[Problema] Nine Eagles Solo Pro 270 perde pattini - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 13, 10:40   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2009
[Problema] Nine Eagles Solo Pro 270 perde pattini

Ciao a tutti,
possiedo da un po' un Solo Pro 270. Durante i primi voli in casa è andato tutto bene ma, essendo io ovviamente un nabbo totale, l'ho fatto schiantare contro qualsiasi cosa
Ad un certo punto ha iniziato a perdere i pattini/"contenitore della batteria" (non saprei come altro chiamarlo). In pratica appena parte va tutto bene, dopo una decina di secondi inizia come a "vibrare" mentre è in volo (per intenderci l'eli inizia a ruotare, da fermo in volo, a destra e sinistra quasi impercettibilmente. Si capisce più dal rumore che da altro) e poi i pattini/"contenitore della batteria" cascano rimanendo appesi.

Avete idee/soluzioni su come potrei risolvere senza spaccare l'eli contro un muro ? Anche google non mi ha saputo aiutare e sto iniziando a perdere la pazienza
gawwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 12:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
...puoi mettere qualche goccia di colla ciano sui pin del carrello...fai asciugare e poi lo inserisci nel telaio.
oppure
se i pin del carrello vanno molto laschi nel buchi del telaio, puoi metterci un pezzetto di scotch per fare spessore.
Qualcuno usa anche il saldatore a stagno o la fiamma di un accendino per deformare i pin, ma bisogna essere pratici, perché si rischia di rovinare il landing gear (carrello).
Vecchio 07 luglio 13, 12:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
possiedo da un po' un Solo Pro 270. Durante i primi voli in casa è andato tutto bene ma, essendo io ovviamente un nabbo totale, l'ho fatto schiantare contro qualsiasi cosa
Ad un certo punto ha iniziato a perdere i pattini/"contenitore della batteria" (non saprei come altro chiamarlo). In pratica appena parte va tutto bene, dopo una decina di secondi inizia come a "vibrare" mentre è in volo (per intenderci l'eli inizia a ruotare, da fermo in volo, a destra e sinistra quasi impercettibilmente. Si capisce più dal rumore che da altro) e poi i pattini/"contenitore della batteria" cascano rimanendo appesi.

Avete idee/soluzioni su come potrei risolvere senza spaccare l'eli contro un muro ? Anche google non mi ha saputo aiutare e sto iniziando a perdere la pazienza
Controlla che le sedi (fori) sul telaio dove incastri i pernetti dei pattini non si siano fessurati.Se sono interi,puoi schiacciare con una pinza i pernetti per ovalizzarli (poco per volta,finchè non vanno bene),se sono fessurati li devi riparare col cianoacrilato (Super Attack),naturalmente con i pattini smontati finchè non si è asciugata bene la colla.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-11-2009
Se ho capito bene, devo cercare di modificare la forma delle sedi del telaio o cercare di dare più spessore ai pin del carrello. Corretto ?

P.S. Ma è un problema così comune che di solito la gente neanche chiede o sono sfigato io ?
gawwo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 13, 13:50   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gawwo Visualizza messaggio
Se ho capito bene, devo cercare di modificare la forma delle sedi del telaio o cercare di dare più spessore ai pin del carrello. Corretto ?

P.S. Ma è un problema così comune che di solito la gente neanche chiede o sono sfigato io ?
...dare spessore ai pin...ovvio, perché il telaio meno lo tocchi e meglio è.

Comunque ricordo che è un problema congenito di questo modello, il fatto di perdere il carrello in volo...

Bookmarks