20 luglio 13, 14:37 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Non lo so per certo, ma penso che in un senso il gear trascina l'albero, nell'altro l'albero ruota libero (si parla sempre di rotazioni relative cuscinetto-albero) come la ruota libera della bicicletta. Così, in caso d'arresto del motore, dai passo negativo ed il rotore, in caduta libera, continua a girare in senso orario ed, all'ultimo momento, dai passo positivo e l'inerzia del rotore ti da portanza sufficiente ad evitare il crash.Che io sappia serve a questo, ma è quello che ho dedotto dalle letture sul forum.
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20 luglio 13, 18:18 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Spero che, gear autorotation o no, quando mi comprerò un 6 ch flybarless non mi capiti un caso simile a quello descritto da te...non credo che avrei i pollici per fare quello che hai detto tu...... Finirebbe prima spiacciacato!...
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20 luglio 13, 19:40 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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| Ti ho detto che della manovra ho solo letto, ed a me piace la fantascienza. Ma il caso non è tanto improbabile,ti dimentichi di monitorare il tempo di volo e la batteria si scarica troppo, la centralina stacca il motore e lascia in funzione i servi. A me è successo coll'aereo CUB SS e sono sceso in planata senza problemi, fino all'atterraggio, ma quello mi è ancora difficile anche con il motore. Il 228 e l'mCP X, invece, quando faccio scaricare troppo la batteria rallentano visibilmente e, visto che mi tengo basso (3-5 m), scendo abbastanza tranquillo.
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21 luglio 13, 15:44 | #24 (permalink) Top |
User |
X Windsurfer Dal tuo discorso ho dedotto che l'unico modello di hely con cui riuscirei a farci autorotazione sarebbe questo ma solo se lo facessero RC !!... PS. adoro questo hely!!! (Sikorski X wing ) Fantastico ibrido che immagino molto sicuro...per mè è lo Space Shutle degli elicotteri...
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21 luglio 13, 16:29 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
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21 luglio 13, 17:38 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Infatti non è in grado di preservare niente : può ( ma su modelli con rotore con più portanza ) favorire una auto rotazione in caso di problemi che non però non coinvolgano il funzionamento dei servi del piatto ( in una autorotazio anche un problema di coda completamente in panne si può concludere con successo non essendo necessaria una " contro coppia di coda ") Sui modelli più piccoli di 250 e ' praticamente inutile . Già una autorotazione con modelli di 250 /450 e ' più una " planata " ( per favorire portanza e rotazione passiva del rotore ) che una vera e propria autorotazione ...cioè uno " stacco motore " da un hovering in quota con un 450 per determinare una sufficiente portanza ,del rotore deve essere fatto a " planata" più che in " verticale "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
22 luglio 13, 00:07 | #27 (permalink) Top | |
User |
X Windsurfer Citazione:
Vero! sarebbe proprio la ciliegina sulla...... X Edubu Todo claro !...
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