20 agosto 13, 17:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2013
| Scelta elicottero e qualche aiutino in più
Ciao a tutti,volevo acquistare un elicottero per iniziare il mio budget è di 100 euro magari anche meno,per ora ho solo una radio a 4 canali di hobbyking,il trasmettitore e tutte quelle cose che trovi dentro gli aerei di questo marchio,può tornare i utile tutta questa roba? Grazie della pazienza |
20 agosto 13, 20:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
20 agosto 13, 20:45 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
20 agosto 13, 21:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Non ho capito se piloti già aeromodelli oppure hai trasmittente e ricevente Turnigy ricevuti in regalo ? Dovresti scrivere qual'è il modello della trasmittente (magari postare anche una foto) perciò che i più esperti (io sono un principiante avanzato) possano dirti se e con quali elicotteri puoi usarla. Non capisco cosa intendi con "non cinese", sono quasi tutti fatti in Cina, alcuni su progetti americani, altri europei, altri cinesi a buon livello, altri cinesi a basso livello. Il prezzo varia notevolmente se acquisti in negozio, online da un fornitore europeo o da uno cinese. L'uso in esterno di un modello a 4 canali è possibile solo con vento leggerissimo, meglio se assente, quindi se abiti in una zona ventosa hai bisogno di una palestra o di un capannone.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
20 agosto 13, 22:17 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
21 agosto 13, 00:38 | #6 (permalink) Top |
|
Ho trovato questo che non sembra malaccio Turnigy FBL100 3D Micro Helicopter (RTF) (Mode 1) |
21 agosto 13, 10:20 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
| Citazione:
dunque, l'elicottero che hai postato è un passo variabile, cioè un 6ch. i sei canali sono difficili da pilotare anche da chi arriva con esperienze di coassiali e monorotori passo fisso, quindi, a mio parere è una scelta ardua (certo non impossibile) la mia progressione la puoi leggere in firma: coassiale, monorotore passi fisso, passo variabile se dovessi tornare indietro salterei di certo il coassiale, perchè in quanto molto limitato, non insegna niente se non una primissima "infarinatura" sull abituarsi ai comandi. dunque in conclusione ti dico, prendi un monorotore 4ch da pochi soldi finchè prendi un pò di confidenza. con i modelli tipo wl v911, solo pro, xieda e cloni vari ci voli anche con un pò di vento, ti diverti e fai pratica con i comandi, poi quando ti stufi metti da parte qualche soldino in più e ti compri una buona radio e un buon modello 6 canali. l'alternariva classica è spendere qualchè eurino in più e prendersi subito una buona radio usabile in futuro (dx6i), e un buon modello per far pratica (msr, 120 sr, msrx.. vedi eflite) a te la scelta
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i | |
21 agosto 13, 10:48 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho visto i modelli da te citati,e ora che ci penso circa 3 anni fa comprai uno di quelli a mio fratello, spesi una cinquantina di euro e dentro c'era l'elicotterino bianco con struttura in polistirolo e una radio da 2.4 ghz,e devo dire che le uniche differenze che avevo notato (perdonami se dico stupidaggini ) da quello cinese,era la possibilità di fare piccole manovre,e non girare solo su se stesso Quindi se devo andare incontro a questi cose preferisco tenermi i soldi,o magari trovarne uno a 4 canali di fattura migliore | |
21 agosto 13, 12:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-07-2012 Residenza: Vr
|
no aspetta, quello di tuo fratello se era in grado solo di girare su se stesso o poco più non appare nemmeno qui sul forum in quanto 2canali, cioè talmente giocattolo e oserei dire inutile che nemmeno viene citato nella guida per principianti. quelli citati da me, di cui io stesso e molti altri qui sul forum abbiamo avuto esperienza, sono ottimi per imparare, ma allo stesso tempo molto veloci, agili e reattivi, non certo come un coassiale guarda questo video di volato veloce con xieda e v911: GW 9958 and WLtoys V911 High Speed Video - YouTube il v911 è stato il mio trainer, ci avró fatto più di 300 scariche e più di 50 cadute senza mai alcun danno, inoltre costa , come i suoi fratelli, poco, ed è assolutamente ottimo per qualità/ prezzo. se non ti soddisfa, e vuoi qualcosa di più, è inevitabile che dovrai spendere almeno una cinquantina di euro in più. quindi le alternative sono due: -monorotore come quelli citati sopra ottimo per divertirsi e imparare con pochi spiccioli -radio seria (Spektrum Dx6i) con modello eflite compatibile (msr, 120 sr, msrx...) con la dx6i hai una radio 6 canali che puoi utilizzare con qualsiasi modello di aereo o elicottero eflite in futuro, o qualsiasi modello che abbia una ricevente spektrum compatibile.
__________________ Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3 Radio: DX6i |
Bookmarks |
| |