Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 13, 17:05   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Sarai anche d'accordo che c'è un abisso tra WLToys V912 e il tuo NE 228 e che quindi è poco corretto metterlo a raffronto.

Il Nine Eagles 228 costa il doppio dei 2 uccellacci menzionati da overclock...che vuole spendere solo 50 erbette.
allora che eli mi consigliate dai 50 cm in su che voli bene anche all esterno?
anzi facciamo cosi se mi linkate anche il sito mi fate un piacere
Vecchio 27 luglio 13, 20:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darsh

Data registr.: 25-05-2012
Allora, dovendo proprio scegliere tra questi due, sappi che:

- l'MJX è upgradabile a brushless con apposite kit oppure esiste la versione "b" già upgradata. Resta comunque una vacca volante, quindi per come la vedo io son soldi sprecati. Poi, ognuno.
Inoltre sappi che tutti i modelli MJX hanno un software che limita l'escursione del ciclico quando uno dà un comando di timone. Scordati quindi di fare virate coordinate.

-il WLToys no. Però è brutto come una cicatrice di guerra, pesa una tonnellata, etc etc.

Col budget proposto la casa consiglia (presi in Ciaina con spedizione gratis, per massimizzare il risparmio):

Questo, che è sempre brutto come il peccato ma la radio è per lo meno decente, è un passo fisso flybarless ed è abbastanza leggero da non autodistruggersi al minimo impatto. Devo ammettere però di non averlo provato, ma gli ammmeriggani si: Questo è suo fratello (stessa roba ma con capotta e marchio differente, la meccanica è uguale)

Per la categoria Quadricotteri invece, questo, con stabilizzazione ad accelerometri e via di cinese bontà. Resiste abbastanza bene agli urti, basta chiedere all'amico tetesko folle ti cermania: Batle Ship WlToys Quadrocopter Crash und Flugtest von Gobelus.de - YouTube.
Se lo incontrate in giro di notte, scappate.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 13, 21:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
diamo a Cesare quello che è di Cesare...

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Col budget proposto la casa consiglia (presi in Ciaina con spedizione gratis, per massimizzare il risparmio):

Questo, che è sempre brutto come il peccato ma la radio è per lo meno decente, è un passo fisso flybarless ed è abbastanza leggero da non autodistruggersi al minimo impatto. Devo ammettere però di non averlo provato, ma gli ammmeriggani si: Questo è suo fratello (stessa roba ma con capotta e marchio differente, la meccanica è uguale)
Solo una precisazione...il clone WLToys V944 viene venduto con una radio scarsa e non programmabile, mentre l'originale HiSky FBL90 con pochi spiccioli in piu, si puo avere con una radio dignitosa e programmabile.

....resta solo un altro problemino da risolvere...le dimensioni di questi zanzaroni non raggiungono nemmeno la metà dei 50 cm che il buon overclock stava cercando.

Si convertirà ?
Vecchio 27 luglio 13, 23:16   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
E con il passo fisso all'aperto ci voli solo in TOTALE assenza di vento anche se hai un metro di diametro
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 04:07   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
E con il passo fisso all'aperto ci voli solo in TOTALE assenza di vento anche se hai un metro di diametro
vi ringrazzio allora arriviamo al dunque
escludendo il quadricottero perchè lunedi dovrebbe arrivarmi gia il microbo hubsan

queste elicotterini mi sono simpatiche ma non mi soddisfano

allora ripongo la domanda senza piu limitare le spese a 50 euro

vorrei volare decentemente in outdoor mi interessa di avere buone dimensioni >40cm
il 3d non mi interessa ma da quanto ho capito avere un 6ch significa poter contrastare anche il vento tirando verso il basso.....

quindi ritornando a noi cosa mi consigliate?

ovviamente non a cifre stratosferiche ma quell giusto indispensabile...
Vecchio 28 luglio 13, 10:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Giobbanni79 Visualizza messaggio
Come ho già scritto, il mio Solo Pro 228A (395mm di rotore e 250gr di peso) passo fisso riesce a volare discretamente con la brezza leggera (2 nodi), il micro V911 (192mm di rotore e 33gr di peso) sempre a passo fisso fa più fatica ma rimane gestibile.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 13, 10:38   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Citazione:
Originalmente inviato da overclock Visualizza messaggio
escludendo il quadricottero perchè lunedi dovrebbe arrivarmi gia il microbo hubsan

vorrei volare decentemente in outdoor mi interessa di avere buone dimensioni >40cm
il 3d non mi interessa ma da quanto ho capito avere un 6ch significa poter contrastare anche il vento tirando verso il basso.....

Il passo variabile dei 6 canali non serve solo per tirare giù l'elicottero nelle correnti ascensionali, ma gli permette di procedere controvento (entro certi limiti). Imparare a pilotare un passo variabile richiede molto impegno, all'inizio devi prendere confidenza con l'estrema reattività ai comandi facendo solo hovering (volo stazionario) finchè riesci a tenerlo fermo, poi iniziare gradualmente i primi spostamenti e le prime curve, cerchi ed otto. E' d'aiuto il simulatore. Ci sono due opinioni diverse sulle dimensioni, chi consiglia un micro (Blade mCP X,Hisky FBL100,WL V922) che, in caso di cadute, per il suo scarso peso riporta meno danni, chi consiglia un classe 500, più stabile, con la supervisione di un esperto, ma che non deve assolutamente cadere. Con i modelli che hai indicato ti puoi divertire subito, ma poi finisci per stancarti, coi 6 canali rischi di stancarti prima d'imparare, ma poi è tutto un'altro pilotare. Essendo un principiante, anche se avanzato, non so consigliarti niente di preciso.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
Vecchio 28 luglio 13, 12:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Citazione:
Originalmente inviato da overclock Visualizza messaggio

Se non ti interessa cominciare con le zanzare, allora temo che ne dovrai tirare fuori parecchie di 50 euro dal tuo portafogli.
Purtroppo lo conosciamo tutti quel detto che dice "Come spendi...cosi mangi", per cui se vuoi qualcosa che voli davvero all'aria aperta, anche in presenza di vento...come primo approccio puoi guardare l'Align T-rex 450 magari associato ad una radio Spektrum DX6i (giusto per contenere i costi al massimo).
Inoltre puoi dare un'occhiata nella sezione mercatino di questo forum, che di solito è sempre pieno di offerte sull'usato.

....e comunque, mettiti il cuore in pace di dover spendere almeno 400 euro per tutta la giostra.
Vecchio 28 luglio 13, 13:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Sempre restando sui micro in outdoor, se sono meno delicati, specialmente volando sui prati, sono più difficili da vedere, sia quando volano che quando cadono nell'erba alta. In un negozio online di cui non ricordo il nome (lo cercherò bene più tardi,ora non sono sul mio PC) si trovava il Blade mCP X V2 più la trasmittente Spectrum DX6i (programmabile per dieci modelli diversi d'elicottero ed aereo, usabile per modelli più grandi) per 199,00 euro + spedizione.
Vecchio 28 luglio 13, 13:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

aridaje...

...si ma lui li cerca da 50 cm in su.

Bookmarks