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Vecchio 18 luglio 13, 17:19   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2013
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E_SKY Robins R22

Ciao a tutti, sono nuovo non solo nel forum ma anche nell'ambiente aeromodellistico. Ho acquistato qualche anno fa l'elicottero R22 della E_SKY abbandonandolo poi per perdita d'interesse. Ultimamente mi è tornata la passione e la voglia di "giocare" e dopo qualche riparazione secondaria l'ho rimesso in funzione. Nonostante tutto però noto che per avere un hovering decente devo trimmare all'infinito, l'elicottero ha generalmente nel volo delle vibrazioni estreme (ma ipotizzo possa essere solo la scocca) e il pacco batteria 2 celle Li-Po 7.4V 800mAh tende a gonfiarsi leggermente quando si scarica. So che probabilmente dopo 3 anni le batterie magari hanno fatto il loro corso ma la mia curiosità è se posso mettere batterie più potenti, compatibilmente con l'elettronica del modellino, e aiuto per risolvere gli altri problemi sopracitati.
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Vecchio 23 luglio 13, 02:32   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-07-2013
Residenza: Bergamo-Brescia
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Thumbs down

E' di un piacere pressochè enorme vedere come nessuno si sia ca**to di striscio la mia richiesta d'aiuto....gran bel forum e gran bella pagina per principianti!!! Avesse qualcuno avuto almeno la decenza di dirmi che il post non era pertinente se è questo il motivo che non ha protato nessuno a rispondere alle mie richieste nonostante le 60 visite collezionate dal 18 luglio...spero proprio esista un modo per cancellare la mia registrazione.
PESSIMI!!
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Vecchio 23 luglio 13, 08:09   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Spostato nella sezione appropriata.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 23 luglio 13, 09:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Originalmente inviato da LuckyLuciano Visualizza messaggio
E' di un piacere pressochè enorme vedere come nessuno si sia ca**to di striscio la mia richiesta d'aiuto....gran bel forum e gran bella pagina per principianti!!! Avesse qualcuno avuto almeno la decenza di dirmi che il post non era pertinente se è questo il motivo che non ha protato nessuno a rispondere alle mie richieste nonostante le 60 visite collezionate dal 18 luglio...spero proprio esista un modo per cancellare la mia registrazione.
PESSIMI!!

