30 luglio 13, 14:06 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2013 Residenza: napoli
|
salve, grazie ai vostri appunti, ho sistemato tutto. la streganza è scomparsa e credo che il problema principale era relativo sia ai serraggi vari ma anche e soprattutto alla flybar. era decentrata! con consigli elargiti da eagle (in altra discussione) ho messo mano a cotone ed attac per ricentrare la flybar e soprattutto per fissare correttamente il supporto centrale (su attenta osservazione di windsurfer). adesso il problema è che l'eli prende quota ma giusto per 3/5 minuti....dopo vola ma al massimo a 5 cm da terra....... problema di lipo?? appare opportuno segnalare che quando ho acquistato il modello la lipo in dotazione era da 7,4V 800mAh. l'ho fusa per cercare di riparare uno spinotto saltato! presa una nuova dallo stesso rivenditore che mi vende un prodotto compatibile con la lipo originarimanete data in dotazione con l'elicottero (cfr h102 in vendita in rete) e cioè una lipo da 7,4V 650mAh. i 150 mAh di differenza possono essere la causa? semplicemente la nuova batteria è un poco un flop? se il problema fosse di alimentazione vorrei prendere un prodotto che mi consenta di volare per i 10 min previsti.....quindi, attendo aiuti.... grazie in anticipo
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) Ultima modifica di maurossss : 30 luglio 13 alle ore 14:12 |
30 luglio 13, 16:09 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
30 luglio 13, 17:35 | #43 (permalink) Top | |
| Citazione:
purtroppo l'ho testato il periocolo delle lipo ma a bassi livelli....per fortuna (così ho bruciato la lipo di cui al mio post precedente) grazie per il sito consigliato ma vedendo mi son sorti molteplici dubbi. non che non sia in grado di leggere le caratteristiche indicate né che voglia capire proprio tutto ma secondo te devo attenermi a tutti i paramtri indicati? scusa per quanto sono profano, ma credo sia ovvio che devo optare per una batteria 7,4 V e dalle dimensioni fisiche che permettano l'alloggiamento sull elicottero ma devo seguire precisamente anche i mAh e 20C? posso prenderle più prestanti sotto questi aspetti? (se più prestanti significa con mAh e C con numeri maggiori....) le caratteristiche di quella che monto attulamente (che evidentemente ricordavo male): prismalia lipo battery 800 mAh 20 C 7,4V che dici di questa? Turnigy nano-tech 850mah 2S 25~40C Lipo Pack (EU warehouse) aspetto i tuoi consigli prima di procedere all'acquisto
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) | |
30 luglio 13, 19:11 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
03 agosto 13, 13:38 | #45 (permalink) Top |
|
Quelle postate le ho ordinate ma prima che arrivano..... Al negozio di fiducia non ne hanno a disposizione però adesso vado a testare la lipo in uso che pare abbia uno strumento che misure se la lipo è ancora a 7,4 v. Pare, sempre, che si possa riportare al valore iniziale.... Spero che il test sia risultati negativi altrimenti non saprei piu a cosa imputare il problema del non volo .... basso ,,,,effetto suolo!
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) |
06 agosto 13, 12:06 | #46 (permalink) Top |
| vado in ferie e non ho l'elicottero....ma come cippa è possibile?!?
aiuto il motore di coda non va più. in realtà il motore è ok (sostiuttito 2 settimane fa), infatti se lo collego sul connettore dove è collegato il motore principale, funziona! concludo.....il problema è del connettore sulla ricevente! ink ad un immagine di una scheda simile a quella che monto io (la mia ha un seriale dierso EA4000024) e sosterrei che il problema sia in uno degli alloggi bianchi (scusate i termini inappropriati), destinati al motore di coda. Prismalia chiedo: devo sostituire tutta la scheda? altra domanda: è possible che le prestazioni di volo scarso (come tempistica di volo) siano dovuti al surriscaldamento del motore princ? perchè ho notato che senza canopy vola di più....il doppio! 4 mn invece di 2! in questo caso il problema è il motore oppure sempre il connettore sulla scheda? provare con dissipatori? vi prego datemi qualche dritta!
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) Ultima modifica di maurossss : 06 agosto 13 alle ore 12:14 |
06 agosto 13, 15:38 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Se ritieni che spendere 25 euro per sostituire la scheda logica di questo giocattolo sia conveniente...allora ordinala e pace.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
10 settembre 13, 15:57 | #48 (permalink) Top |
|
vedi greywall, effettivamente conveniente non è! anche alla luce della corretta osservazione sul....giocattolo! di fatto mi pare stupido continuare a lasciarlo in scatola senza poterlo utilizzare, quindi, fermo restando la volontà di upgradare le mie conoscenze passando ad un cp, rinvierò di poco il suddetto prossimo passo e procederò alla sostituzione della scheda logica sperando di aver correttamente individuato il problema anche grazie al tuo aiuto. ho ordinato scheda e pattini che si erano distrutti per la modica cifra di 42 Euro (comprensivi di spedizione) che - accantonata per il prox acquisto - avrebbe anche avuto un suo perchè ma ti ripeto...non riesco ad abbandonare questo eli che nonostante i problemi manifestati ha accresciuto il mio interesse vs questo mondo! vi aggiorno quando mi arriva e la sostituisco. PS: le lipo acquistate da HK sono arrivate! chissà se con queste riparazioni rivolerà come il primo giorno (e solo il primo perchè poi lo ho infrociato da tutte le parti )
__________________ S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa) |
23 settembre 13, 17:19 | #49 (permalink) Top |
|
perfetto! tutto funzionante! resta un servo che se cambiato, probabilmente, migliorerebbe ancora di più le prestazioni. le lipo anche sono un toccasana, forse la precedente ha subito qualche ciclo di carica di troppo! Adesso ho il "parco" sistemato e posso cominciare a dirigermi verso i 6CH...con un simulatore. Penso di prendere una radio che poi mi consenta di abbinarci un cp...vedo nell'apposizta sezione e ringrazio ancora tutti per i consigli.
Bookmarks |
| |