24 giugno 13, 16:57 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
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| La sicurezza prima di tutto....sempre. Allora...dal punto di vista delle dimensioni, sono molto simili...ma in prestazioni sono decisamente agli antilopi (diceva Nino Frassica). Il blade mcpx v2 ha i motori brushed ed è piu tranquillo come reattività, rispetto al blade mcpx BL che invece ha i motori brushless e un'esuberanza (potenza) maggiore. Questa differenza per qualcuno vuol dire qualcosa e per qualcun'altro vuol dire niente...sta di fatto che chi si accinge a pilotarli deve sapere che non è come pilotare i coassiali a 3 canali. Deve farci i pollici in ogni caso, perchè la caratteristica di questi elicotteri a passo variabile...non sono autostabili. Detto cio, hanno bisogno tutti e 2 di una radio programmabile per dare il meglio di se (almeno una spektrum DX6i). A livello di ricambi stiamo la come costi...sul brushed cambierai piu spesso i motori, ma sul brushless le batterie costano di piu perchè sono 2S. Infine...sono adatti solo per l'aria aperta o per grandi spazi al chiuso. ...anche se non mancano gli unti dal signore.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
24 giugno 13, 17:03 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Per farci cosa ? In esterno : Come trainer per un esordiente dei 6 canali e ' meglio l'mcpx V2 : tanti hanno imparato con lui gli hovering rovesci o gli hovering di muso . Il BL e ' " migliore "perché tecnicamente più nuovo , perfomante ..e' il modello adatto da essere portato in " gita " per chi già ha un approccio con i 6 canali ma deve essere condotto non come primo 6 canali :NON è il modello che sostituisce l'mcpxV2 ! Personalmente trovo la definizione di Andrea la più calzante per il BL: modello per chi , già smaliziato , vuole divertirsi con un 6 canali ma non è un modello propedeutico per i modelli " grossi " o per le manovre dove si devono unire ciclico ,collettivo e coda in maniera decisa....insomma non un trainer per i modelli grandi e per imparare manovre 3 D " avanzate"da trasferire sui modelli più grandi ( per questo scopo ci vuole un " inaffidabile " 130X) . Onestamente io , poi , tra l ' mcpxV2 e Nano preferisco il Nano con tutti i suoi limiti al vento ed in esterno per la visibilità ma ha dalla sua una maggiore robustezza , un uso più facile ovunque una inoffensibilita ' assoluta ( il V2 ha le pale che se ti prendono ..tagliano non poco ) Sperando di non averti confuso più di prima ..se vuoi più chiarimenti chiedi .
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 giugno 13, 17:15 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
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Un pochino si...mi hai confuso Se ho capito bene , a parte la difficoltà nel pilotare entrambi, nel nuovo uscito (mcpx bl) è maggiore poichè i motori sono più potenti. Quindi il v2 è più calmo ma i motori partono subito... A questo punto chiedo: Io da neofita, sarei capace di cambiare un motorino? Il nano penso che sia fin troppo piccolo ad un certo punto....preferisco imparare fuori e poi portarlo dentro magari Per le batterie non penso ci siano molti problemi...se non ho visto male costano circa 10 l'una, andrebbe a compensare il costo di un motore moribondo sul v2....
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
24 giugno 13, 17:17 | #34 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Un saluto a tutti, visto che la discussione è decisamente a favore di un micro modello, la sposto nella giusta sezione.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
24 giugno 13, 17:33 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Cosenza
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ok grazie...anche se può essere una buona guida per qualche principiante come me
__________________ Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro |
24 giugno 13, 17:39 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
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Beh...la guida di riferimento per tutti i principianti c'è gia ed è questa http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL |
24 giugno 13, 17:41 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Io ho avuto altri submicro ( tipo Walkera ) 6 canali ma attualmente i submicro sono gli e -flite . Come consiglio io punterei ad imparare il pilotaggio più che " perdere tempo " con modelli poco " utili " al tuo portafoglio o a fare manovre che già sai fare : il BL già va " domato " figuriamoci ad tornare utile ad insegnarci il primo rovescio
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24 giugno 13, 18:05 | #38 (permalink) Top |
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Non ho capito che vuoi dire nella ultima frase....stai dicendo che non vale la pena prenderlo?
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24 giugno 13, 18:29 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Citazione:
Il Bl vale la pena ma devi essere consapevole che è un modellino tosto per impararci i fondamentali ( rovesci ecc) ; il vecchio V2 e ' più " alla mano " per imparare
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24 giugno 13, 18:32 | #40 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il mio primo MCPX V1 ha fatto 385 voli è non mai cambiato il motore principale, ho cambiato una sola volta quello di coda. Ora ho un V2 e quando mi è arrivato pensavo di trovare ormai molta differenza tra il motore spompo dl V1 e il nuovo del V2 e invece la differenza non era poi tantissima, certo si sente ma non tanto.
__________________ Ciao, Fabrizio Phoenix V3, MCPX BL + Trex 450 Pro + Turnigy Rally Extreme 1/16 + ER4G3 Mini Rally + DX8T | |
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