Non te la prendere troppo purtroppo non sei il primo e credo neanche l'ultimo...a cui è capitato di essere stato per così dire "ignorato" qui nel forum, le motivazioni possono essere le più svariate...mancanza di tempo, curiosità di sapere di quale modello si parla, alcuni appena capiscono che si tratta di coassiali fuggono a gambe elevate...
Pur di non farti andare via e raffreddare quel minimo di passione che ti si era riaccesa per l'elimodellismo dinamico...ti rispondo io!..
Premetto che forse non sono la persona migliore per risponderti in quanto nel mio percorso di elimodellista ho saltato la fase coassiale e ho acquistato solo monorotori... Cmq frequentando il forum mi sono fatto una discreta cultura riguardo a questo settore e diverse volte ho dato anche consigli a molti utenti.
Ma torniamo a te, nella speranza che tu noi sia "volato " su altri lidi (forum di modellismo ) ti posso dire che le ragioni per cui il tuo modello richieda infinite correzioni posso essere infinite. Dovresti spiegare quali comandi dai più spesso: imbardate (correzione della rotazione sull''assetto verticale...chiamato anche direzionale), picchia/ cabra spostamento in avanti o in dietro...ect ect. Tralasciando la fusoliera che penso possa influire poco il problema delle vibrazioni può essere dovuto alle pale o alla flybar e perchè no in molti casi anche all'albero del rotore...che dopo certi crash (chi non ne ha fatti ? ) possono ritrovarsi con delle imperfezioni. Hai modo di postare un video e farci vedere come si comporta in volo ? Per le lipo ricordati che se acquisti un tipo con stessa tensione ma + mah per aumentare l'autonomia di volo...spesso sono di dimensioni e pesi diversi il che richiede adattamenti/modifiche ed infine anche ristabilire il giusto bilanciamento dell'hely.
Facci sapere notizie più specifiche sui comportamenti del tuo modello cosi potremo individuare meglio il problema.
Adesso sei nella sezione giusta, e qualche altro utente oltre me potrà aiutarti abbi fiducia ! ciao...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 23 luglio 13 alle ore 09:28
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Vecchio 23 luglio 13, 11:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Vecchio 23 luglio 13, 14:44   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Non te la prendere troppo purtroppo non sei il primo e credo neanche l'ultimo...a cui è capitato di essere stato per così dire "ignorato" qui nel forum, le motivazioni possono essere le più svariate...mancanza di tempo, curiosità di sapere di quale modello si parla, alcuni appena capiscono che si tratta di coassiali fuggono a gambe elevate...
Pur di non farti andare via e raffreddare quel minimo di passione che ti si era riaccesa per l'elimodellismo dinamico...ti rispondo io!..
Premetto che forse non sono la persona migliore per risponderti in quanto nel mio percorso di elimodellista ho saltato la fase coassiale e ho acquistato solo monorotori... Cmq frequentando il forum mi sono fatto una discreta cultura riguardo a questo settore e diverse volte ho dato anche consigli a molti utenti.
Ma torniamo a te, nella speranza che tu noi sia "volato " su altri lidi (forum di modellismo ) ti posso dire che le ragioni per cui il tuo modello richieda infinite correzioni posso essere infinite. Dovresti spiegare quali comandi dai più spesso: imbardate (correzione della rotazione sull''assetto verticale...chiamato anche direzionale), picchia/ cabra spostamento in avanti o in dietro...ect ect. Tralasciando la fusoliera che penso possa influire poco il problema delle vibrazioni può essere dovuto alle pale o alla flybar e perchè no in molti casi anche all'albero del rotore...che dopo certi crash (chi non ne ha fatti ? ) possono ritrovarsi con delle imperfezioni. Hai modo di postare un video e farci vedere come si comporta in volo ? Per le lipo ricordati che se acquisti un tipo con stessa tensione ma + mah per aumentare l'autonomia di volo...spesso sono di dimensioni e pesi diversi il che richiede adattamenti/modifiche ed infine anche ristabilire il giusto bilanciamento dell'hely.
Facci sapere notizie più specifiche sui comportamenti del tuo modello cosi potremo individuare meglio il problema.
Adesso sei nella sezione giusta, e qualche altro utente oltre me potrà aiutarti abbi fiducia ! ciao...
Chiedo scusa per lo sfogo ma è molto frustrante trovare quello che a parere di molti è il miglior forum per modellisti e non ricevere risposta alle proprie richieste d'aiuto. Comunque grazie mille per l'interessamento.
Allora video non riesco al momento ma posso descrivere il comportamento: il trimmaggio migliore che ho trovato porta comunque l'elicottero ad una naturale e leggera sbandata verso avanti sx correggibile senza troppi sforzi agendo sui comandi durante il volo.
Il trimmaggio sulla trasmittente è regolato due tacche indietro per il beccheggio, completamente a dx per imbardata, quasi completamente a sx per rollio (se riesco allego una foto FOTO).
Le potenti vibrazioni ho scoperte essere provocate dallo scollamento delle due metà che costituiscono la carlinga quindi mi è bastato usare abbondante nastro adesivo per ridurle considerevolmente (quelle che rimangono sembrano vibrazioni di risonanza, non so se sia un effetto normale).
La batteria da 800mAh l'ho sostituita con una sempre da 7.4V ma 1100mAh e sembra reggere bene.
Qualche consiglio su come evitare di dover trimmare fino in fondo? Posso fare delle modifiche sui servocomandi? Non vorrei demolire completamente il modellino senza risorlvere nulla.
LuckyLuciano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:41   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Originalmente inviato da LuckyLuciano Visualizza messaggio
Chiedo scusa per lo sfogo ma è molto frustrante trovare quello che a parere di molti è il miglior forum per modellisti e non ricevere risposta alle proprie richieste d'aiuto. Comunque grazie mille per l'interessamento.
Allora video non riesco al momento ma posso descrivere il comportamento: il trimmaggio migliore che ho trovato porta comunque l'elicottero ad una naturale e leggera sbandata verso avanti sx correggibile senza troppi sforzi agendo sui comandi durante il volo.
Il trimmaggio sulla trasmittente è regolato due tacche indietro per il beccheggio, completamente a dx per imbardata, quasi completamente a sx per rollio (se riesco allego una foto FOTO).
Le potenti vibrazioni ho scoperte essere provocate dallo scollamento delle due metà che costituiscono la carlinga quindi mi è bastato usare abbondante nastro adesivo per ridurle considerevolmente (quelle che rimangono sembrano vibrazioni di risonanza, non so se sia un effetto normale).
La batteria da 800mAh l'ho sostituita con una sempre da 7.4V ma 1100mAh e sembra reggere bene.
Qualche consiglio su come evitare di dover trimmare fino in fondo? Posso fare delle modifiche sui servocomandi? Non vorrei demolire completamente il modellino senza risorlvere nulla.
Per riparare le fusoliere io uso Super Attack Power Flex Gel, che è denso e riempitivo.
Se il servocomando è una scatolina con un asse su cui è avvitata una leva forata, puoi svitare la leva e rimontarla un pò spostata (di solito è montata su di un asse rigato,un millerighe), devi prima identificare, muovendo il telecomando, qual'è il servo dell'avanti-indietro (elevatore) e quello dello spostamento laterale (alettoni). Da quello che dici, devi abbassare la leva del servo elevatore, per l'altro servo devi andare a tentativi. La vibrazione potrebbe essere l'asse del rotore più alto storto, lo devi controllare ad occhio (con l'elicottero spento) facendolo girare a mano, sempre a mano lo si raddrizza se è storto. Salutami AL.
__________________
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 23 luglio 13 alle ore 19:47
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 13, 19:57   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ho lasciato fuori un pezzo, se dai servi partono delle astine metalliche filettate con un'occhiello in plastica avvitato , le stacchi dal piatto ciclico e le allunghi od accorci svitando od avvitando con la stessa logica dell'altra operazione che ti ho suggerito (che va effettuata se le astine non sono regolabili).
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Vecchio 23 luglio 13, 21:22   #9 (permalink)  Top
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X Luckyluciano



