MJX F646 F46 RC Single Rotor preso usato - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 10:45   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Data registr.: 08-07-2013
Lightbulb MJX F646 F46 RC Single Rotor preso usato

Spero sia la sezione giusta...
Ciao a tutti oltre hai multirotori mi inizio a interessare di elicotteri ... sara' che per inconscio credo sia più facile da usare rispetto ad un aereo e visti tutti i crah fatti da mio zio con i suoi aerei anche meno costoso ... ma e una fissa mia. . .
cmq ho preso usato questo elicottero della mjx il modello e f646 f46 molto bello
e c'e' la possibilità di fare anche un upgrade del motore .

le mie domanda e siccome per il trasporto uno dei pattino se rotto vicino al foro dove ce la vite per attaccarlo al "vano batteria" la riparazione con la colla attak non sortisce effetto credo perché non e plastica semplice ma abs . in questo caso come posso ripararlo ? esiste una colla o qualche cosa per farlo ? oppure e meglio che me ne faccio uno tutto nuovo magari in alluminio?

di seguito metto la foto del mio modello ...

ilnabbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 11:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X Ilnabbo

Ciao e benvenuto in questo mondo di helimatti...

Non è che puoi postare una foto del pezzo magari smontato dove si possa vedere meglio il tipo di rottura ? Così ti diciamo che procedura e quale prodotto utilizzare per rimediare al tuo problema ...Cmq esistono dei prodotti e tecniche di riparazione fai da tè che noi elimodellisti usiamo...quando è possibile per ripristinare la funzionalita oppure nella breve attesa di sostituire il pezzo rotto. Ciao...

PS: ti trovi nella sezione giusta...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 luglio 13 alle ore 11:49
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 12:28   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Ilnabbo

Ciao e benvenuto in questo mondo di helimatti...

Non è che puoi postare una foto del pezzo magari smontato dove si possa vedere meglio il tipo di rottura ? Così ti diciamo che procedura e quale prodotto utilizzare per rimediare al tuo problema ...Cmq esistono dei prodotti e tecniche di riparazione fai da tè che noi elimodellisti usiamo...quando è possibile per ripristinare la funzionalita oppure nella breve attesa di sostituire il pezzo rotto. Ciao...

PS: ti trovi nella sezione giusta...

ciao e grazie della velocità della tua risposta , il pezzo e la parte piu fragile del pattino sarebbe dove ci sono le vitine che lo attaccano al elicottero. una delle parti se rotta a meta del foro .... io ho provato cosi
ho preso una fascetta da elettricista lho scaldata e con il saldatore a stagno lho ricongiunti , per tenere tiene ma la saldatura e comunque fragile .
se riesco dopo ti metto una foto
Vecchio 25 luglio 13, 13:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Rieccomi....

Allora ci sono due tecniche che utilizzano l'attack in una si ricopre il pezzo con del filo da cucito e poi lo si bagna con l'attack...nell'altra si usa della carta assorbente tipo scottex casa o simili e si inumidisce il tutto e la si stende a tipo fasciatura...in entrambi i casi si crea una specie di gessatura che irrobustisce il pezzo...per finire lo si puo dipingere per togliere il colore biancastro che prende l'attack quando si asciuga. In commercio ci sono delle resine bicomponenti della Pattex che una volta mescolate nelle giuste proporzioni si solidificano come la plastica...una di queste si chiama acciaio liquido....tempo di essicazione 5 min Power Epoxy Acciaio Liquido 5 min.- Pattex questa del link e con due tubetti ma lo si trova pure in confezione a doppia siringa ma te le sconsiglio perche le dosi che fuoriescono dalla siringa non sempre sono uguali e il prodotto se mescolato in parti diseguali non indurisce bene...(quando si asciuga sembra simile all'alluminio ). Da poco sono venuto a conoscenza di un prodotto simile ma asciuga in un ora e nella prima mezzora hai tutto il tempo per stenderla e lavorarla fin quando che è liquida...si chiama ....Power epoxy marmo e ferro 60 min Quando si asciuga e dura, mi hanno detto come il marmo...asciugandosi resta biancastra...entrambi i prodotti pantex sono carteggiabili e verniciabili a fine lavoro. Ricordati che queste soluzioni fanno aumentare lo spessore e poi devi tenerne conto durante il rimontaggio...

Ultima modifica di Eagle366 : 25 luglio 13 alle ore 13:09
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Grandissimo ottimi consigli ... pomeriggio faccio subito la prova e vediamo se riesco ...se no provo con la bicomponente .ti faccio sapere se sono riusvito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
#3dfe cercami si instagram
Vecchio 25 luglio 13, 13:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Citazione:
Originalmente inviato da ilnabbo Visualizza messaggio
Grandissimo ottimi consigli ... pomeriggio faccio subito la prova e vediamo se riesco ...se no provo con la bicomponente .ti faccio sapere se sono riusvito

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Facci sapere anche come vola ciao...
Vecchio 25 luglio 13, 14:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Facci sapere anche come vola ciao...
ciao allora per il volo devo dire che non e male solo che dove abito io ce piu o meno sempre vento e grossi voli non ne ho fatti comunque anche un inesperto come me e riuscito a farlo volare , riesco a farlo partire atterrare bene e volteggiare in giro , per ora mi limito a questo...

tornando al mio problema ho fatto la riparazione usando attac e tessuto non tessuto come vedrai in foto appena le ho sul dropbox le post

appena asciuga bene con il dreimel lo carteggio tutto lasciando la fibra solo nelle parti dove serve , già cosi a preso forza e anche la saldatura a plastica che ho fatto lo ha reso fermo.

domanda ma esiste un tutorial per imparare bene a pilotare?
Vecchio 25 luglio 13, 19:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Lightbulb

ecco la bendatura fatta ora finisco di levigarla poi la spruzzo di nero e la rimonto
Vecchio 26 luglio 13, 15:10   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di ilnabbo

Talking finito ...non e nuovo ma funziona

Eccomi qui ... ho finito e di seguito vedrete il lavoro fatto, dopo la bendatura con carta tessuto e super colla ho dato una levigatina per pareggiare le altezze dopo di che ho provveduto a spruzzare di nero la parte che era sbiancata ... rimontato tutto e testato, di seguito le foto del risultato finito.

[COLOR="rgb(46, 139, 87)"]Seppur non sono un carrozziere il risultato mi soddisfa ed e molto resistente.[/COLOR]
Vecchio 26 luglio 13, 18:13   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

X ilnabbo

Ottimo lavoro...

La spuzzata di colore l'hai data con aerografo oppure bomboletta spray (colori da modellismo) ?....

Bookmarks