò di più: ho notato che anche quando parto bene e mi assesto, il modellino tende sempre ad andare un pò verso nord-est, quindi non rimane immobile (ovviamente test fatti indoor). Per me totale inesperto del campo che non riesce a rimanere in volo per più di 5 secondi è veramente difficile controllarlo. Non esistono soluzioni?
|
06 settembre 13, 15:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
06 settembre 13, 18:53 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2013
Messaggi: 4
|
Ho provato e riprovato, ma non riesco proprio. Poi un altro comportamento strano è che se parto sparato evitando che l'eli se ne vada a fatti suoi, esso compie 2-3 giri su se stesso velocemente prima di stabilizzarsi, non so se è normale. Vi posto anche un altro video fatto all'esterno, ma comunque al riparo dal vento, dove provo a partire dolcemente. Di questo passo credo proprio che lo venderò |
06 settembre 13, 20:12 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.454
| Citazione:
Dove lo hai comprato ? TheStig dice che il movimento del servo è normale e descritto nel manuale, hai trovato anche tu la descrizione ? Ti è chiaro come si usano i trims e sei sicuro che siano al centro della scala di regolazione ? Hai il display sulla trasmittente ? Coraggio, tante volte altri hanno avuto problemi scoraggianti che poi erano banalità risolte chattando. P.S. Di dove sei, forse qualcuno del forum abita dalle tue parti e ti può aiutare in prima persona.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. Ultima modifica di windsurfer : 06 settembre 13 alle ore 20:15 | |
06 settembre 13, 23:34 | #15 (permalink) Top |
User |
X DRkey La radio è molto simile a quella del V911 ma come si vede in foto...sembra che abbia meno funzioni di quelle che abbiamo noi sul V911 che è un clone ... l'elicottero che si vede sul display e più in basso e prende lo spazio dove ci dovrebbero essere le indicazioni sull'escursione dei comandi coda, elevator e aileron...importanti anche per capire se è attivo il DR. Ti potrà servire questa guida fatta per il suo clone ma che funzionerà benissimo anche sul tuo....ciò che è mostratodi solito si usa per avere un buon Hovering. Quando fai decollare il tuo hely... come ti dicevo....dai comando aileron a SX..una volta che si è alzato dal suolo rilascialo delicatamente. La coda se non erro fa cosi solo in quel frangente ma poi quando decolla dovrebbe tornare a posto...se non fosse cosi regolala con qualche colpetto di trim prima e dopo quando si alza. Se c'è qualcosa che non capisci faccelo sapere ciao...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
07 settembre 13, 00:32 | #16 (permalink) Top |
User |
Queste immagini ti potranno essere pure d'aiuto...importante ricordare che si attivano premendo e spingendo verso l'alto/basso per regolare GAS o elevatore, a SX/DX per i comandi coda o aileron/roll... In questa foto si vede quando i trims sul display si trovano al centro.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. |
16 settembre 13, 12:26 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2013
Messaggi: 4
|
Grazie ragazzi, siete davvero molto esaustivi nelle risposte, ma come vi dicevo ho provato di tutto, sia con i trim, sia a partire con l'aileron a SX, ma niente. Non vorrei che il problema sia nel montaggio errato dell'elica, perchè in partenza, guardando l'elica di fronte, noto che tende a piegarsi verso nord-ovest, spingendo il modellino in quella direzione. Poi, quando la squadretta del servo torna in posizione "normale", l'elica torna a girare dritta. Comunque io sono della provincia di Matera caso mai ci fosse qualche appassionato nelle vicinanze che potrebbe risolvere questo mistero P.S.: il modellino l'ho acquistato da modellismo.it tramite eBay. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Primo monster truck,primi problemi | kekkopf | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 6 | 13 ottobre 12 20:43 |
Primo Idroscivolante...primi problemi! | Charles | Motoscafi con Motore Elettrico | 10 | 01 settembre 12 16:21 |
Primo elicotterino | emiliano74 | Elimodellismo Principianti | 13 | 01 gennaio 12 22:02 |
il primo elicottero primi problemi | berry78 | Elimodellismo Principianti | 7 | 20 gennaio 11 13:07 |