Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 agosto 13, 12:05   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
aggiungo il link della dx6i con Eflite blade 120sr, a mio parere un ottimo compromesso

E-flite BLADE 120 SR + Spektrum DX6 Mode2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

(la radio è mode 2 ma è disponibile anche in mode 1)

e quello del v911

WLTOYS , V911, MT100, MONSTERTRONIC, 4 Canali 2.4 Ghz Monorotore mode 2 - IMONDOITALIA srl

questi sono due siti italiani, altri siti in europa sono ckado in francia con ottimi prezzi e spedizione gratuita e live-hobby in germania.

ovvio che poi ci sono anche siti in usa e cina dove i prodotti costano meno ma paghi molto di spedizione, devi aspettare molti giorni e rischi di beccarti la dogana.

Ultima modifica di Helimat : 21 agosto 13 alle ore 12:10
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 12:17   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da pietrosnap Visualizza messaggio
Quindi quelli a 6 canali è meglio lasciarli stare per ora.
Ho visto i modelli da te citati,e ora che ci penso circa 3 anni fa comprai uno di quelli a mio fratello, spesi una cinquantina di euro e dentro c'era l'elicotterino bianco con struttura in polistirolo e una radio da 2.4 ghz,e devo dire che le uniche differenze che avevo notato (perdonami se dico stupidaggini ) da quello cinese,era la possibilità di fare piccole manovre,e non girare solo su se stesso

Quindi se devo andare incontro a questi cose preferisco tenermi i soldi,o magari trovarne uno a 4 canali di fattura migliore
Purtroppo nel tuo caso, il primo fattore limitante è il budget di 100 euro.
Con quella cifra sei "quasi" obbligato ad andare su qualche cinesata...e dico quasi, perchè non te l'ha ordinato il medico.
Inoltre, se non hai nessuno esperto che ti possa insegnare a volare e devi fare tutto da solo...allora devi necessariamente andare per tappe, prima di arrivare a pilotare un 6 canali a passo variabile.
Quindi, alla luce di quello che ho appena detto, potrebbe essere piu utile fare l'investimento per una buona radio programmabile e di un buon simulatore di volo con il quale iniziare ad esercitarti....ma anche in questo caso devi essere pronto ad aprire il portafogli, perchè con 100 euro non si va da nessuna parte.
Oppure...se non sei il tipo da simulatore o perchè il tuo obiettivo per ora è solo quello di divertirti a far svolazzare qualcosa in casa o in giardino, con meno di 100 euro puoi prendere :
-un Blade MSRX pronto al volo (ha gia tutto quello che serve compreso il radiocomando), se vuoi un prodotto blasonato a 4 canali flybarless;
o...
-un HiSky FBL70 sempre RTF e con stesse caratteristiche del Blade a 76 euro spedito e corredato di radio a 6 canali programmabile. Questo Hisky è una cinesata, ma che in compenso è di qualità accettabile, ma sopratutto...vola.

Ti consiglio questi 2 modelli, perchè non essendo dotati di flybar meccanica, sono meno stabili di un coassiale e quindi un po piu impegnativi (divertenti) nel pilotarli e inoltre sono propedeutici ai 6 canali...nel senso che ti insegnano molte di quelle caratteristiche tipiche di un 6 canali.

saluti
Vecchio 21 agosto 13, 12:53   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
no aspetta, quello di tuo fratello se era in grado solo di girare su se stesso o poco più non appare nemmeno qui sul forum in quanto 2canali, cioè talmente giocattolo e oserei dire inutile che nemmeno viene citato nella guida per principianti.

quelli citati da me, di cui io stesso e molti altri qui sul forum abbiamo avuto esperienza, sono ottimi per imparare, ma allo stesso tempo molto veloci, agili e reattivi, non certo come un coassiale

guarda questo video di volato veloce con xieda e v911:

GW 9958 and WLtoys V911 High Speed Video - YouTube

il v911 è stato il mio trainer, ci avró fatto più di 300 scariche e più di 50 cadute senza mai alcun danno, inoltre costa , come i suoi fratelli, poco, ed è assolutamente ottimo per qualità/ prezzo.

se non ti soddisfa, e vuoi qualcosa di più, è inevitabile che dovrai spendere almeno una cinquantina di euro in più.

quindi le alternative sono due:

-monorotore come quelli citati sopra ottimo per divertirsi e imparare con pochi spiccioli

-radio seria (Spektrum Dx6i) con modello eflite compatibile (msr, 120 sr, msrx...)

con la dx6i hai una radio 6 canali che puoi utilizzare con qualsiasi modello di aereo o elicottero eflite in futuro, o qualsiasi modello che abbia una ricevente spektrum compatibile.

