16 agosto 13, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2011 Residenza: Montecatini Terme
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| Luci lampeggianti e perdita potenza SR120: qualche idea?
Salve a tutti, dopo aver caricato la batteria dell'SR 120, mi sono messo a fare un po' di volo outdoor. Ad un certo punto la luce rossa dietro l'elicottero ha iniziato a lampeggiare ed il velivolo ha iniziato a perdere potenza, fino al completo atterraggio. Qualche idea? Mai successo a nessuno? |
17 agosto 13, 01:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2011 Residenza: Montecatini Terme
Messaggi: 104
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Intanto grazie per la risposta... ma secondo te, perchè mi fa quel gioco? Ho letto che quando le LiPo scaldano troppo, l'elicottero entra in una fase di 'protezione' ed atterra da solo... ci sta che lampeggi per quel motivo?
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17 agosto 13, 08:48 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
17 agosto 13, 14:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Due minuti sono pochi, forse hai strapazzato le lipo, controlla con le "note per l'uso" che ti ho linkato prima.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
18 agosto 13, 15:41 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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|
La luce lampeggia quando si arriva al Cut-Off, poco prima di danneggiare irreparabilmente le batterie. Il sintomo da te descritto sembrerebbe da imputare ad una batteria ormai stanca del suo lavoro, che riesce, come hai detto tu, a darti solo 2 minuti di volo, e per di più sforzandosi moltissimo, dato che all'atterraggio sono molto calde... Le mie batterie sono a questo punto ormai, hanno un'anno, anche se pochi voli, e ho dovuto a poco a poco abbassare la durata del Timer, e ogni tanto una batteria perde i sensi prima. Io sono a 3 minuti con hovering, volando a dovere (per quanto concesso, ormai mi manca un terzo di potenza, e volare nel vento diventa difficile al 67% di potenza) faccio 2 minuti. Mi duole dirtelo, ma ormai credo non ti resti che smaltire la lipo e procede all'acquisto di una nuova, vedrai il tuo elicottero rinascere . |
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