Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 17:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2013
Spero che qualcuno possa aiutarmi

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione prima riposto qui

Ciao a tutti sono Luca e digito da Brindisi, Ho un problemuccio con 2 elicotteri radiocomandati giocattolo(perchè non sono definibili da modellismo XD)
Uno è un HoverChamps (credo sia di un cartone animato o qualcosa del genere)
Bene a questo si è rotto lo spinotto che fornisce energia all'elicotterino, per parlare terra terra è quello affarino di plastica che carica l'elicottero dal radiocomando.

L'altro purtroppo non posso fornire dettagli in quanto non conosco il modello, ma è molto simile al primo elicottero forse un po più "serio", Questo vibra in maniera spropositata e non si alza in volo, Ho provato a controllare ma da occhio inesperto sembra che non abbia nulla di rotto.

Se mi potreste aiutare mi fareste un grande piacere =)

Grazie in anticipo Luca

Per rispondere alla domanda di Flyman:" per quanto riguarda l'altro invece bisogna vedere se la rottura si intende , il filo staccato o lo spinotto."

Lo spinotto, mentre per l'altro elicottero posterò foto a breve se per il momento è possible aiutarmi sul primo magari ve ne sarei grato!
Hezok91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 17:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hezok91 Visualizza messaggio
Chiedo scusa se ho sbagliato sezione prima riposto qui

Ciao a tutti sono Luca e digito da Brindisi, Ho un problemuccio con 2 elicotteri radiocomandati giocattolo(perchè non sono definibili da modellismo XD)
Uno è un HoverChamps (credo sia di un cartone animato o qualcosa del genere)
Bene a questo si è rotto lo spinotto che fornisce energia all'elicotterino, per parlare terra terra è quello affarino di plastica che carica l'elicottero dal radiocomando.

L'altro purtroppo non posso fornire dettagli in quanto non conosco il modello, ma è molto simile al primo elicottero forse un po più "serio", Questo vibra in maniera spropositata e non si alza in volo, Ho provato a controllare ma da occhio inesperto sembra che non abbia nulla di rotto.

Se mi potreste aiutare mi fareste un grande piacere =)

Grazie in anticipo Luca

Per rispondere alla domanda di Flyman:" per quanto riguarda l'altro invece bisogna vedere se la rottura si intende , il filo staccato o lo spinotto."

Lo spinotto, mentre per l'altro elicottero posterò foto a breve se per il momento è possible aiutarmi sul primo magari ve ne sarei grato!
I modelli Hover Champs sono commercializzati dai negozi TOYS, prova a chiedere nel negozio più vicino se esiste un servizio ricambi ed assistenza, oppure rivolgiti ad un negozio di radiotecnica od ad uno che ripara televisori per vedere se te lo possono risaldare. Pel l'altro elicottero penso che tu abbia storto uno degli assi dei rotori, probabilmente il più alto. Metti l'elicottero spento all'altezza degli occhi e fai ruotare a mano il rotore principale lentamente, se la testa dondola è storto. Con pazienza e forza nelle dita lo raddrizzi, sempre controllando ad occhio il risultato.Questo è quello che posso suggerirti con il poco che hai detto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 17:54   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-07-2013
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
I modelli Hover Champs sono commercializzati dai negozi TOYS, prova a chiedere nel negozio più vicino se esiste un servizio ricambi ed assistenza, oppure rivolgiti ad un negozio di radiotecnica od ad uno che ripara televisori per vedere se te lo possono risaldare. Pel l'altro elicottero penso che tu abbia storto uno degli assi dei rotori, probabilmente il più alto. Metti l'elicottero spento all'altezza degli occhi e fai ruotare a mano il rotore principale lentamente, se la testa dondola è storto. Con pazienza e forza nelle dita lo raddrizzi, sempre controllando ad occhio il risultato.Questo è quello che posso suggerirti con il poco che hai detto.
Si si hai pienamente ragione, entro domani spero di poter postare un paio di foto e forse un video in modo tale da togliere ogni dubbio xD Grazie comunque della tua risposta proverò a chiedere in uno dei siti che mi hai consigliato grazie mille
Hezok91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 18:42   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
[Quote ]Per rispondere alla domanda di Flyman:" per quanto riguarda l'altro invece bisogna vedere se la rottura si intende , il filo staccato o lo spinotto."

Lo spinotto, mentre per l'altro elicottero posterò foto a breve se per il momento è possible aiutarmi sul primo magari ve ne sarei grato![/QUOTE]

Chi è questo Flyman ?......

Cmq sono curioso di vedere anch'io le tue foto ciao...
Vecchio 20 luglio 13, 19:48   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Chi è questo Flyman ?......
Uno della sezione dove prima ha postato per sbaglio (che non so qual'è).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 02:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Uno della sezione dove prima ha postato per sbaglio (che non so qual'è).
Infatti i moderatori devono aver proprio cancellato il thread perchè non si trova più neanche nell'elenco dei suoi unici post...

Bookmarks