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Vecchio 14 luglio 13, 13:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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primo volo effettuato con successo

Ieri ho fatto il primo volo con successo !!
Avevo una paura pensavo che l'elicottero mi sarebbe durato solo 10 secondi
Nonostante la paura sono riuscito a tenerlo fermo inizialmente e poi svolazzare dove dicevo io (cosa sicuramente impossibile se non avessi avuto il simulatore al pc ).
Ho preso per iniziare un elicottero economico a 85 euro compreso di telecomando batteria caricabatteria insomma pronto al volo.
Ho preso un twister 400 sport e vi devo dire che mi piace veramente un sacco d'estetica anche se un pò piccolino rispetto al trex 450 del mio amico hihi vabbè non paragoniamo una panda ad una ferrari.
Sono contento dell'elicottero però sono rimasto deluso di solo due cose.
Il telecomando anche se è un 2,4ghz e a vederlo sembra un telecomando decente per quello che ho speso ha la portata di 25 metri (riportata su libretto d'istruzioni) anche se ieri come ho preso il volo credo proprio d'aver superato i 25 metri e non c'è stata nessuna perdita di segnale.
Nel caso volessi cambiare radio con una radio 2,4gh professionale abbastanza decente (che ovviamente poi monterò su un elicottero migliore) posso farlo?
Non ho ancora aperto l'elicottero (vengo dall'automodellismo on road elettrico 1/10) quindi non so se sinceramente c'è la ricevente che si può cambiare.
Nel manuale mi è sembrato di vedere solo il giroscopio riceventi non ne ho viste non vorrei che fosse integrata nel giroscopio sapete se posso cambiare la radio originale con una migliore senza problemi di portata?
Un'altra domanda, ho comprato questo elicottero elettrico perchè alimentato con lipo 7,4v però con dispiacere ho notato che la batteria è diversa da quella che uso sulla mia sakura elettrica è molto più piccola ed è un vero peccato xchè ho tantissime lipo 7,4v con diversi mha partono dai 3700 fino ad arrivare ai 6500 i c di scarica partono da 25 fino ad arrivare ai 70c in totale ho 6 lipo.
Voglio sapere se posso utilizzare le lipo che uso nel mio automodello su questo elicottero magari trovando un modo di posizionarle sull'elicottero.
Sono tutte lipo con l'hard case quelle rettangolari che rispetto alla lipo montata sono mooolto più grosse.
E' un vero peccato se non posso utilizzare queste lipo sul mio elicottero
spider88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 13, 15:17   #2 (permalink)  Top
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Radio e ricevente credo che li possa cambiare tranquillamente Se vuoi un consiglio,sulla radio non risparmiare troppo,se ne prendi una di buon livello poi te la ritroverai su tutti gli altri modelli che ti comprerai in futuro,sia aerei,elicotteri e pure auto (sempre se guidi con gli stick ovvio).
Le spectrum sono buone radio con prezzi accessibili se prendi per esempio la dx7.Io prenderei almeno una 8 canali in modo da impostare i comandi sugli interruttori come l'idle up,hold e magari qualche curva del passo o esponenziali dei servi,ma queste sono tutte "ficherie" che per chi è all'inizio non sono indispensabili (tranne l'hold e l'idle up),ma se prendi una 8 canali in futuro li sfrutterai fidati
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Vecchio 15 luglio 13, 10:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di spider88
 
