Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 agosto 13, 16:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2013
Messaggi: 34
Scelta elicottero e qualche aiutino in più

Ciao a tutti,volevo acquistare un elicottero per iniziare il mio budget è di 100 euro magari anche meno,per ora ho solo una radio a 4 canali di hobbyking,il trasmettitore e tutte quelle cose che trovi dentro gli aerei di questo marchio,può tornare i utile tutta questa roba?
Grazie della pazienza
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 19:10   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Ciao a tutti,volevo acquistare un elicottero per iniziare il mio budget è di 100 euro magari anche meno,per ora ho solo una radio a 4 canali di hobbyking,il trasmettitore e tutte quelle cose che trovi dentro gli aerei di questo marchio,può tornare i utile tutta questa roba?
Grazie della pazienza
Con "Elicottero" si definisce sia il giocattolo coassiale (due rotori sovrapposti) a 3 canali col rotore da 150mm che il modello a 6 canali e più con il rotore di 1500mm.Ti consiglio di leggere questa guida per chiarirti le idee " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", quando ti sarai orientato verso una tipologia, sarà più facile consigliarti. A presto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 19:45   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2013
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Con "Elicottero" si definisce sia il giocattolo coassiale (due rotori sovrapposti) a 3 canali col rotore da 150mm che il modello a 6 canali e più con il rotore di 1500mm.Ti consiglio di leggere questa guida per chiarirti le idee " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ", quando ti sarai orientato verso una tipologia, sarà più facile consigliarti. A presto.
Grazie per la guida,ne farei uso all'esterno,quindi niente coassiali,purtroppo mi devo accontentare di qualunque cosa '' non cinese'' a causa del mio budget
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 20:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.407
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Grazie per la guida,ne farei uso all'esterno,quindi niente coassiali,purtroppo mi devo accontentare di qualunque cosa '' non cinese'' a causa del mio budget
Non ho capito se piloti già aeromodelli oppure hai trasmittente e ricevente Turnigy ricevuti in regalo ? Dovresti scrivere qual'è il modello della trasmittente (magari postare anche una foto) perciò che i più esperti (io sono un principiante avanzato) possano dirti se e con quali elicotteri puoi usarla. Non capisco cosa intendi con "non cinese", sono quasi tutti fatti in Cina, alcuni su progetti americani, altri europei, altri cinesi a buon livello, altri cinesi a basso livello. Il prezzo varia notevolmente se acquisti in negozio, online da un fornitore europeo o da uno cinese. L'uso in esterno di un modello a 4 canali è possibile solo con vento leggerissimo, meglio se assente, quindi se abiti in una zona ventosa hai bisogno di una palestra o di un capannone.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 21:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2013
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ho capito se piloti già aeromodelli oppure hai trasmittente e ricevente Turnigy ricevuti in regalo ? Dovresti scrivere qual'è il modello della trasmittente (magari postare anche una foto) perciò che i più esperti (io sono un principiante avanzato) possano dirti se e con quali elicotteri puoi usarla. Non capisco cosa intendi con "non cinese", sono quasi tutti fatti in Cina, alcuni su progetti americani, altri europei, altri cinesi a buon livello, altri cinesi a basso livello. Il prezzo varia notevolmente se acquisti in negozio, online da un fornitore europeo o da uno cinese. L'uso in esterno di un modello a 4 canali è possibile solo con vento leggerissimo, meglio se assente, quindi se abiti in una zona ventosa hai bisogno di una palestra o di un capannone.
Intendevo una cosa di plasticaccia,comunque la mia radio è questa(Hobby King 2.4Ghz 4Ch Tx & Rx V2 (Mode 2) pilotavo un aliante qualche anno fa.
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 13, 23:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2013
Messaggi: 34
Ho trovato questo che non sembra malaccio
Turnigy FBL100 3D Micro Helicopter (RTF) (Mode 1)
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 08:42   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Visto che si parla di micro, sposto nella sezione dedicata.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 09:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Ho trovato questo che non sembra malaccio
Turnigy FBL100 3D Micro Helicopter (RTF) (Mode 1)

dunque, l'elicottero che hai postato è un passo variabile, cioè un 6ch.
i sei canali sono difficili da pilotare anche da chi arriva con esperienze di coassiali e monorotori passo fisso, quindi, a mio parere è una scelta ardua (certo non impossibile)

la mia progressione la puoi leggere in firma:
coassiale, monorotore passi fisso, passo variabile

se dovessi tornare indietro salterei di certo il coassiale, perchè in quanto molto limitato, non insegna niente se non una primissima "infarinatura" sull abituarsi ai comandi.

