10 giugno 14, 00:15 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
|
Io ho fatto 150 lipo con l'HCP80 e 240 con l'HFP80: non serve nessuna modifica particolare, anzi sono due dei pochi elicotteri che volano bene di loro senza doverli stravolgere, a differenza dell'HCP100. La cosa piu' furba che dovreste fare e', sopratutto se siete principianti, andare a volare su un campo con mezzo metro d'erba e tassativamente NON VOLARE al chiuso o sul duro. Io penso di non aver mai rotto neanche un tail boom sull'HCP80 sull'erba. Puo' aiutare: - mettere un paio di centimetri di nastro isolante agli estremi del tail boom per evitare che si fratturi - incollare il t.boom dentro al telaio (solo un poco) e la coda al t.boom - quei palini di coda sono una schifezza, anche per gli HCP100, mettete quello KBD oppure del supercp o alla peggio quello del v911 Se i vostri eli sono incontrollabili sara' perche' li avete sbattuti contro qualcosa di duro e avete: - fratturato il main shaft, probabilmente in alto - piegato lo spindle / feathering shaft -Provate a muovere il rotore tenedo il main gear fermo: se si muove avete rotto il main shaft. - togliete le pale dalle manine e provate a girare una sola delle viti del feathering shaft: se vi "ondeggiano" le manine con la testa del rotore dovete radrizzare o cambiare il feathering sfaft. ...se avete girato a lungo con il main shaft fratturato avrete consumato i bordi della swash plate. E comunque il primo FBL dovrebbe essere l'HFP80 che costa 20 euri, e' poco efficace incattivirsi contro un CP se non siete ancora a vostro agio con il passo fisso ;) .
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
22 luglio 14, 09:27 | #102 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-04-2014 Residenza: Palermo
|
Buongiorno, non riesco a configurare le mie due radio ( turnigy9x e devo7e entrambe stock ) con il WL-T6 per far volare il v944 Soprattutto con con la turnigy l'eli non risponde a nessun comando degli stick. Avete le configurazioni a portata di mano ;-)? Devo cambiare firmware? Grazie, ciao Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ -------- Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer |
23 luglio 14, 09:03 | #103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-04-2014 Residenza: Palermo
| Citazione:
Non si è trovato nessuno nella mia situazione? ;-) Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________ -------- Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer | |
25 settembre 14, 20:01 | #104 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2014 Residenza: Verona
| Comportamento HFP100
Salve a tutti. Da poco ho acquistato un Hisky HFP100, alias Wltoys V944. Avevo già fatto un po' di esperienza col famosissimo V911, con il quale riesco a fare dei piccoli voli in interno incluse virate e "volo di ritorno" ossia col muso rivolto verso di me. Adesso ho provato questo "nuovo giocattolo" e sono riuscito a farlo stare in hovering, con molta fatica data la mia inesperienza. E fin qui tutto bene. Non appena però tento una virata vado a sbattere. Provandolo in un ambiente un po' più ampio ho scoperto un comportamento strano: quando, dalla posizione di hovering, lo ruoto di 90 gradi con il solo comando del timone di coda, noto uno sbandamento verso destra. Ovviamente se non correggo immediatamente vada a sbattere! E' normale o c'è qualcosa che non va. Grazie a chi mi possa dare qualche consiglio. |
26 settembre 14, 12:19 | #105 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io possiedo L'hfp80 alias V955 (+ o - stesse caratteristiche ma motore centrale diverso ) la mia versione presa da Tmart funziona con radio con protocollo FS ( Flysky e per economia sto usando una radio WL Toys per V912 non programmabile ) tu che modello di radio usi ? Io sono in parte nella tua stessa situazione...dico in parte perché adesso riesco a farlo girare di 90 gradi su se stesso anche se prontamente devo correggere l'assetto ma credo che ci stia...questo comportamento...l'unica cosa che non riesco a fare ...o al massimo solo al 50 % prima di un crash e una virata controllata a formare un cerchio... La settimana scorsa ho fatto una virata di 180 ° ma poi mi è schizzato addosso e mi sono dovuto spostare per non essere colpito... lavorerrò per ripetere questa fortuito evento chissa che non risolva... Con questa radio da quello che mi hanno spiegato non ho molte scelte/parametri di settaggio ... faccio un ultimo tentativo con una piccola ed innocua modifica della radio e se non " funge "poi passo ad una radio programmabile... PS: se hai una radio programmabile leggi quello che mi ha detto eaman a questo link...http://www.baronerosso.it/forum/4403264-post42.html Naturalmente fammi sapere se risolvi...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. Ultima modifica di Eagle366 : 26 settembre 14 alle ore 12:29 | |
26 settembre 14, 13:27 | #106 (permalink) Top |
|
Ciao. Io ho l'HiSKY HFP100 versione per radio FHSS. la mia radio è la FlySky FS-T6 (che di suo ha protocollo AFHDS) a cui ho collegato il modulo HiSKY HT8 (alias WlToys WL-T6) che la trasforma in una FHSS. Il modulo è settato per radio Futaba (led acceso verde). La radio l'ho settata cosi: Type: Helicopter Fixes Pitch Stick mode: 2 Reverse: ch 2 3 4 End points: 100% (abbassati poi con Dual Rate) Sub-trim: regolati per avere i trimmer vicino agli stick a zero Dual Rate/Exp: Normal CH 1 Rate 70 Exp -30 (limita la corsa dei servi e addolcisce il comando ) CH 2 Rate 70 Exp -30 CH 4 Rate 70 Exp 0 Throtle curve: 0, 50%, 65%, 80%, 100% Mix: tutti Off Gyroscope: Off Throtle hold: Off Tieni presente che non sono esperto e quindi i valori di Exp li ho trovati sperimentalmente, ma potrebbero essere completamente sballati. Quindi anche a te sbanda quando curvi con il timone di coda e se non correggi subito va a "visitare" il muro. Io ero abituato al V911 che a confronto vola da solo. L'unica cosa è allora andare in un prato (privo di muri) e allenarsi per ore e ore.... |
26 settembre 14, 16:19 | #107 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-11-2013 Residenza: Castelvolturno CE
| Citazione:
se hai avuto qualche impatto per caduta, potresti provare a muovere il rotore tenendo il main gear fermo: se si muove si e' rotto il main shaft. - | |
27 settembre 14, 11:57 | #108 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho migliorato un po' le cose provando a muovermi stando dietro al modello. In questo modo riesco a correggere subito nella giusta direzione. | |
27 settembre 14, 20:15 | #109 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo io di programmazione radio sono piuttosto asciutto ...lacuna che presto però colmerò.... Aspetta che arrivi qualcuno che usa una radio programmabile...e ti possa dire se i settaggi che hai utilizzato sono giusti ... Senza saperlo mi hai dato però un info importante...avevo visto su Banggood il nuovo modello della tua radio e mi ero erroneamente convinto che funzionassero entrambe col protocollo FS (Flysky ) ma dopo quello che hai scritto e guardando con attenzione altri video su youtube dove la usavano per bindare con il WL Toys V911 ho capito adesso che vi era installata un adattatore di qualche genere...
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
27 settembre 14, 21:52 | #110 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
| Spiacente ma io uso il DEvo con modulo nativo, non con lo scatolozzo esterno. Se ti puo' essere di aiuto queste sono le mie impostazioni col devo "standard": http://store.piffa.net/devo/hfp80.ini
__________________ v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16 |
Bookmarks |
| |