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gli esponenziali mi attirano, vorrei mettere i stick meno sensibili al centro e più sensibili dopo metà corsa.
Ascolta con un telecomando elicottero posso comandare anche le auto??
Non c'è il problema che l'acceleratore rimane spinto o si può modificare modificando le molle?
Io sulla mia auto attualmente ho una sanwa gemini x peccato non possa utilizzare quella radio l'ho comprata due mesi fa
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Vecchio 15 luglio 13, 13:07   #4 (permalink)  Top
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Radio e ricevente credo che li possa cambiare tranquillamente
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Se vuoi un consiglio,sulla radio non risparmiare troppo,se ne prendi una di buon livello poi te la ritroverai su tutti gli altri modelli che ti comprerai in futuro,sia aerei,elicotteri e pure auto (sempre se guidi con gli stick ovvio).
Le spectrum sono buone radio con prezzi accessibili se prendi per esempio la dx7.Io prenderei almeno una 8 canali in modo da impostare i comandi sugli interruttori come l'idle up,hold e magari qualche curva del passo o esponenziali dei servi,ma queste sono tutte "ficherie" che per chi è all'inizio non sono indispensabili (tranne l'hold e l'idle up),ma se prendi una 8 canali in futuro li sfrutterai fidati

Inquesti modelli la ricevente è un tuttuno e comprende anche gyro e esc..quindi non si può sostituire solo la ricevente ma nel qual caso volessi farlo dovresti aggiungere alla spesa anche i componenti separati di Gyro e ESC infine dovresti o cambiare i servi o sostituire i vari spinotti di collegamento che vanno alla nuova ricevente. In alcuni modelli di hely il giro come componente a parte comanda/stabilizza il servo di coda...ma ignoro se possa farlo anche su delle code che hanno un motore...





X Spider88


Sarebbe più conveniente se si potesse sapere che protocollo di trasmissione ha il tuo modello forse si potrebbe bindare con una radio di qualita migliore e cosi potenziarlo con poco sforzo per volare a distanze maggiori...se trovo qualche info te lo faccio sapere...spesso questi hely sono cloni di altri modelli....
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Ultima modifica di Eagle366 : 15 luglio 13 alle ore 13:13
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Vecchio 15 luglio 13, 18:56   #5 (permalink)  Top
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Eagle,il Twister 400 Sport mi sembra molto simile al tuo V912. Sei d'accordo ?
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 luglio 13, 19:09   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da spider88 Visualizza messaggio
Un'altra domanda, ho comprato questo elicottero elettrico perchè alimentato con lipo 7,4v però con dispiacere ho notato che la batteria è diversa da quella che uso sulla mia sakura elettrica è molto più piccola ed è un vero peccato xchè ho tantissime lipo 7,4v con diversi mha partono dai 3700 fino ad arrivare ai 6500 i c di scarica partono da 25 fino ad arrivare ai 70c in totale ho 6 lipo.
Voglio sapere se posso utilizzare le lipo che uso nel mio automodello su questo elicottero magari trovando un modo di posizionarle sull'elicottero.
Sono tutte lipo con l'hard case quelle rettangolari che rispetto alla lipo montata sono mooolto più grosse.
E' un vero peccato se non posso utilizzare queste lipo sul mio elicottero
E' opinione diffusa nel forum che i motori a spazzole degli elicotteri non sono fatti per funzionare per tempi molto più lunghi dell'autonomia della batteria di serie,sono quindi necessarie soste di raffeddamento.Installando batterie più grandi, oltre alla capacità, aumenti il peso ed il carico del motore.Il mio Solo Pro 228, di dimensioni simili al tuo,non sembra risentire di 20-30gr in più, ma se l'aumento di peso con le altre batterie arriva a 80-100gr penso sia troppo.Puoi fare delle prove con pesi campione,ad esempio monete.
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Vecchio 15 luglio 13, 19:57   #7 (permalink)  Top
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credo proprio che la soluzione migliore sia quella di Eagle366 provare a bindare con qualche radio con stessa modulazione e vedere se si riesce a prendere la frequenza.
Sulle istruzioni non si parla assolutamente così in dettaglio e non c'è scritto devo vedere in giro su internet.
Anche se la meccanica si avvicina alla riproduzione di un elicottero più professionale rimane pur sempre nella categoria più bassa come elicottero infatti i materiali sono fatti di plastica di scarsa qualità rispetto ai pezzi in alluminio che ci sono sull'albero(credo sia l'albero l'asta lunga dove c'è il piatto e più sopra le eliche giusto?).
Però nonostante tutto ieri l'ho provato con troppo vento (e non lo uso più in quelle condizioni ovviamente) e c'è stato un effetto cuscino il vento ha cominciato a far salire l'elicottero ed anche abbassando di molto i giri non scendeva più ho provato a metterlo di muso verso di me farlo camminare in avanti e il vento a sfavore lo portava nella direzione opposta l'unica soluzione è stata spegnere del tutto l'elicottero farlo cadere dove c'era meno vento e riaccendere il motore alla seconda volta che l'ho usato sono riuscito a riprenderlo e non far danni XD.
Dopo qualche altro minuto stavo per farlo atterrare arriva una follata di vento e lo fa sbattere vicino ad un muretto, nonostante la botta parecchio forte non è successo assolutamente niente!!!
Pensavo di doverlo buttare invece si è spostata la barra con i piombi l'ho sistemata con le mani ed è tornato tutto come prima, credo proprio che i materiali con cui è costruito non siano proprio del tutto scadenti, un altro modello avrebbe rotto sicuramente qualche pezzo, per mia fortuna è andato a sbattere di muso e si è solo spostata la chiamiamola carena (come si chiama quel pezzo fusoliera per caso?).
Comunque ho già chiamato il negoziante ed ho ordinato 3 batterie sempre da 700mha come l'originale e un bel pò di pezzi di ricambio (con 20 euro prendi un sacco di pezzi di ricambio)
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Vecchio 16 luglio 13, 09:15   #8 (permalink)  Top
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Eagle,il Twister 400 Sport mi sembra molto simile al tuo V912. Sei d'accordo ?

Ti rispondo solo adesso perchè ieri sera ho avuto dopo il primo post inserito problemi di accesso al forum... cmq l'avevo pensato anch'io che esteticamente si assomigliano ma hanno molti particolari differenti come le pinze porta pala e la "ricevente" che se confrontata con quella mia è del tutto differente ma questo però ancora non mi assicura del tutto che non abbiano lo stesso protocollo di trasmissione... La seccatura con questi modelli è che sono in pochi ad acquistarli e si sa ben poco..ciao..
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Vecchio 16 luglio 13, 10:15   #9 (permalink)  Top
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già infatti ho notato che in pochi hanno questi modelli, comunque mi sto ricredendo sui materiali del twister400 ieri ho provato nuovamente a farlo volare con vento anche se difficilmente ci sono riuscito alla fine devo dire che è veramente molto più resistente di quello che pensavo.
Sinceramente dopo la caduta di quel giorno pensavo non avrebbe più volato mentre anche se la testa del rotore è completamente in plastica è abbastanza decente come materiale.
Comunque ho visto su internet le immagini del tuo solo pro 228, incredibile l'ho trovato a 95 euro e con solo 10 euro in più avrei avuto un elicottero con testa rotore e piatto oscillante in alluminio, quindi ci sono elicotteri di questa fascia con materiali in alluminio?
Comunque avete ragione secondo me ci sono alcuni elicotteri che avranno i pezzi intercambiabili con altri modelli simili di questo ne sono sicuro al 100%
Mi sapete dire se c'è una guida che mi spiega come dovrei posizionare il piatto oscillante con i stick al centro?
Diciamo una specie di setup com quello che ho per la mia auto però per elicottero, oppure una guida che spiega le posizioni del piatto oscillante, cosa succede quando le eliche si spostano in una posizione piùttosto che in un altra la descrizione del giroscopio ecc tutte cose che per voi sono scontate ma per me no.
Ed inoltre in futuro con una spesa di max 200euro posso prendere un elicottero professionale compreso di radio in quella somma?
Anche se con questo elicottero che ho posso veramente imparare bene a guidare l'unico problema è che il vento rompe troppo le scatole e nei posti chiusi è un pò problematico perchè io riesco a svolazzare abbastanza bene però se devo fare l'overing non riesco a tenerlo così fermo l'elicottero!!
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Vecchio 16 luglio 13, 10:27   #10 (permalink)  Top
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credo proprio che la soluzione migliore sia quella di Eagle366 provare a bindare con qualche radio con stessa modulazione e vedere se si riesce a prendere la frequenza.
Sulle istruzioni non si parla assolutamente così in dettaglio e non c'è scritto devo vedere in giro su internet.
Anche se la meccanica si avvicina alla riproduzione di un elicottero più professionale rimane pur sempre nella categoria più bassa come elicottero infatti i materiali sono fatti di plastica di scarsa qualità rispetto ai pezzi in alluminio che ci sono sull'albero(credo sia l'albero l'asta lunga dove c'è il piatto e più sopra le eliche giusto?).Però nonostante tutto ieri l'ho provato con troppo vento (e non lo uso più in quelle condizioni ovviamente) e c'è stato un effetto cuscino il vento ha cominciato a far salire l'elicottero ed anche abbassando di molto i giri non scendeva più ho provato a metterlo di muso verso di me farlo camminare in avanti e il vento a sfavore lo portava nella direzione opposta l'unica soluzione è stata spegnere del tutto l'elicottero farlo cadere dove c'era meno vento e riaccendere il motore alla seconda volta che l'ho usato sono riuscito a riprenderlo e non far danni XD.
Dopo qualche altro minuto stavo per farlo atterrare arriva una follata di vento e lo fa sbattere vicino ad un muretto, nonostante la botta parecchio forte non è successo assolutamente niente!!!Pensavo di doverlo buttare invece si è spostata la barra con i piombi l'ho sistemata con le mani ed è tornato tutto come prima, credo proprio che i materiali con cui è costruito non siano proprio del tutto scadenti, un altro modello avrebbe rotto sicuramente qualche pezzo, per mia fortuna è andato a sbattere di muso e si è solo spostata la chiamiamola carena (come si chiama quel pezzo fusoliera per caso ?).
Comunque ho già chiamato il negoziante ed ho ordinato 3 batterie sempre da 700mha come l'originale e un bel pò di pezzi di ricambio (con 20 euro prendi un sacco di pezzi di ricambio)