Dalla foto che hai allegato e dacome hai descritto il tuo trimmaggio deduco che tu abbia una radio in mode 4



Ho visto delle immaggini su internet dove si vede il tuo modello senza fuselage e ho potuto vedere la disposiszione dei piatto oscillante e dei servi che regolano l'elevatore (picchia/cabra) e aileron (alettone..o rollio...spostamento laterale ) e dovrebbero coincidere con quelli di un monorotore in mio possesso di cui ho fatto una guida utile per migliorare i settaggi ed ottenere un discreto hovering.



Ricordati di annotare su un notes come hai trimmato la radio e poi una volta tolta la fuselage devi, con hely e radio accesi. riportare i trim al centro...poi spegnere il tutto radio compresa e staccare i tiranti (ball link ) che partono dai servi staccali 1) dalla parte dell'occhiello nero ed avvita o svita come si vede nella figura di sopra...oppure 2) procedi svitando la vite che tiene l'asta forata bianca (squadretta) come ti ha consigliato anche windsurfer riposizionando la squadretta più alta o più bassa oppure qualora il pezzo lo permetta anche ad avvitare o svitare in quella posizione.

Per staccare i ball link potresti usare una pinza leva uniball che si usa in elimodellismo per questo particolare operazione. Questo e un modello comune che puoi trovare pure in qualunque negozio di modellismo...Pinza Leva Uniball Pinza Uniball Elicottero | eBay.
Facci sapere i tuoi progressi ciao...
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Ultima modifica di Eagle366 : 23 luglio 13 alle ore 21:30
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Vecchio 24 luglio 13, 01:14   #10 (permalink)  Top
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PS: nella foto che ho messo sopra la radio è in mode 2 ma a te deve interessare solo il disegno della posizione dei servi mostrati guardando l'hely da dietro la coda...
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