27 maggio 13, 12:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2013 Residenza: Avellino
| Elicottero jax 600, come va?
Salve a tutti. vorrei prendere il mio primo elicottero. Sto per far ricadere la scelta su questo modello che si vende su ebay (che poi in realtà è il max 600). Ho due dubbi: - ho contattato il venditore per chiedere info, una volta mi ha detto di richiamare tra 15 minuti, dopo non ha più risposto. - come va questo elicottero? è hupgradabile? fino a che punto? grazie comunque. saluti |
27 maggio 13, 17:19 | #3 (permalink) Top |
| Facilmente riconoscibile? cinesata?
nope? questo è il link: ELICOTTERO radiocomandato JAX-600 ULTRA RESISTENTE!!!!!! | eBay in realtà, dopo aver letto la "guida per principianti" una mezza idea me la sono fatta... "Facilmente riconoscibili dalla terza elica più piccola in coda, solitamente arrivano dotati di radiocomandi ad infrarossi e spesso hanno telai in metallo (pesantissimi), nella grande maggioranza dei casi stanno nel palmo di una mano (anche se si stanno diffondendo modelli più grossi; la loro inutilità aumenta con le dimensioni). Vanno su e giù, avanti e indietro, e girano su se stessi; sono adatti solo ad un uso casalingo, in quanto la più lieve brezza è in grado di spazzarli via con facilità. Nei modelli a 3.5 canali (ovvero tre canali e mezzo) " però dalla prova, questo mezzo, che ha telaio in alluminio, non appare , a prima vista, come una "cinesata". parola agli esperti....... |
28 maggio 13, 16:16 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2012 Residenza: Savona
|
Vedo la cinesata nel link, e rilancio con cinesatissima. Coassiale tre canali, troppo grosso per dentro casa, troppo scrauso per volare fuori. Osserva con attenzione il video: non c'è una bava di vento, perchè se ci fosse ne basterebbe pochissimo per renderlo ingovernabile. Upgrade, manco a parlarne. Per carità, con soldi e manualità tutto si può fare, ma perchè reinventare la ruota? Spiace essere "cattivo" ma questa è la triste e dura realtà. A sto punto, di regola, partirebbe il terzo grado "budget/necessità/voglia/codicefiscale", ma visto che hai già trovato gli sticky dedicati ai principianti, qualche strumento per orientarti ce l'hai. Poi vale il classico "facci lei"... |
28 maggio 13, 17:54 | #5 (permalink) Top |
| grazie per l' interessamento
Avevo qualche sospetto. e mi hai confermato quanto pensavo. ho anche qualche dubbio, ma a questo punto, su altri elicotteri. Ho una casa, grande, con un giardino ampio e fuori città e quindi potrei utilizzare l' eli fuori. Ma vorrei utilizzarlo anche dentro. sono indeciso, a questo punto, tra: -wltoys v911 o modello successivo. -prendere un clone trex450 con trasmittente e ricevente dedicati con magari sistema flybywire. -prendere il secondo, fare pratica all' aperto, ed in attesa di tempi migliori, causa budget, prendere il primo (tipo questo inverno). attendo consigli ps. una radio con relativo ricevente a 9 ch, funzionerebbe sia su uno che sull' altro? |
28 maggio 13, 18:42 | #6 (permalink) Top |
|
Una radio qualsiasi no, una in particolare si: la Flysky/Turnigy 9X e figli/cugini/parenti, comunque dotati di modulo Flysky. Senza contare che esiste software open source specifico per questa famiglia di radio che ne estende le potenzialità. Oppure, se il budget è un po' più alto, si può scegliere se buttarsi nella famiglia spektrum con la combo DX6(7,8) - MSR(x) - ricevente 6ch per il 450, oppure nella famiglia Walkera (vituperatissima per via di un controllo qualità un po' ballerino) con la combo DEVO 7E(6s,8s,10) - SUPERCP - ricevente 6ch per il 450 (bonus: le radio devo si possono "riflashare" con un softare open source chiamato "deviation" che permette loro di trasmettere anche in DSM2, DSMX, vecchi protocolli walkera e ultime uscite Nine Eagles). Qui si scoperchia un calderone... La cosa più semplice? Prendere un V911 RTF a 30 euro in Cina, giocarci un po' e vedere come va. Se piace molto bene, è ora di tirare fuori il granone; altrimenti, alla peggio sono 30 euro buttati via. |
29 maggio 13, 00:30 | #8 (permalink) Top |
| appunto: cinesata confermata. e per la radio
Dunque cominciano ad esserci più pareri favorevoli alla cinesata... per Darsh, questa radio come la vedi?: FlySky Upgraded 2.4G 9CH RC Helicopter Transmitter FS-TH9XB Mode 2 Free Shipping! - US$84.55 |
29 maggio 13, 12:17 | #9 (permalink) Top |
|
Qui c'è tutto quello da sapere su quella radio: Turnigy 9Ch Transmitter chi l'ha provata? Per quel che costa non è il demonio assoluto, ma per sbloccarne il potenziale bisogna fare qualche modifica qua e là. Dovresti trovare tutte le indicazioni sul thread, ma prima di smanettarci (c'è da saldare) prendici la mano e vedi se ti interessa. |
Bookmarks |
| |