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Vecchio 23 giugno 13, 23:27   #31 (permalink)  Top
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Grande! Complimenti alla giovane promessa!
Senti però vorrei un commento sul tremolio perpetuo che nn so se è evidente dal video.
Nn capisco se è normale o devo trovare il problema. Forse le batterie o qualche motore? È possibile abbiano perso di potenza?
Aiutatemi
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S 107 - NE solo v1- NE bravo sx (x 2) - Hubsan invader H102 (finito in un vallone ) - WL toys v911-1 (RTF e BNF) venduti! - WL toys v922 speed - Hisky hcp 100 (sosia v922 o viceversa)
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Vecchio 24 giugno 13, 01:10   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di Eagle366
 
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Grande! Complimenti alla giovane promessa!
Senti però vorrei un commento sul tremolio perpetuo che nn so se è evidente dal video.
Nn capisco se è normale o devo trovare il problema. Forse le batterie o qualche motore? È possibile abbiano perso di potenza?
Aiutatemi

Dal video si nota benissimo quel suo ondeggiare avanti e indietro e anche lateralmente, non credo sia una cosa normale...immagino che questo fenomeno nei primi voli (da nuovo ) non lo facesse o almeno era meno evidente di adesso...ma è pur vero che ho visto comportamenti simili anche su hely nuovi vedi questo video...eHIROBO.com - WLTOYS (WL-V913) Sky Dancer Super Power 4CH Helicopter with Gyro System RTF - 2.4GHz - YouTube Non sono molto pratico ancora di hely di questa classe ma posso escudere un problema di motore...e di lipo(batterie) direi che potrebbe essere una strana risposta di uno o entrambi i servi... Se fai ruotare al minimo il rotore e provi i comandi elevator (picchia/cabra) e aileron(spostamento laterale) noti/avverti qualche strano rumore tipo sgranamenti degli ingranaggi ? I servi si muovono con regolarità (sono progressivi) rispetto ai comandi che impartisci dalla radio ? Controlla anche il gioco della flybar a motore spento, distendi le pale in orizzontale e inclinale ruotandole da un lato all'altro in questo modo la flybar deve scorrere abbastanza fluida facendo alzare e poi abbassare i pesi. Ma se lo fa in maniera troppo sciolta e repentina ci sara da stringere qualcosa...poi dipende dal modello. Fai questi controlli e poi facci sapere...
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Vecchio 24 giugno 13, 07:37   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Grande! Complimenti alla giovane promessa!
Senti però vorrei un commento sul tremolio perpetuo che nn so se è evidente dal video.
Nn capisco se è normale o devo trovare il problema. Forse le batterie o qualche motore? È possibile abbiano perso di potenza?
Aiutatemi
Nei video mio figlio è l'operatore,ma il pilota sono io.Comunque la giovane (27 anni)
promessa,allenato da anni di Playstation,pilota discretamente sin dalle prime volte,compreso il mio piccolo passo variabile 6 canali Blade mCP X.Come ti ha consigliato Eagle366 controlla il serraggio di tutte le viti e che la flybar si muova liberamente.Le pale vanno serrate in modo che si muovano ma,mettendole di taglio (con l'elicottero verticale) orizzontali,non scendano da sole (consiglio ricevuto da piloti esperti).
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 24 giugno 13, 15:05   #34 (permalink)  Top
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ho fatto le prove indicate questi i risultati
la flybar sembra essere armoniosa con le pale,
i servi pare funzionino bene. a basso gas e solo in picchiata pare venire meno lapotenza per il resto sembrano funzionare. da fermo invece la picchiata e ailero verso dx a fine corsa dello stick continuano a fare rumori.
Il vento ieri non mi consentiva di tenere fermo l'eli quindi oggi ho fatto altro video che dovrebbe essere più esplicativo. il problema non sono le oscillazioni che sono dettate dall'inabilità del pilota ;-) ma il parkinson generico.
grazie per il supporto che mi state dando, ed aggiungo che, se vi sembra che il comportamento dell'eli sia normale, non esitate a dirmelo... anche con crudeltà....
attendo suggerimenti
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Vecchio 24 giugno 13, 15:15   #35 (permalink)  Top
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occhio che la stretta alle pale in modo che non si pieghino con eli in veritcale è una manna dal cielo.
questo era il problema!
però ho potuto testare a eli praticamente scarico. Adesso devo scendere a lavorare ma appena lo ricarico e lo provo, entro il prossimo we, trarrò le conclusioni defintive ed aggiornerovvi.
salut
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Vecchio 25 giugno 13, 20:10   #36 (permalink)  Top
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mah!

...quindi... preso dall'emozione di provare un volo puro "a viti serrate" (senza ipertremore o giusto con qualche tremolio "endogeno") .....scarico praticamente tutta la lipo!
ed il video per il forum? grazie a loro ho potuto volare così!
metto in carica e mi preparo per il video....incredibile!
comincio a chiedermi se ho solo sognato della scomparsa del problema perchè l'elicottero vola di nuovo come prima...è tutto un TREMORS!
fortumnatamente ho dei testimoni ma soprattutto il video , quindi ho lasciato perdere la psicologia e sfogo cosi....scrivendo... aiutoooooooooooooooooooo!!!
ovviamente ho rifatto tutti i passaggi dei punti precedenti ma non ho risolto nulla
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Ultima modifica di maurossss : 09 novembre 13 alle ore 14:06
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Vecchio 25 giugno 13, 20:36   #37 (permalink)  Top
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Streganza!!!!

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...quindi... preso dall'emozione di provare un volo puro "a viti serrate" (senza ipertremore o giusto con qualche tremolio "endogeno") .....scarico praticamente tutta la lipo!
ed il video per il forum? grazie a loro ho potuto volare così!
metto in carica e mi preparo per il video....incredibile!
comincio a chiedermi se ho solo sognato della scomparsa del problema perchè l'elicottero vola di nuovo come prima...è tutto un TREMORS!
fortumnatamente ho dei testimoni ma soprattutto il video , quindi ho lasciato perdere la psicologia e sfogo cosi....scrivendo... aiutoooooooooooooooooooo!!!
ovviamente ho rifatto tutti i passaggi dei punti precedenti ma non ho risolto nulla
Hanno appena restaurato e digitalizzato il film "L'Esorcista",prova con quello.C'è qualcosa di sbilanciato.Io penso che possa essere che:ti si è scentrata la flybar,visto che è fissata al centro magari la vite si è allentata e si sposta o si è spostata,oppure uno dei pesi si sta svitando (a me è successo sul Solo Pro 228),oppure hai sbeccato una delle pale,che ora pesa meno dell'altra,oppure hai acciaccato uno degli occhielli (links) delle astine che lavorano sui perni sferici (uniball) e non scorre bene,oppure è entrato qualcosa (polvere,una pietruzza) nel cuscinetto del piatto ciclico.Tutti i leverismi del rotore devono muoversi liberi ma non "ballare".Non ricordo se hai già controllato il serraggio di tutte le viti.
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Vecchio 26 giugno 13, 10:58   #38 (permalink)  Top
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Oltre alle cose che ti ha consigliato Windsurfer mi ha fatto riflettere quando hai detto che stringendo i morsetti porta pala avevi trovato un certo equilibrio e poi al successsivo volo è ritornato tutto come prima...controlla nuovamente il fissaggio delle pale...(magari cè ne una che si allenta ) la pressione che devono ricevere e paragonabile a quella che metteresti se stringessi le pale tra pollice e dito indice lasciando la pala libera di muoversi solo se spostata con il dito indice dell'altra mano... dovresti controllare...e aime significa smontare mezzo hely... se l'albero principale e dritto o si è leggermente storto dopo un crash. Quando lo smonti lascialo nudo e fallo scorrere su una lastra di vetro e li noterai se ci sono delle imperfezioni. Se hai modo vedi di procurarti una seconda lipo per vedere se ci sono differenze di comportamento tra l'una e l'altra (vedi oscillazioni della tensione ). Dover smontare un hely mette l'ansia ma non certo quella da prestazione..., a me viene quella da intervento...purtroppo è uno dei cardini su cui ruota il modellismo, smontare e rimontare per riparare o cercare con precisione il perchè delle cose che non funzionano... Non so se già la possiedi ma ti farà comodo una pinza uniball... Pinza Leva Uniball Pinza Uniball Elicottero | eBaye un set di giraviti magnetici per facilitare il riposizionamento delle viti. Tienici informati di qualsiasi sviluppo... ciao...
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Vecchio 26 giugno 13, 14:55   #39 (permalink)  Top
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bella streganza! ahahahahaha
appena ho 5 min di tempo provvedo alle verifiche consigliate. non mi spaventa montare e smontare, anzi, da una certa soddisfazione riuscire a far volare l'elicottero a seguito di una riparazione homemade.
spero di trovare il problema. per ora vi ringrazio di suggerimenti superdettagliati.
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Vecchio 21 luglio 13, 16:20   #40 (permalink)  Top
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Il sito orientale ha floppato. Solo dopo mia richiesta mi hanno detto di non avere disponibili i pezzi ordinati quasi un mese fa.
Disdetto tutto e, crepi l'avarizia, ho perso flybaar, carrellino e servo qui in Italia.
Quando arrivano li monto e spero di aver trovato la soluzione al tremors volante!
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