Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 13, 23:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Data registr.: 16-12-2011
Exclamation Aiuto indeciso :\

Salve a tutti amici
Oggi vi assillerò con la mia ennesima domanda riguardante un buon ely da principiante avanzato xD Comincio dicendo ciò che mi serve: Ely abbastanza "manovrabile", che sopporti un pò il vento, preferibilmente micro o di grossa taglia (sempre abbastanza favorevoli al vento), che richieda non molta manutenzione[ perchè non ne capisco molto di meccanica, dovrei imparare tutto], che mi consenta di imparare qualcosa di nuovo non come i soliti coassiali e magari mi faccia fare un pò di 3d senza troppe pretese Io vengo da un syma s107 e da un bellissimo syma x1(quadricottero 4ch) che fuori vola da paura anche con vento Avevo pensato a "cloni" dell'mcpx v2 come wl v922 o il tunigy fbl 100. Acquisto online ma solo in Italia. Non so se come mossa è troppo azzardata pretendere di volare un 6cch venendo da un 4ch ma preferirei fare il grande salto, altrimenti continuo a spendere soldi senza avere in mano qualcosa di professionale

P.S.
Budget che possibilmente non superi i 100/150€. Magari andrebbe bene anche un 4ch come il wl v911 ma fra un annnetto sare di nuovo qui a chiedervi un altro ely ...o no? Grazie per le risposte Ah e naturalmente RTR!
Vecchio 24 giugno 13, 00:47   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Pierfrà Visualizza messaggio
Salve a tutti amici
Oggi vi assillerò con la mia ennesima domanda riguardante un buon ely da principiante avanzato xD Comincio dicendo ciò che mi serve: Ely abbastanza "manovrabile", che sopporti un pò il vento, preferibilmente micro o di grossa taglia (sempre abbastanza favorevoli al vento), che richieda non molta manutenzione[ perchè non ne capisco molto di meccanica, dovrei imparare tutto], che mi consenta di imparare qualcosa di nuovo non come i soliti coassiali e magari mi faccia fare un pò di 3d senza troppe pretese Io vengo da un syma s107 e da un bellissimo syma x1(quadricottero 4ch) che fuori vola da paura anche con vento Avevo pensato a "cloni" dell'mcpx v2 come wl v922 o il tunigy fbl 100. Acquisto online ma solo in Italia. Non so se come mossa è troppo azzardata pretendere di volare un 6cch venendo da un 4ch ma preferirei fare il grande salto, altrimenti continuo a spendere soldi senza avere in mano qualcosa di professionale

P.S.
Budget che possibilmente non superi i 100/150€. Magari andrebbe bene anche un 4ch come il wl v911 ma fra un annnetto sare di nuovo qui a chiedervi un altro ely ...o no? Grazie per le risposte Ah e naturalmente RTR!
Premesso che in quest'ambito di prezzo e di tipologia di elicottero non c'è niente di professionale, ma solo qualcosa di più complicato da alzare da terra e di volteggiare nell'aria...direi che l'altra cosa sulla quale dovresti deciderti è il dove devi volare.
Se intendi volare prevalentemente all'aria aperta o in grossi spazi al chiuso (palestre et similia) allora il V922/ FBL100/ mcpx v2 come primo passo variabile, possono andare bene a prendere dimestichezza con i comandi.
Vecchio 24 giugno 13, 01:12   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Salve a tutti amici
Oggi vi assillerò con la mia ennesima domanda riguardante un buon ely da principiante avanzato xD Comincio dicendo ciò che mi serve: Ely abbastanza "manovrabile", che sopporti un pò il vento, preferibilmente micro o di grossa taglia (sempre abbastanza favorevoli al vento), che richieda non molta manutenzione[ perchè non ne capisco molto di meccanica, dovrei imparare tutto], che mi consenta di imparare qualcosa di nuovo non come i soliti coassiali e magari mi faccia fare un pò di 3d senza troppe pretese Io vengo da un syma s107 e da un bellissimo syma x1(quadricottero 4ch) che fuori vola da paura anche con vento Avevo pensato a "cloni" dell'mcpx v2 come wl v922 o il tunigy fbl 100. Acquisto online ma solo in Italia. Non so se come mossa è troppo azzardata pretendere di volare un 6cch venendo da un 4ch ma preferirei fare il grande salto, altrimenti continuo a spendere soldi senza avere in mano qualcosa di profes
P.S.
La tua domanda è a volte contraddittoria "preferibilmente micro o di grossa taglia" come ordinare al ristorante un orata ma che sappia di salsiccia scherzo ovviamente,però i micro anche con "un pò" di vento per uno nuovo nei 6 canali è una scelta sbagliata,ti spiego perchè,perchè un micro rispetto già ad un 250 è molto più nervoso e instabile,figurati con il vento....
Non credere che per portare un 450 ci voglia una laurea in ingegneria meccanica,basta essere motivati dalla passione per questo hobby.Insomma se vuoi fare il "grande salto" un micro è l'illusione di un grande salto,una sorta di paliativo....vuoi un 6canali?? fatti un classe 450 e può sembrare assurdo,ma tutti sanno che è vero.....più gli eli sono grossi e più sono stabili.
Inoltre ti dico che un6 canali lo porti come un 4,poichè il passo è miscelato con il gas la differenza in generale è che questa miscelazione deve essere impostata da te (curva gas e curva passo) dove per tot gas hai tot inclinazione delle pale

Ultima modifica di Giobbanni79 : 24 giugno 13 alle ore 01:16
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 01:15   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

il fatto è che poi con l'aumentare della taglia aumenta anche il prezzo
Vecchio 24 giugno 13, 01:17   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
il fatto è che poi con l'aumentare della taglia aumenta anche il prezzo
Lo so perfettamente,ma è come cercare una macchina che faccia i 300Kmh con un budget di 20.000 euro

e comunque un v922 che spedito ti costa circa 170 euro rispetto ad un t-rex450 che costa 400 circa (rtf ossia pronto al volo come il v922) costa troppo.....non fila la logica????Ma nel secondo caso hai un vero elicottero e poi ci sono anche altri modelli che costano anche sui 250/300 euri.

Ultima modifica di Giobbanni79 : 24 giugno 13 alle ore 01:21
Vecchio 24 giugno 13, 01:26   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

tipo? metti link perfavore
Vecchio 24 giugno 13, 01:31   #7 (permalink)  Top
User

Non saprei dirti un modello di preciso,io ho iniziato direttamente con un t-rex450 sport con il quale volo tutt'ora,su quello so dirti tutto perchè so come va,degli altri no saprei.
Cerca in questa sezione una delle tante discussioni di chi come te è agli inizi e cerca un modello per iniziare

Non aver fretta di comprare,prima documentati,poi compra,poi "studia" e poi vola
Vecchio 24 giugno 13, 01:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

okok...vedró di informarmi!
Vecchio 24 giugno 13, 09:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pierfrà

Qualcun altro sa consigliarmi qualcosa adattabile alle mie richieste?
Vecchio 24 giugno 13, 11:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Qualcun altro sa consigliarmi qualcosa adattabile alle mie richieste?
....dipende da quello che vuoi sentirti dire.

Se stai cercando un micro per volare fuori...i modelli da te indicati, in base al budget e al basso costo di manutenzione, sono quelli.
Se stai cercando un eli piu grande e sempre dal costo umano, puoi guardare al Blade 450 3D...ma devi aggiungere almeno altri 100 euro per la radio.

Se invece vuoi indirizzarti verso i micro da "appartamento", non si scappa...Blade Nano CPX oppure le sue imitazioni cinesi come Hisky fbl80.

Bookmarks