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Vecchio 25 luglio 13, 13:41   #11 (permalink)  Top
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Grazie a tutti delle precisissime risposte! Ieri in un attimo di follia mi sono messo a smontare completamente tutta la meccanica dell'elicottero e mi sono reso conto che la modifica meno invasiva e in assoluto più semplice poteva essere quella di allentare le viti che tengono fissato il ciclico inferiore all'albero rotore e farlo scorre più in basso così da riportare l'angolo tra piatto e i bracci dei servi in posizione praticamente perpendicolare. Avevo già pensato di smontare i braccini di servi per avvitare la ghiera ma stranamente ho notato che i balllink sono deformati in modo tale da non permettere l'uscita dell'ochiello (i segni che si vedono sono talmente precisi ed equidistanti che penso siano fatti volutamente in fabbrica).
Ad ogni modo con questo semplice espediente ho risolto il problema del trimmaggio eccessivo e di conseguenza dei comandi pesanti da utilizzare, la batteria è stato semplicissimo e le vibrazioni invece sono dovute al fatto che l'albero dei rotori è leggermente storto.
Grazie davvero per l'impegno e la pazienza!
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Vecchio 25 luglio 13, 14:18   #12 (permalink)  Top
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Grazie a tutti delle precisissime risposte! Ieri in un attimo di follia mi sono messo a smontare completamente tutta la meccanica dell'elicottero e mi sono reso conto che la modifica meno invasiva e in assoluto più semplice poteva essere quella di allentare le viti che tengono fissato il ciclico inferiore all'albero rotore e farlo scorre più in basso così da riportare l'angolo tra piatto e i bracci dei servi in posizione praticamente perpendicolare. Avevo già pensato di smontare i braccini di servi per avvitare la ghiera ma stranamente ho notato che i balllink sono deformati in modo tale da non permettere l'uscita dell'ochiello (i segni che si vedono sono talmente precisi ed equidistanti che penso siano fatti volutamente in fabbrica).
Ad ogni modo con questo semplice espediente ho risolto il problema del trimmaggio eccessivo e di conseguenza dei comandi pesanti da utilizzare, la batteria è stato semplicissimo e le vibrazioni invece sono dovute al fatto che l'albero dei rotori è leggermente storto.
Grazie davvero per l'impegno e la pazienza!

Non avendo il modello non ho ben capito la modifica che hai fatto ..cmq....quando puoi fai qualche foto che riprenda il dettaglio del piatto...e postala chissa che non possa servire a qualche utente che ha il tuo stesso modello....
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Ultima modifica di Eagle366 : 25 luglio 13 alle ore 14:22
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Vecchio 25 luglio 13, 14:30   #13 (permalink)  Top
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Forse hai svitato ed abbassato il collarino in metallo che si trova sotto al ciclico giusto...? Quello che si vede in foto...




Strano che i tuoi ball link(vengono chiamati anche pushrod ) non si stacchino perchè li vendono come ricambi...forse l'hely è stato modificato in modo che in caso di crash non si stacchino...

Pushrod Link Set - EK1-0570 --- BuzzFlyer UK

ESky Robins Lama Ball Link - EK1-0325 --- BuzzFlyer UK
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Ultima modifica di Eagle366 : 25 luglio 13 alle ore 14:39
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Vecchio 25 luglio 13, 16:32   #14 (permalink)  Top
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Le quattro viti evidenziate sono quelle che ho svitato per fare l'aggiustamento del ciclico sulll'albero rotore. Cosa semplicissma, basta aver occhio nel fissare di nuovo in modotale da avere il tutto parallelo al terreno e perpendicolare ai servi
FOTO
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Vecchio 25 luglio 13, 18:25   #15 (permalink)  Top
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Le quattro viti evidenziate sono quelle che ho svitato per fare l'aggiustamento del ciclico sulll'albero rotore. Cosa semplicissma, basta aver occhio nel fissare di nuovo in modotale da avere il tutto parallelo al terreno e perpendicolare ai servi
FOTO


Adesso è chiaro...


Ho trovato i pezzi di ricambio...Esky Robins 22 Replacement Parts


Quello che hai regolato tu lo chiamano:

Inner shaft B


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Ultima modifica di Eagle366 : 25 luglio 13 alle ore 18:31
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Vecchio 25 luglio 13, 19:43   #16 (permalink)  Top
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Esattamente! Mi è bastato svitare le quattro viti dell'inner shaft B e abbssarlo fino ad avere tutto allineato come già detto.
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