28 agosto 13, 16:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2013 Residenza: valtellina
| consigli per gli acquisti COASSIALI 4 CANALI
dopo aver letto la guida, utilissima per altro, mi lancio per farvi la domanda da 1 milione di euro dopo aver buttato via tempo e sondi in rottami indescrivibili vi vorrei chiedere un consiglio su cosa poter acquistare con queste caratteristiche ovviamente come da titolo un coassiale 4 canali sono a zero e vorrei cominciare comunque con qualcosa di valido che magari possa anche usare mio figlio di 11 anni: volo in casa ma anche fuori casa senza vento il più robusto e stabile possibile che sia di un costruttore serio che vende anche tutti i ricambi che lavori su frequenza 2.4ghz ho chiesto la luna? grazie per le dritte amcici, a presto. |
28 agosto 13, 17:33 | #2 (permalink) Top |
User |
non hai specificato una cosa dimensioni? a parte ciò, io ho cominciato con l'esky lama v4, un coassiale di media grandezza che ha svolto perfettamente il suo lavoro di introdurmi nel mondo dell'elimodellismo. robusto è robusto (a parte le pale non ho mai dovuto cambiar altro), stabile è stabile, in casa ci voli, fuori un po' meno (causa vento lo persi, finì su un albero... ritrovato dopo QUATTRO mesi, ancora funzionante ) va a 2.4 e i ricambi sono grossomodo diffusi, la esky la trattano molti rivenditori.. so che è uscito da un po' di tempo anche un bel coassiale della Blade, il CX4 (se non erro, non ricordo la sigla), che è ancora più grande, e Blade è abbastanza una garanzia di qualità nei prodotti... Tuttavia, mi sentirei di consigliarti un piccolo elicottero a passo fisso con flybar 45°, per un semplice motivo: con i coassiali dopo 2 giorni ti stufi.. il passo fisso fb45 ha un tipo di volo simile, sempre stabile, ma con maggiore agilità... ciò ti permette di volare outdoor anche con un vento tale che il coassiale te lo spazza via. e poi ti diverti molto di più. Avendo il tubo di coda con il rotorino è un po' più delicato, ma io ho fatto prendere a un mio amico il Blade 120sr, l'ha scaraventato a terra un sacco di volte, e oltre a rompere la capottina, un paio di pale e i pattini, vola ancora...
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
28 agosto 13, 19:41 | #3 (permalink) Top |
|
grazie, mi hai dato una miniera di informazioni che devo andarmi a studiare per bene prima di risponderti. per quanto riguarda le dimensioni dato che volo anche all' interno direi fra 20cm e meno di 40cm diciamo 30cm grazie davvero leggo e poi ripartirò sicuramente con le domande |
28 agosto 13, 20:40 | #4 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
|
Trattandosi di discussione inerente ad un coassiale si sposta nella sezione adatta.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
30 agosto 13, 15:45 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti la soluzione migliore per me è il Blade 120sr, però devo considerare il fatto che lo userà molto anche mio figlio che è ancora piccolo e lui vuole solo giocare senza contare il fatto che ho letto il post dell' incidente allucinante all' occhio del ragazzino... roba da stare male!!!! credo che la soluzione migliore in questo momento sia il lama v4 qui scaturisce un'altra domanda, sono tutti uguali o ci sono marche migliori di altre? nel senso, c'è un originale e gli altri sono tutti coloni? ciao grazie!!!! | |
30 agosto 13, 19:13 | #7 (permalink) Top |
User |
se il problema è la sicurezza, non porti il problema... il lama v4 e il 120sr se ti arrivano addosso ti fanno "lo stesso male". ma comunque anche nell'eventualità, a meno che proprio non ti vadano negli occhi (sfiga), al massimo ti fai qualche taglietto, non sono sufficientemente potenti per far Male (con la M maiuscola). con ciò non dico che non siano pericolosi, bisogna sempre far attenzione, però insomma, ci siamo capiti diciamo che l'originale è marcato Esky Lama V4, ma come detto in precedenza, è uscito l'equivalente (forse anche un po' più grande) della Blade, il CX4 rtf (ho controllato ). non ho la minima idea di quanto costi però.... sinceramente, controlla i prezzi, se siamo li, io andrei senza indugi sul Blade
__________________ T-Rex 550 DFC 3GX + Spektrum DX8 + T-Rex 550E v2 + Blade 450 3D Multiplex Solius 2160mm |
31 agosto 13, 20:07 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
|
Hai valutato un quadricottero come il Nano QX ? ha la modalità stabilità in cui diventa piuttosto docile ma decisamente più veloce e divertente di un coassiale
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
01 settembre 13, 21:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
ciao anche io come panph ho iniziato con il lama v4, ma anche io ti consiglio un monorotore. se vuoi qualcosa di economico he se lo rompi è lo stesso ti coniglio il wl v911, altrimenti qualcosa di più serio è certamente il 120 sr (te lo consiglio vivamente con la dx6i) così poi hai una radio 6 ch che puoi riutilizzare in futuro con qualsiasi eli o aereo vedi tu ciao!
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
Bookmarks |
| |