19 giugno 13, 17:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2013
| Cosa ne pensate?
Buonasera a tutti Come millemila altri come me sono un povero principiante alle prime armi nel mondo dell'elimodellismo. Ho trovato questo elicottero, di marca Walkera e vorrei avere un vostro parere... E' buono per iniziare? Palazzoli Modellismo - Modellismo Professionale Per Tutte Le Esigenze! - Home Page - Pronti al volo - Nine Eagles TRACER 80 - BRAVO III Rtf 2,4Ghz Cod.: ML14705 Vi ringrazio tantissimo. Massimo |
19 giugno 13, 17:34 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao, per iniziare va benissimo: costa poco.. vola praticamente da solo in virtù delle sue pale controrotanti.. ma ti stancherai subito di questo modellino, mettilo in conto. Se hai davvero passione te ne accorgerai subito che ti va stretto, infatti considera che è raccomandabile utilizzarlo SOLO al chiuso; una bava di aria te lo porta via e che molte delle cose che imparerai con questo giocattolino non ti serviranno a nulla e dovrai cancellarle appena ti cimenterai con qualcosa di piu' serio. Ovvio che se il tuo obbiettivo e' fare qualche voletto nel salotto e non ti aspetti molto di più dai tuoi pollici... e' perfetto! E' ottimo anche per capire se un giorno con un eli piu' serio.. vorrai imparare in modo 1 o in modo 2. il mio consiglio a chi mi si avvicina in campo di volo e mi chiede quale sia il miglior modello per imparare rispondo: il migliore e' il trex 700 nitro flybarless... del simulatore phoenix |
19 giugno 13, 18:27 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
|
Tanto per iniziare inizia leggendoti attentamente la guida a inizio sezione riguardo l'orientamento per i principianti. Arrivo subito al dunque....con un coassiale (doppio rotore controrotante) non impari praticamente nulla se come obiettivo hai un 6canali Se vuoi limitarti al giocattolo da casa ok,ma non pensare che si inizia con quelli per poi arrivare a modelli più seri.Se vuoi volare con un 6canali devi prendere un 6 canali se il tuo obiettivo è un rex700nitro (che non ti bastano 1500 euri per prenderlo completo) scarta a priori i giocattoli come quello da te menzionato. Tanto per informazione.....quel modello su helypal credo chelo trovi a meno |
19 giugno 13, 18:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2013
|
Grazie mille delle risposte, in effetti pensavo che fosse una specie di percorso a tappe: tipo inizi con un 3 canali, impari li, poi passi a 4 canali e così via fino al 6 canali. Grazie mille delle delucidazioni... Per adesso penso che mi accontenterò di un aggeggino "da salotto" sperando che i gatti non entrino a molestarne il volo... In futuro, se mi prende la passione, vedrò di sperimentare altro... Visto che ci sono avrei altre domande: 1) Cosa sono il "modo1" ed il "modo2"? 2) Quale simulatore mi consigliate? Grazie ancora. Massimo |
19 giugno 13, 20:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
19 giugno 13, 20:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
In pratica è identico al Bravo III e i 2 modelli sono bindabili vicendevolmente. Di per se non è male, ma potrebbe essere meglio se fosse accompagnato ad una radio un po più ergonomica. Inoltre avendo una fusoliera semiriproduttiva, è poco indicato per un principiante, perché basterebbero pochi urti alle pareti e qualche caduta sul pavimento per mandarlo in frantumi. Se ti serve qualcosa di facile, divertente e robusto da pilotare, ti consiglio il Blade MCX2 RTF della E-flite...e se non vuoi spendere tanto, puoi cercarlo usato nel mercatino di questo forum. Ne ho visto uno pochi giorni fa.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
Bookmarks |
| |