Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 13, 11:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Scusa nel mio primo post non ho ricambiato il tuo saluto con un "Benvenuto" che ti porgo adesso.Volevo anche avvisarti che,anche se il 228 viene indicato per "Indoor and outdoor flying",all'aperto può volare solo con brezze leggere,così come tutti i modelli a passo fisso.
Il solo pro 228 non è indicato per estrerni, troppo sensibile alle folate di vento.
Qualche mese fa, in una giornata di calma l'ho alzato una 30ina di metri e in quota una folata di venticello che non si sentiva, me l'ha portato via a circa 500 metri...

Fuori casa solo 6 ch.

Il solo pro 228 è un buon elicottero se voli nei luoghi coperti, palestre, capannoni...
Vecchio 26 maggio 13, 11:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Hirby Visualizza messaggio
Grazie per le risposte!
Il Rex 450 mi sembra un gran bel mezzo, lo avevo già visto in altri post, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba!
Volevo anche rimanere sui 150€ come investimento iniziale.
Per quanto riguarda il 228 avendo il problema della coppia conica, ci sono altri modelli più affidabili. Molto bello il telecomando del Rex in una foto vista in un post sembrava la plancia di un aereo! : ))

Sui 150 euro? prendi un ,CPx e armati di tanta volontà. Le soddisfazioni non mancheranno, oppure un 130X usato...
Vecchio 26 maggio 13, 14:26   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-10-2011
Oppure se mi posso permettere aspetti un pò,ti documenti meglio anche su quello che ti aspetta dopo come settaggi ecc e ti metti i soldi da parte per farti un modello più valido.Se proprio hai fretta di usare una radio fatti un bel simulatore tipo phoenix così inizi a sgranchirti i pollici e poi vedi in seguito

Un acquisto affrettato spesso porta a risultati ben al disotto delle aspettative.
Giobbanni79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 16:42   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-05-2013
Intanto grazie per le dritte.

Onestamente un po di "scimmia" mi è venuta e volevo procedere all'acquisto.

Sono effettivamente preoccupato per i settaggi, come giustamente evidenziato da Giobbanni e avevo pensato anche al simulatore.

Per volare fuori i micro come il 130x non sono piccoli? Invece il CPx non sono riuscito a
vederlo. Mi date un link.

Altre domada (scusate) avendo l' iMac che simulatore si usa, ma soprattutto come radiocomando si usa la tastiera o esistono adattatori per il radiocomando che ancora non ho!!!

Sto cmq continuando a guardarmi intorno andando sempre più in confusione!
Hirby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 13, 16:55   #15 (permalink)  Top
User

Non c'è nessuno di Genova che magari sa e frequenta zone dove appassionati si incontrano?
Vecchio 26 maggio 13, 16:55   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Invece il CPx non sono riuscito a
vederlo.
Mi date un link.
...e te credo, ce ne sono 3:

- NCPX

- MCPX

-MCPX BL
Vecchio 26 maggio 13, 17:33   #17 (permalink)  Top
User

Grazie!!!

Mi sarebbe piaciuto un taglio più grande, però anche questi piccoli vanno bene per esterni?
Vecchio 26 maggio 13, 17:59   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Grazie!!!

Mi sarebbe piaciuto un taglio più grande, però anche questi piccoli vanno bene per esterni?
prego...figurati.

Essendo tutti dei passo variabile, in linea di massima possono uscire tutti fuori di casa, anche in presenza di vento.
Però...tenendo conto che il Nano CPX (il primo dei video) pesa solo 30 grammi e tenendo conto che è anche il più piccolo come dimensioni...il suo ambiente naturale resta l'abitazione, la palestra o al massimo il cortile di casa.

Gli altri invece in casa ci vanno stretti, specialmente l'ultimo MCPX BL che con i suoi motori brushless e il rotore con ben 26 cm di diametro...è meglio volarli fuori dall'appartamento.
Poi ci sono sempre quelli che riescono a farci delle cose incredibili in spazi ristretti, uno l'hai appena visto...ora guardati pure questo, ma comunque per me è da pazzi.
Io il Blade mcpx BL ce l'ho e ti posso assicurare che gia solo il rumore in casa è terrificante.

Vecchio 27 maggio 13, 01:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di pincopaolino

Data registr.: 29-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
...ora guardati pure questo, ma comunque per me è da pazzi.
Io il Blade mcpx BL ce l'ho e ti posso assicurare che gia solo il rumore in casa è terrificante.

Speriamo solo che non c'era il bambino nella CULLA ;) !!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 13, 08:35   #20 (permalink)  Top
User

Haahaha! Ho pensato la stessa cosa!
Rispondi

Bookmarks