dunque in conclusione ti dico,

prendi un monorotore 4ch da pochi soldi finchè prendi un pò di confidenza.
con i modelli tipo wl v911, solo pro, xieda e cloni vari ci voli anche con un pò di vento, ti diverti e fai pratica con i comandi, poi quando ti stufi metti da parte qualche soldino in più e ti compri una buona radio e un buon modello 6 canali.

l'alternariva classica è spendere qualchè eurino in più e prendersi subito una buona radio usabile in futuro (dx6i), e un buon modello per far pratica (msr, 120 sr, msrx.. vedi eflite)


a te la scelta
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 09:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2013
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
dunque, l'elicottero che hai postato è un passo variabile, cioè un 6ch.
i sei canali sono difficili da pilotare anche da chi arriva con esperienze di coassiali e monorotori passo fisso, quindi, a mio parere è una scelta ardua (certo non impossibile)

la mia progressione la puoi leggere in firma:
coassiale, monorotore passi fisso, passo variabile

se dovessi tornare indietro salterei di certo il coassiale, perchè in quanto molto limitato, non insegna niente se non una primissima "infarinatura" sull abituarsi ai comandi.

dunque in conclusione ti dico,

prendi un monorotore 4ch da pochi soldi finchè prendi un pò di confidenza.
con i modelli tipo wl v911, solo pro, xieda e cloni vari ci voli anche con un pò di vento, ti diverti e fai pratica con i comandi, poi quando ti stufi metti da parte qualche soldino in più e ti compri una buona radio e un buon modello 6 canali.

l'alternariva classica è spendere qualchè eurino in più e prendersi subito una buona radio usabile in futuro (dx6i), e un buon modello per far pratica (msr, 120 sr, msrx.. vedi eflite)


a te la scelta
Quindi quelli a 6 canali è meglio lasciarli stare per ora.
Ho visto i modelli da te citati,e ora che ci penso circa 3 anni fa comprai uno di quelli a mio fratello, spesi una cinquantina di euro e dentro c'era l'elicotterino bianco con struttura in polistirolo e una radio da 2.4 ghz,e devo dire che le uniche differenze che avevo notato (perdonami se dico stupidaggini ) da quello cinese,era la possibilità di fare piccole manovre,e non girare solo su se stesso

Quindi se devo andare incontro a questi cose preferisco tenermi i soldi,o magari trovarne uno a 4 canali di fattura migliore
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 11:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
no aspetta, quello di tuo fratello se era in grado solo di girare su se stesso o poco più non appare nemmeno qui sul forum in quanto 2canali, cioè talmente giocattolo e oserei dire inutile che nemmeno viene citato nella guida per principianti.

quelli citati da me, di cui io stesso e molti altri qui sul forum abbiamo avuto esperienza, sono ottimi per imparare, ma allo stesso tempo molto veloci, agili e reattivi, non certo come un coassiale

guarda questo video di volato veloce con xieda e v911:

GW 9958 and WLtoys V911 High Speed Video - YouTube

il v911 è stato il mio trainer, ci avró fatto più di 300 scariche e più di 50 cadute senza mai alcun danno, inoltre costa , come i suoi fratelli, poco, ed è assolutamente ottimo per qualità/ prezzo.

se non ti soddisfa, e vuoi qualcosa di più, è inevitabile che dovrai spendere almeno una cinquantina di euro in più.

quindi le alternative sono due:

-monorotore come quelli citati sopra ottimo per divertirsi e imparare con pochi spiccioli

-radio seria (Spektrum Dx6i) con modello eflite compatibile (msr, 120 sr, msrx...)

con la dx6i hai una radio 6 canali che puoi utilizzare con qualsiasi modello di aereo o elicottero eflite in futuro, o qualsiasi modello che abbia una ricevente spektrum compatibile.

__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta regolatore... un aiutino!!!! Creative Aeromodellismo Volo Elettrico 6 12 ottobre 11 21:17
Qualche domanda ai più esperti Tia83 Elimodellismo Principianti 1 17 aprile 11 20:45
sjm t bataar qualche aiutino? edocame Elimodellismo Principianti 1 27 novembre 10 14:16
Pterodonte RC, qualche aiutino? GunTanK Aeromodellismo Alianti 6 27 dicembre 08 19:32
Qualche Volt in più... Pepus Circuiti Elettronici 6 09 gennaio 06 17:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002