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Vecchio 02 agosto 13, 22:48   #1 (permalink)  Top
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Unhappy F45 vola basso!

ciao ragazzi, sono sempre io e vi porto un nuovo problema! Ho comprato un mjx f45 con motore brushless, è arrivato ieri e ho subito notato un problema: vola poco e basso!

anche con la levetta al 100% l'elicottero a stento vola a 30 cm da terra e tende sempre a scendere...anche con la batteria carica, ne ho provate 2 e con entrambe vola poco.

Attaccato sotto la slitta ha 4 barre di alluminio che servono per i principianti, per evitare schianti esagerati...ma non penso che esse pesino cosi tanto da tenerlo attaccato a terra...

Vi allego qualche foto giusto per farvi capire com'è..
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F45 vola basso!-cimg1042.jpg   F45 vola basso!-cimg1043.jpg   F45 vola basso!-cimg1044.jpg   F45 vola basso!-cimg1045.jpg  
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Vecchio 02 agosto 13, 23:17   #2 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, sono sempre io e vi porto un nuovo problema! Ho comprato un mjx f45 con motore brushless, è arrivato ieri e ho subito notato un problema: vola poco e basso!

anche con la levetta al 100% l'elicottero a stento vola a 30 cm da terra e tende sempre a scendere...anche con la batteria carica, ne ho provate 2 e con entrambe vola poco.

Attaccato sotto la slitta ha 4 barre di alluminio che servono per i principianti, per evitare schianti esagerati...ma non penso che esse pesino cosi tanto da tenerlo attaccato a terra...

Vi allego qualche foto giusto per farvi capire com'è..
Prova a togliere le 4 barre (Training kit), forse sono troppo pesanti per quel modello, se pesano più di 50gr secondo me è troppo. Controlla che il trim (pulsantino di regolazione) del gas (giri motore, acceleratore, throttle) non sia mal regolato. Alzando la leva del gas il motore deve partire quasi subito, se devi muovere più di 2-3 mm la leva prima che cominci a girare devi usare il trim verso il basso. Qual'è il trim del gas dovresti trovarlo sul manuale, di solito è quello a lato della leva del gas, lascia 1-2 mm di corsa a vuoto della leva.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 02 agosto 13, 23:23   #3 (permalink)  Top
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Prova a togliere le 4 barre (Training kit), forse sono troppo pesanti per quel modello, se pesano più di 50gr secondo me è troppo. Controlla che il trim (pulsantino di regolazione) del gas (giri motore, acceleratore, throttle) non sia mal regolato. Alzando la leva del gas il motore deve partire quasi subito, se devi muovere più di 2-3 mm la leva prima che cominci a girare devi usare il trim verso il basso. Qual'è il trim del gas dovresti trovarlo sul manuale, di solito è quello a lato della leva del gas, lascia 1-2 mm di corsa a vuoto della leva.
domani provo, comunque ti racconto anche un altra cosa...quando lo volevo acquistare, volevo anche comprare una batteria da 2200 mah, però il venditore mi ha detto che non andava bene per il motore brushless...perchè ora sto usando le batterie del vecchio f45, che non era brushless, su questo che invece lo è...ma non credo cambi nulla, giusto?
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Vecchio 02 agosto 13, 23:25   #4 (permalink)  Top
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domani provo, comunque ti racconto anche un altra cosa...quando lo volevo acquistare, volevo anche comprare una batteria da 2200 mah, però il venditore mi ha detto che non andava bene per il motore brushless...perchè ora sto usando le batterie del vecchio f45, che non era brushless, su questo che invece lo è...ma non credo cambi nulla, giusto?
Ma è usato ?
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Vecchio 02 agosto 13, 23:47   #5 (permalink)  Top
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Ma è usato ?
no no...ma questo trim come si fa a regolare? se questo trim è sulla radio allora il problema non penso sia quello perchè l'ho sincronizzato anche con la radio di quello vecchio e il risultato è lo stesso...il training kit l'ho tolto, stesso risultato anche li...
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Vecchio 03 agosto 13, 19:04   #6 (permalink)  Top
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no no...ma questo trim come si fa a regolare? se questo trim è sulla radio allora il problema non penso sia quello perchè l'ho sincronizzato anche con la radio di quello vecchio e il risultato è lo stesso...il training kit l'ho tolto, stesso risultato anche li...
Anche se avanzato, sono un principiante e le mie conoscenze sono limitate a quello che mi è successo con i miei modelli, non so cosa altro suggerirti. I pulsanti dei trim sono sulla radio uno a fianco ed uno sotto di ogni leva e, se hai una radio col display ci vedi la loro posizione, altrimenti possono avere dei suoni ad ogni impulso e quando sono al centro (neutro) fanno due o tre bip. Ma se la leva del gas agisce subito non hai bisogno di regolarlo.
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Vecchio 12 agosto 13, 08:24   #7 (permalink)  Top
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alla fine ho scritto al supporto e mi hanno fatto vedere questo video, è un modo (credo) per resettare il motore...lo scrivo nel caso dovesse succedere a qualcun altro...

how to adjust the brushless motor of F45 - YouTube

non pensavo ma ha funzionato adesso è una scheggia..grazie comunque ragazzi!
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Vecchio 12 agosto 13, 15:29   #8 (permalink)  Top
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alla fine ho scritto al supporto e mi hanno fatto vedere questo video, è un modo (credo) per resettare il motore...lo scrivo nel caso dovesse succedere a qualcun altro...

how to adjust the brushless motor of F45 - YouTube

non pensavo ma ha funzionato adesso è una scheggia..grazie comunque ragazzi!
Ottimo....e come direbbero nel fumetto di Nick Carter

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Vecchio 14 agosto 13, 12:27   #9 (permalink)  Top
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Ottimo....e come direbbero nel fumetto di Nick Carter

devo dire che ho avuto più assistenza dalla cina che dall'italia... xDD
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Vecchio 14 agosto 13, 13:20   #10 (permalink)  Top
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devo dire che ho avuto più assistenza dalla cina che dall'italia... xDD
Pare che non ci siano poi così tanti possessori di F45, o almeno se ci sono non scrivono nulla...
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