Il perno in lega d'alluminio sul quale sono montate le pale e la flybar lo puoi chiamare albero o main shaft termine inglese...il musetto dell'hely si chiama sia fuselage (fusoliera...anche se questo termine noi lo utilizziamo per i modelli che ne possiedono una che ricopre tutto l'hely...per riprodurre similmente un modello reale ) ma più frequentemente la troverai col nome di canopy o anche cabin set.

Il tuo modello ha più componenti in plastica del mio infatti il tuo ha le fiancate dello stesso materiale della coda e della pinna orizzontale a forma di freccia, il mio solo nelle fiancate e trave di coda è fatto tutto il lega d'aluminio...che aimè lo rende più pesante del tuo... Tutto ciò gioca poi sull'autonomia di volo.. Ho controllato : il tuo pesa immagino con le lipo a bordo 238 g mentre il mio arriva a 305 g....
Nelle mie ricerche di questa mattina ho scoperto che il produttore di questo modello si chiama Jperkins che produce guarda caso anche il micro mono rotore mini Twister che è una copia spiccicata dello xieda 9958 quindi se consideriamo che Xieda e WL toys usano per questi modelli il protocollo Flysky ci sono buone possibilita che il tuo modello sia tale...in questo caso potresti acquistare uno dei modelli di radio come questi: Turnigy 9X e Imax 9X (benche a 9 ch sono a bassissimo costo e molto gettonate qui nel forum). Ho trovato sul sito del produttore questa pagina con l'email per contattarli ....J Perkins Distribution - Home Mandaci un email in inglese e chiedici che protocollo di trasmissione abbia il tuo Twister 400 sport...ciao...
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