08 agosto 13, 20:16 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
|
Allora, partiamo dal principio: Tu vuoi elicottero e radio a 6 canali, ma non il simulatore perchè non ti bastano i soldi.. Allora personalmente ti consiglio di puntare ad un 4 canali monorotore e ad un buon radiocomando, così anche se non hai il simulatore i danni non saranno gravi. Se vai di 6 canali e radiocomando, saranno più i soldi in ricambi che non quelli per un Phoenix! Comunque, tornando a noi, dobbiamo scegliere un buon elicottero a 4 canali che ti faccia imparare le basi del volo, che sia resistente e che abbia un comportamento da principiante in versione stock, ma con qualche accortezza ed upgrade possa esser una bella bestia, così da permetterti di iniziare bene, progredire ed entrare poi nel mondo dei 6 canali coi pollici pronti! Soluzione? Personalmente, vai di Blade 120SR! È stato il mio primo elicottero serio (dopo un coassialone cinese) e lo uso ancora dietro casa per tener allenati i pollici, considerando che posso farlo volare in soli 25 mq di porfido e con due auto alle spalle. È molto docile, impari benissimo, e ti permette anche qualche errorino (vola sull'erba, almeno le prime volte in hovering!) se vai contro qualche porta o muro che sia. Sono stato molto soddisfatto, e nonostante abbia un 450 da portare al campo, il blade resta il mio elcottero preferito perchè lo usi esattamente dove vuoi: indoor è perfetto, se fai una buona regolazione sta su da solo; all'esterno ti permette di imparare a contrastare leggere brezze di vento, poichè riesce in parte a volare anche con venticello, ma devi aiutarlo tu a star fermo Personalmente, mi son preso un 120SR con radio spektrum (niente DX5, vai con la DX6 almeno! Ci sono alle delle offerte combo da jonathan o simili) e poi prima del 6 canali mi sono comprato il simulatore phoenix, ottimo per gli elicotteri! Ma questa è la mia esperienza.. Altri possono aver provato altri modelli e dirti che per loro son formidabili, e nessuno dice di no. Ma se fai un salto nella discussione "Ma il blade 120 sr?" Vedrai che ad oggi è molto attiva e ci sono un sacco di pareri e modifiche da fare, consigli su upgrades e opinioni personali sul modello. Io mi sono fidato, e non ho sbagliato. Pensaci su
__________________ I’m built not born. |
08 agosto 13, 20:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2013 Residenza: porto empedocle
|
Io il 4 canali monorotore lo posseggo già,il v911 che ho trovato un ottimo eli,prestante e resistentissimo,ma con la botta che ha preso l'ultima volta purtroppo ho danneggiato testa e piatto e in attesa dei ricambi sto pensando al prossimo passo dopo questo,che dovrebbe essere un 6 canali Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
08 agosto 13, 20:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Campo del G.A.R. "Luciano Baldi" - Rovigo
| Citazione:
Non ti ho consigliato un 6 canali per il semplice fatto che se fai fatica a tenere un 4 canali micro e dici di non aver accesso a campi di volo o assistenza, questa opzione è proprio da escludere! Un 6 canali in 50mq non si può far volare, no no! A meno che non si parli di 6 canali micro tipo mcpx, ma lì voglio vederti a tenerlo buono tant'è piccolo e reattivo! Il 450 è un bel modello, se settato bene è anche docile (alti rpm, poco passo) ma andresti molto meglio con un 500 o 550! mA lì tra lipo, elettronica e ricambi ti spenni!! Restando sull'idea di "migliorarti", puoi posticipare di qualche tempo l'acquisto di un 6 canali e pensare di acquistarti un simulatore: lo userai molto per imparare, ma non sarà mai come "dal vivo", nè ti insegnerà le basi del settaggio. E' comunque un buon punto di partenza. Se vuoi invece assolutamente l'elicottero, beh.. Io la mia opinione te l'ho data, poi spetta a te decidere!
__________________ I’m built not born. | |
08 agosto 13, 21:01 | #14 (permalink) Top |
|
Infatti io come gigante prenderei un 500,comunque io intendo da tutta la discussione proprio quei micro,che a quanto ho letto non sono delle bestie frenetiche,poi non metto in dubbio le tue scelte ma il 120 sr a parte reattività e dimensioni e la stessa cosa del v911,un 4 canali monorotore con flybar a 45º,se dovessi prendere un altro 4 canali prenderei almeno un 4 canali flybarless cosi da trovarmi già pronto per i 6 canali,poi io non ho un computer eccelso e per me spendere 100€ di simulatore significherebbe comprarmi l'ely l'anno prossimo,ma se voi dite che è veramente cosi utile cercherò di prenderlo,comunque vorrei vederti a far volare anche un micro in una cucina con uno spazio accessibile di 7/8Mq dove ci sono un tavolo sedie,scaffali e una grande tenda,ma per fortuna l'ingresso del mio palazzo è bello spazioso(probabilmente più di 50Mq)e libero da ostacoli,ora consigliami tu per favore Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD Ultima modifica di elilover : 08 agosto 13 alle ore 21:06 |
08 agosto 13, 21:09 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io lo comprai il v3 2 anni fa, e lo pagai 50 spedito in raccomandata, rispetto ai 100 circa del nuovo. Comunque, io ti consigliavo un 4 canali sui 20cm che ti insegnasse a "volare" un po' ovunque... In effetti, non conosco il tuo modello ma penso che comunque prima di pensare ad un 6 canali tu debba saper controllare al meglio quello che ora hai! Qualche errore te lo perdonerà pure ora, cosa che l'mcpx penso non faccia invece... Personalmente, ero riluttante all'idea di acquistare un simulatore, proprio come te. Quando poi ho visto che con 50 euro potevo volare quanto volevo e come volevo, nonchè dove volevo, e tenendo in considerazione che quei 50 euro mi avrebbero permesso appena metà elicottero nuovo (120sr nuovo sui 110 bnf), allora ho preferito "risparmiarmi" futuri crash! Lo dico a maggior ragione per te, che dici di non aver sufficiente spazio: sarebbe scocciante magari ordinare un bel po' di ricambi, ed al terzo crash hai esaurito quel ricambio e pure i soldi per un nuovo ordine... Allora si che ti girano
08 agosto 13, 21:13 | #16 (permalink) Top |
|
Di errori questo elicottero me ne ha perdonati tanti,comunque se trovo il sim a 50€ con gli altri 50 mi faccio la turnigy 9xr e spendo bene 100€,dove si trova il phoenix a 50€? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
09 agosto 13, 00:08 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
E poi RealFlight lo trovi "per altre vie" e lo usi col pc con una qualunque radio, basta avere una semplice usb-key e la trovi per pochi euro anche qui in italia. Phoenix invece non può essere crackato, proprio perchè la chiave di validazione/licenza è contenuta nel cavo. Vedi tu
09 agosto 13, 00:32 | #20 (permalink) Top |
|
Allora basta trovare il cavo per avere phoenix?niente seriali o codici?comunque ora vedo,il phoenix nuovo sotto le 100€ non l'ho trovato e si deve prendere pure la radio Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Bookmarks |
| |