Ti ringrazio intanto per la pazienza
Mi sono espresso male,quel l'elicotterino era in grado di fare le manovre più basilari,avanti,indietro destra sinistra,su e giù.non era coassiale
La mia paura è quella di trovarmi in mano un elicotterino che dopo 1 mese mi sta già stretto
pietrosnap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 13:00   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Purtroppo nel tuo caso, il primo fattore limitante è il budget di 100 euro.
Con quella cifra sei "quasi" obbligato ad andare su qualche cinesata...e dico quasi, perchè non te l'ha ordinato il medico.
Inoltre, se non hai nessuno esperto che ti possa insegnare a volare e devi fare tutto da solo...allora devi necessariamente andare per tappe, prima di arrivare a pilotare un 6 canali a passo variabile.
Quindi, alla luce di quello che ho appena detto, potrebbe essere piu utile fare l'investimento per una buona radio programmabile e di un buon simulatore di volo con il quale iniziare ad esercitarti....ma anche in questo caso devi essere pronto ad aprire il portafogli, perchè con 100 euro non si va da nessuna parte.
Oppure...se non sei il tipo da simulatore o perchè il tuo obiettivo per ora è solo quello di divertirti a far svolazzare qualcosa in casa o in giardino, con meno di 100 euro puoi prendere :
-un Blade MSRX pronto al volo (ha gia tutto quello che serve compreso il radiocomando), se vuoi un prodotto blasonato a 4 canali flybarless;
o...
-un HiSky FBL70 sempre RTF e con stesse caratteristiche del Blade a 76 euro spedito e corredato di radio a 6 canali programmabile. Questo Hisky è una cinesata, ma che in compenso è di qualità accettabile, ma sopratutto...vola.

Ti consiglio questi 2 modelli, perchè non essendo dotati di flybar meccanica, sono meno stabili di un coassiale e quindi un po piu impegnativi (divertenti) nel pilotarli e inoltre sono propedeutici ai 6 canali...nel senso che ti insegnano molte di quelle caratteristiche tipiche di un 6 canali.

saluti
Hisky mi sembra carino per quanto ne posso capire,e 50 sono più che abbordabili.
Preferisco non comprare una radio,perché già di soldi ne escono per altri hobby (fotografia) poi si aggiunge anche questo
Per ora lo userò nel tempo libero per divertimento in futuro magari se comincia ad interessar i veramente tanto mi ritroverete a chiedere consigli su quale elicottero comprare magari con un budget di 300 euro
Vecchio 21 agosto 13, 13:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Hisky mi sembra carino per quanto ne posso capire,e 50 sono più che abbordabili.
Preferisco non comprare una radio,perché già di soldi ne escono per altri hobby (fotografia) poi si aggiunge anche questo
Per ora lo userò nel tempo libero per divertimento in futuro magari se comincia ad interessar i veramente tanto mi ritroverete a chiedere consigli su quale elicottero comprare magari con un budget di 300 euro
....e cosa buona e giusta.

ciao
Vecchio 21 agosto 13, 13:35   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Helimat

Data registr.: 31-07-2012
ottimo, buon divertimento

PS. è probabile che ti prenda la "scimmia" dell'elimodellismo, se hai bisogno, noi siamo qui
Vecchio 21 agosto 13, 15:24   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Helimat Visualizza messaggio
ottimo, buon divertimento

PS. è probabile che ti prenda la "scimmia" dell'elimodellismo, se hai bisogno, noi siamo qui
Hahaha grazie per l'aiuto
Vecchio 21 agosto 13, 18:03   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Attenzione, L'Elimodellismo Provoca Dipendenza!!!
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 13, 18:27   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Allora devo andarci piano!
Vecchio 22 agosto 13, 13:44   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Citazione:
Allora devo andarci piano!
Verissimo

..come in molti hobby si parte in crescendo prendendo molte " inutilità " per poi o " mollare " o rivedere la propria " attrezzatura " con il necessario ed in maniera più " pratica " !
Seguendo qualche consiglio si " mimizza" parte di attrezzature inutili
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks