Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 13, 21:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClicketeClickete

Data registr.: 02-07-2013
possibile rottura servo MJX F45

ciao ragazzi, da qualche tempo mi è arrivato l'mjx f45....dopo qualche volo disastroso, sono riuscito a fargli fare dei brevi giri senza farlo schiantare...

ora però ho un problema con il servo che manda avanti/indietro l'elicottero: rimane bloccato o funziona per poco...di conseguenza l'elicottero in aria continua a scivolare avanti o indietro, e quando collego la batteria si sente un leggero trrrrrr dentro il servo...

non capisco se è rotto o se ha qualche altro genere di problema...aiuto

grassie
Icone allegate
possibile rottura servo MJX F45-servo.jpg  
ClicketeClickete non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 22:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darsh

Data registr.: 25-05-2012
Così, a naso, per come lo descrivi, hai un servo sgranato. Tutto questo si è verificato dopo una caduta o comunque un impatto? Controlla anche che nella testa sia tutto al suo posto e che i links, le pale e la flybar si muovano senza impedimenti.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 23:17   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Così, a naso, per come lo descrivi, hai un servo sgranato. Tutto questo si è verificato dopo una caduta o comunque un impatto? Controlla anche che nella testa sia tutto al suo posto e che i links, le pale e la flybar si muovano senza impedimenti.
il resto mi sembra tutto ok! sinceramente non so dirti se si sia verificato appena dopo un impatto, ma è molto probabile, dato che comunque all'inizio ha preso veramente tante botte...il problema finale è che una volta mandato in volo, tende o ad andare all'indietro o in avanti e tramite il radiocomando non si può fare nulla perchè il servo, guardandolo con l'eli fermo, rimane bloccato in una direzione o nell'altra...

c'è qualche prova che posso fare? perchè a quanto ho visto comunque il funzionamento del servo è relativamente semplice, quindi credo sia difficile poter effettuare regolazioni in modo da farlo funzionare diversamente da ora...effettivamente temo sia sgranato...
Vecchio 16 luglio 13, 00:28   #4 (permalink)  Top
User

trovato il problema....un ingranaggio interno del servo si è smangiato....la domanda ora è un altra...come ha fatto a rompersi internamente?
Icone allegate
possibile rottura servo MJX F45-cimg1039.jpg  

Ultima modifica di ClicketeClickete : 16 luglio 13 alle ore 00:32
Vecchio 16 luglio 13, 02:57   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Darsh

Data registr.: 25-05-2012
Perchè è fatto al risparmio, ecco perchè. Puoi ordinarne uno di ricambio da dove lo hai preso, oppure, siccome non ricordo la classe di peso del servo, lo puoi smontare e portare al negozio di modellismo più vicino e chiedergli "dammene uno grosso uguale"...
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 13, 07:42   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar1977

Data registr.: 25-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da ClicketeClickete Visualizza messaggio
trovato il problema....un ingranaggio interno del servo si è smangiato....la domanda ora è un altra...come ha fatto a rompersi internamente?
ciao, tra l'altro Sesto Calende c'è un negozio di Jonathan e tu abiti abbastanza vicino.
ciao
Vecchio 16 luglio 13, 10:42   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Perchè è fatto al risparmio, ecco perchè. Puoi ordinarne uno di ricambio da dove lo hai preso, oppure, siccome non ricordo la classe di peso del servo, lo puoi smontare e portare al negozio di modellismo più vicino e chiedergli "dammene uno grosso uguale"...
infatti avevo pensato alla seconda opzione, perchè purtroppo ordinandolo online (perlomeno dal sito dove l'ho preso io), mi ricompro mezzo elicottero....15 euro di servo, più 7 di spedizione, più 7 (e non ho capito perchè) se paghi con paypal

però sul fatto che è costruito al risparmio ti dirò...ha preso veramente delle belle botte, e non si è mai fatto nulla...si è stortata leggermente la flybar, e qualche danno estetico...considerando anche che io l'ho preso per puro divertimento e per imparare a guidarne uno semi serio che non sia di quelli dei cinesi...

per quel che l'ho provato devo dire che si è rivelato un bel mezzo, per principianti se non altro..
Vecchio 16 luglio 13, 22:00   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Data registr.: 19-05-2013
Citazione:
infatti avevo pensato alla seconda opzione, perchè purtroppo ordinandolo online (perlomeno dal sito dove l'ho preso io), mi ricompro mezzo elicottero....15 euro di servo, più 7 di spedizione, più 7 (e non ho capito perchè) se paghi con paypal

però sul fatto che è costruito al risparmio ti dirò...ha preso veramente delle belle botte, e non si è mai fatto nulla...si è stortata leggermente la flybar, e qualche danno estetico...considerando anche che io l'ho preso per puro divertimento e per imparare a guidarne uno semi serio che non sia di quelli dei cinesi...

per quel che l'ho provato devo dire che si è rivelato un bel mezzo, per principianti se non altro..
Con le spese di spedizione:

11 euri dalla Cina, che sembra vicina ma lo vedrai tra 20/35gg -> Aliexpress

20 euri dall'Italia, tempi mooolto più brevi -> iMondoItalia

Da quelli di IMondoItalia ci sono stato varie volte, l'ultima oggi! Mi hanno fatto provare il V922...

Ultima modifica di Tuk72 : 16 luglio 13 alle ore 22:08
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 13, 10:39   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Con le spese di spedizione:

11 euri dalla Cina, che sembra vicina ma lo vedrai tra 20/35gg -> Aliexpress

20 euri dall'Italia, tempi mooolto più brevi -> iMondoItalia

Da quelli di IMondoItalia ci sono stato varie volte, l'ultima oggi! Mi hanno fatto provare il V922...
lo so, anche io l'ho comprato li...solo che in un altra discussione ho provato a citarlo ma sono stato additato come "titolare del negozio che vuole farsi pubblicità da solo".... xD

mi sembra un bel sito alla fine, ho ordinato l'eli e mi è arrivato in 2-3 giorni...peccato che quando paghi con paypal ti vengono aggiunti altri 7 euro di percentuale...
Vecchio 17 luglio 13, 11:01   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Data registr.: 19-05-2013
Citazione:
lo so, anche io l'ho comprato li...solo che in un altra discussione ho provato a citarlo ma sono stato additato come "titolare del negozio che vuole farsi pubblicità da solo".... xD

mi sembra un bel sito alla fine, ho ordinato l'eli e mi è arrivato in 2-3 giorni...peccato che quando paghi con paypal ti vengono aggiunti altri 7 euro di percentuale...
A chi ti ha additato puoi rispondere che la pubblicità non centra nulla, il mio è un consiglio basato sulla mia esperienza personale, con me sono sempre stati disponibili e capaci. Ho fatto da loro varie riparazioni, abbiamo discusso di pregi e difetti degli elicotteri e qualcuno me lo hanno fatto anche provare. Ciò non toglie che io stesso ho comprato parecchia roba su Aliexpress per risparmiare qualcosa, valuto il rapporto convenienza/attesa di volta in volta. Comunque ho sempre fatto acquisti di persona e quindi non so dirti che percentuale applichino per il pagamento con Paypal, ma per 20 euro puoi anche fargli una ricarica sulla Postepay, il rischio è contenuto... valuta tu!
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks