Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 13, 23:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-06-2013
Lama Esky V3 per neofita

Ciao a tutti, dopo aver provato per qualche settimana un modellino cinese (rotto improvvisamente con problemi al motore) volevo passare a qualcosa di piu "professionale" senza spendere molto.
Questo modello è a 4 canali e da 130 euro lo riuscirei ad avere scontato a 90.

Vorrei sapere se è un modello buono e sopratutto il raggio di azione dell'antenna (quindi quanti metri riesce ad alzarsi ed eventualmente quanti metri riesce ad allontanarsi da me. )

Grazie a tutti
manu2424 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 15:42   #2 (permalink)  Top
User

50 visualizzazioni e 0 risposte.......
Vecchio 28 giugno 13, 16:02   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di spaceshipone

Data registr.: 14-06-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da manu2424 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo aver provato per qualche settimana un modellino cinese (rotto improvvisamente con problemi al motore) volevo passare a qualcosa di piu "professionale" senza spendere molto.
Questo modello è a 4 canali e da 130 euro lo riuscirei ad avere scontato a 90.

Vorrei sapere se è un modello buono e sopratutto il raggio di azione dell'antenna (quindi quanti metri riesce ad alzarsi ed eventualmente quanti metri riesce ad allontanarsi da me. )

Grazie a tutti
Io ce l'ho, ci ho volato tanto e ci volo ancora, mi sono trovato sempre bene anche se spesso devi trimmare xchè vibra e gira di coda parecchio. Essendo il primo modello ho crashato parecchio cambiando un certo numero di pale e stortando anche la flybar, ed ecco perchè ultimamente se cabro o picchio deciso mi crasha in quanto va a toccare le pale superiori.
Ora vorrei passare a qualcosa di più serio, ma il Lama mi ha divertito e parecchio.
spaceshipone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 13, 19:47   #4 (permalink)  Top
User

me lo consigliate quindi per iniziare decentemente? (fin ora ho usato solo quello di 10 euro rosso dei cinesi)
Vecchio 29 giugno 13, 17:35   #5 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Per iniziare a giocherellare si, se vuoi iniziare per poi pilotare modelli monorotore o a passo variabile sono soldi letteralmente buttati dalla finestra.
Finchè si svolacchia con coassiali purtroppo si impara a volare veramente poco, quasi nulla.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 18:07   #6 (permalink)  Top
User

questo costa 110 euro ed è un monorotore a 4canali + telecamera... bho

Elicottero F45 4 Canali, 2,4 Ghz Monorotore con Giroscopio con Telecamera Inclusa + 2' BATTERIA OMAGGIO!!! - IMONDOITALIA srl
Vecchio 29 giugno 13, 18:24   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
me lo consigliate quindi per iniziare decentemente? (fin ora ho usato solo quello di 10 euro rosso dei cinesi)
Come ti ha scritto atomas72,un'altro birotore coassiale non è un progresso,anche se un 4 canali si comporta meglio di un 3 canali (come probabilmente è la tua "cineseria" da 10 euro).Un passo avanti sarebbe un monorotore a passo fisso e questo è uno dei consigliati dal mio negoziante di fiducia " Nine Eagles Solo PRO 328 SR Futaba Ready RTF 2.4 Ghz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore " assieme a questo " E-flite BLADE 120 SR RTF - 2.4 GHz mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore ".Se poi li cerchi su negozi on line Cinesi,HobbyGaGa " Nine Eagles 328A Solo Pro 328 4Voies RC Hélicoptère RTF 2.4GHz w/Gyro (Yellow) ",MyRcMart " NE-328A-RED : Nine Eagles Solo Pro 328A 2.4G 4CH RC Helicopter (NE-328A / Red) [NE-328A-RED] Review - USD64.99 : MyRcMart.COM : It is NEW!! in 2011 Summer. All direction easy to fly outdoor helicopter for beginners level up+. Features A certain featu "(conosciuti come affidabili),se hai pazienza di aspettare 3-4 settimane spendi ancora meno.C'è anche questo negozio francese " Pas Fixe Modelisme Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC, Voiture RC - Ckado.com ",già proposto da altri del forum,dove trovi il Blade a prezzi migliori che in Italia e con tempi di consegna più rapidi dei cinesi.Per un discorso a lungo termine,con l'intenzione di progredire in questo hobby per arrivare a pilotare grossi modelli a passo variabile,sul forum consigliano spesso il Blade 120SR senza radiocomando ed,a parte,il radiocomando (trasmittente,TX) Spectrum DX6i programmabile per 10 modelli diversi di elicotteri,anche a passo variabile,o di aerei.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 19:35   #8 (permalink)  Top
User

quei modelli che mi hai dato sono migliori del lama v3?
Vecchio 29 giugno 13, 21:12   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Ciao
Premesso che come dice il buon Coder ( esimio moderatore ) i principianti , nonostante i consigli , fanno CCJP ( tradotto : di testa loro)

Potresti prendere di meglio del lama V3 sia come marchio ( e -flite) sia come modello ( almeno un monorotore , 4 canali con fly a 45gradi)

Se ,alla fine , dovessi optare per un coassiale usalo anche per imparare hovering di muso e qualche 8 in retro : ti tornerà utile per " dopo"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 13, 23:16   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
quei modelli che mi hai dato sono migliori del lama v3?
I primi due modelli della mia firma sono coassiali,mi ci sono divertito ma sono mooolto limitati,il terzo è un monorotore a passo fisso piuttosto grosso (395mm di diametro rotore e 250gr di peso),quindi ti posso dire che prendere un'altro coassiale come il Lama V3 non è un gran passo avanti e che,essendo una riproduzione (simile a quello vero) sarà piuttosto delicato.Quindi si,per quello che ho letto sul forum,per i consigli ricevuti da piloti più esperti,per i confronti che ho potuto fare tra i miei modelli,sono migliori del Lama V3 che in più,avendo il filo dell'antenna lungo avvolto intorno ai pattini,dimostra di essere vecchiotto come progetto.Per chiarirti le idee ti consiglio di leggere " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html " ed inoltre puoi vedere altri pareri sui due modelli qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...pro-328-a.html " e qui " http://www.baronerosso.it/forum/elim...ade-120sr.html ".Di elicotteri,poi,ce ne sono tanti,questi sono di buone marche (non il top) e conosciuti.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks