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Vecchio 24 giugno 13, 16:57   #31 (permalink)  Top
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La sicurezza prima di tutto....sempre.

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Tornando a mcpx v2 vs bl ?
Allora...dal punto di vista delle dimensioni, sono molto simili...ma in prestazioni sono decisamente agli antilopi (diceva Nino Frassica).
Il blade mcpx v2 ha i motori brushed ed è piu tranquillo come reattività, rispetto al blade mcpx BL che invece ha i motori brushless e un'esuberanza (potenza) maggiore.
Questa differenza per qualcuno vuol dire qualcosa e per qualcun'altro vuol dire niente...sta di fatto che chi si accinge a pilotarli deve sapere che non è come pilotare i coassiali a 3 canali.
Deve farci i pollici in ogni caso, perchè la caratteristica di questi elicotteri a passo variabile...non sono autostabili.
Detto cio, hanno bisogno tutti e 2 di una radio programmabile per dare il meglio di se (almeno una spektrum DX6i).
A livello di ricambi stiamo la come costi...sul brushed cambierai piu spesso i motori, ma sul brushless le batterie costano di piu perchè sono 2S.
Infine...sono adatti solo per l'aria aperta o per grandi spazi al chiuso.



...anche se non mancano gli unti dal signore.
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greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 17:03   #32 (permalink)  Top
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Tornando a mcpx v2 vs bl ?
Per farci cosa ?

In esterno :



Come trainer per un esordiente dei 6 canali e ' meglio l'mcpx V2 : tanti hanno imparato con lui gli hovering rovesci o gli hovering di muso .

Il BL e ' " migliore "perché tecnicamente più nuovo , perfomante ..e' il modello adatto da essere portato in " gita " per chi già ha un approccio con i 6 canali ma deve essere condotto non come primo 6 canali :NON è il modello che sostituisce l'mcpxV2 !


Personalmente trovo la definizione di Andrea la più calzante per il BL: modello per chi , già smaliziato , vuole divertirsi con un 6 canali ma non è un modello propedeutico per i modelli " grossi " o per le manovre dove si devono unire ciclico ,collettivo e coda in maniera decisa....insomma non un trainer per i modelli grandi e per imparare manovre 3 D " avanzate"da trasferire sui modelli più grandi ( per questo scopo ci vuole un " inaffidabile " 130X) .


Onestamente io , poi , tra l ' mcpxV2 e Nano preferisco il Nano con tutti i suoi limiti al vento ed in esterno per la visibilità ma ha dalla sua una maggiore robustezza , un uso più facile ovunque una inoffensibilita ' assoluta ( il V2 ha le pale che se ti prendono ..tagliano non poco )

Sperando di non averti confuso più di prima ..se vuoi più chiarimenti chiedi .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 13, 17:15   #33 (permalink)  Top
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Un pochino si...mi hai confuso Se ho capito bene , a parte la difficoltà nel pilotare entrambi, nel nuovo uscito (mcpx bl) è maggiore poichè i motori sono più potenti. Quindi il v2 è più calmo ma i motori partono subito... A questo punto chiedo: Io da neofita, sarei capace di cambiare un motorino? Il nano penso che sia fin troppo piccolo ad un certo punto....preferisco imparare fuori e poi portarlo dentro magari

Per le batterie non penso ci siano molti problemi...se non ho visto male costano circa 10€ l'una, andrebbe a compensare il costo di un motore moribondo sul v2....
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Vecchio 24 giugno 13, 17:17   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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Un saluto a tutti, visto che la discussione è decisamente a favore di un micro modello, la sposto nella giusta sezione.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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Vecchio 24 giugno 13, 17:33   #35 (permalink)  Top
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ok grazie...anche se può essere una buona guida per qualche principiante come me
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Vecchio 24 giugno 13, 17:39   #36 (permalink)  Top
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Beh...la guida di riferimento per tutti i principianti c'è gia ed è questa

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
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Vecchio 24 giugno 13, 17:41   #37 (permalink)  Top
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Un pochino si...mi hai confuso Se ho capito bene , a parte la difficoltà nel pilotare entrambi, nel nuovo uscito (mcpx bl) è maggiore poichè i motori sono più potenti. Quindi il v2 è più calmo ma i motori partono subito... A questo punto chiedo: Io da neofita, sarei capace di cambiare un motorino? Il nano penso che sia fin troppo piccolo ad un certo punto....preferisco imparare fuori e poi portarlo dentro magari

Per le batterie non penso ci siano molti problemi...se non ho visto male costano circa 10€ l'una, andrebbe a compensare il costo di un motore moribondo sul v2....
Per le manutenzioni .. prima o poi devi impararle e gli e flite sono molto simili : una volta che impari con uno ( video ovunque disponibili ) sono tutti molto simili .
Io ho avuto altri submicro ( tipo Walkera ) 6 canali ma attualmente i submicro sono gli e -flite .

Come consiglio io punterei ad imparare il pilotaggio più che " perdere tempo " con modelli poco " utili " al tuo portafoglio o a fare manovre che già sai fare : il
BL già va " domato " figuriamoci ad tornare utile ad insegnarci il primo rovescio
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Vecchio 24 giugno 13, 18:05   #38 (permalink)  Top
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Non ho capito che vuoi dire nella ultima frase....stai dicendo che non vale la pena prenderlo?
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Vecchio 24 giugno 13, 18:29   #39 (permalink)  Top
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Non ho capito che vuoi dire nella ultima frase....stai dicendo che non vale la pena prenderlo?
No

Il Bl vale la pena ma devi essere consapevole che è un modellino tosto per impararci i fondamentali ( rovesci ecc) ; il vecchio V2 e ' più " alla mano " per imparare
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Vecchio 24 giugno 13, 18:32   #40 (permalink)  Top
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Un pochino si...mi hai confuso Se ho capito bene , a parte la difficoltà nel pilotare entrambi, nel nuovo uscito (mcpx bl) è maggiore poichè i motori sono più potenti. Quindi il v2 è più calmo ma i motori partono subito... A questo punto chiedo: Io da neofita, sarei capace di cambiare un motorino? Il nano penso che sia fin troppo piccolo ad un certo punto....preferisco imparare fuori e poi portarlo dentro magari

Per le batterie non penso ci siano molti problemi...se non ho visto male costano circa 10€ l'una, andrebbe a compensare il costo di un motore moribondo sul v2....
Ti posso assicurare che i motori “non partono subito” se li fai raffreddare tra una lipo e l’altra.

Il mio primo MCPX V1 ha fatto 385 voli è non mai cambiato il motore principale, ho cambiato una sola volta quello di coda.

Ora ho un V2 e quando mi è arrivato pensavo di trovare ormai molta differenza tra il motore spompo dl V1 e il nuovo del V2 e invece la differenza non era poi tantissima, certo si sente ma non tanto.
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Ciao, Fabrizio
Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T
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