Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 giugno 13, 22:23   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Se fossi al posto del produttore il prossimo modello di multirotore lo equipaggerei con la tecnologia fakesafe 2.0 e come prezzo lo venderei al triplo pur offrendo tutto quello che offrono già altri mille mini multirotori che costano 1/4 di sicuro sai quanti lo acquisterebbero.

Ci sono altri 100 modelli bnf a partire da 18 euro bindabili con modulo estraibile turnigy/frsky dal costo di 20 euro per un totale di 38 euro e con questo modulo puoi guidarci altri 100 modelli compatibili, quindi considerandolo a tutti gli effetti un investimento a lungo termine.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 05 giugno 13 alle ore 22:30
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 14:46   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino Visualizza messaggio
Ci sono altri 100 modelli bnf a partire da 18 euro bindabili con modulo estraibile turnigy/frsky dal costo di 20 euro per un totale di 38 euro e con questo modulo puoi guidarci altri 100 modelli compatibili, quindi considerandolo a tutti gli effetti un investimento a lungo termine.
Mi dici per favore quali sono questi modelli bindabili ?
Sono curioso.
Se fosse così questo mondo dei quadricotteri è veramente ...nà sola.


Comunque per chi non sapesse (come me) cosa sia sto SAFE mode qui viene descritto sommariamente qualcosa.

FAQ: SAFE
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 16:53   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
La maggior parte dei modelli WL toys, poi c'é anche il vitality, fatti un giro su banggood su ogni modello é specificato se binda con modulo flysky/turnigy.

Comunque non capisco il tuo riferimento alla sola, dato che da che mondo e mondo tutti i modelli bnf/rtf che siano aerei/elicotteri/quadricotteri sono quasi sempre compatibili e bindabili con moduli tx in modo da poter sfruttare ognuno la radio che più preferisce semplicemente installando un modulo esterno nel proprio slot.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 06 giugno 13 alle ore 16:59
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 21:03   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
Per ora l'unica cosa che si evince dalla FAQ del SAFE è che chi l'ha scritta non sapeva l'inglese (you're al posto di your )...

Per quanto riguarda il discorso Flysky, torniamo nel mio caruggio:
- praticamente tutti i modelli compatibili hanno l'autoflip
- i modelli con accelerometri NON sono compatibili Flysky
- gli elicotteri flybarless della wltoys NON sono compatibili flysky in quanto cloni di modelli HiSky
- l'unico quad un po' come si deve ovvero l'hubsan X4 usa un protocollo proprietario quindi o tx dell'RTF oppure torta di riso finita...
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 21:20   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Se non sbaglio l'altro buono senza autoflip lo fa la hisky ff120 e lo rimarchia anche Hobbyking. 45dollari spedito e si usa con qualsiasi radio perché danno il modulo che richiede solo la porta ppm.
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 21:40   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
Per ora l'unica cosa che si evince dalla FAQ del SAFE è che chi l'ha scritta non sapeva l'inglese (you're al posto di your )...

Per quanto riguarda il discorso Flysky, torniamo nel mio caruggio:
- praticamente tutti i modelli compatibili hanno l'autoflip
Forse non ho capito bene cosa intendi con auto flip, al 100% non puoi disattivare i flip manuali ma con una radio normale + modulo flysky puoi tranquillamente eseguire i flip in base alla curva che imposti, ad esempio al 60% non avvengono i flip e al 100% si attivano i flip se hai una radio come la turnigy con openTX puoi addirittura assegnare uno switch con la funzione di auto flip i modelli a cui mi riferisco sono il 929 e 939.
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
- i modelli con accelerometri NON sono compatibili Flysky
I modelli come il 939 o il 929 hanno il giro a 4 assi e sono un pò meno stabilizzati e quindi più nervosi del x4 ma permettono come detto sopra i flip manuali.

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
- gli elicotteri flybarless della wltoys NON sono compatibili flysky in quanto cloni di modelli HiSky
Esatto quelli con giro a 6 assi sono compatibili con HiSky e anche questo modulo costa una miseria.

Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
- l'unico quad un po' come si deve ovvero l'hubsan X4 usa un protocollo proprietario quindi o tx dell'RTF oppure torta di riso finita...
Con una devo 7 con firmware opensource puoi guidarlo tranqulllamente.

Diciamo che dipende cosa si vuole guidare la scelta é molto varia, io ritorno a sottolineare che la tx dell'hubsan x4 (non lo dico solo io ma in tutte le review viene menzionato) é ottima e precisa per quello che deve fare inoltre entra in tasca, borsa, tracolla a differenza di una radio grande come un mattone che non serve a nulla con questi microbi che oltre i 20/30 metri non vedi più e sono facilissimi da guidare grazie ai gyro a 3/4/6 assi.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 06 giugno 13 alle ore 21:48
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:29   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Non mi è chiara una cosa: io sapevo che, se non tutti, la maggior parte dei quatricotteri funzionassero esattamente come dichiara fare il Safe. Allora se è disattivato diventa controllabile come farebbe un heli 6ch? Ossia invece di "orizzontalizzarsi" si limita a mantenere l'assetto di volo imposto dal pilota?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:49   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Non mi è chiara una cosa: io sapevo che, se non tutti, la maggior parte dei quatricotteri funzionassero esattamente come dichiara fare il Safe. Allora se è disattivato diventa controllabile come farebbe un heli 6ch? Ossia invece di "orizzontalizzarsi" si limita a mantenere l'assetto di volo imposto dal pilota?
Da quello che leggo e che poi alla fine è quello che fanno anche gli altri, la modalita SAFE agisce sull'assetto del modello.
Attivandolo viene limitata la capacita di inclinarsi del quad e quindi anche l'accelerazione massima viene ridotta ed il modello risulta più gestibile.
Disattivandolo (modalità Expert dell' X4) i gradi di inclinazione massima aumentano e il modello risulterà più veloce sui 2 assi.
Comunque, in entrambe le modalità, lasciando i comandi il modello torna orizzontale.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 22:58   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah ecco. Mi tornava nuova quella dell'assetto fisso...

Comunque secondo me questo sistema SAFE nasconde qualcosa, mi pare strano che non dicano as6x, quando uscì l'as3x fu subito chiaro che si trattasse di un sistema flybarless, estendibile alla stabilizzazione di altri modelli. Cioè, mi pare davvero controproducente fare pubblicità a un sistema che fa lo stesso di quello che potrebbe fare, volendo, un dual rate o qualche semplice mix alla radio...

Boh, sarà disponibile a giorni, vedremo solo allora se hanno buonsenso o solo autolesionismo...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 13, 23:16   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Non è proprio così, un dual rate sulla radio non ha lo stesso effetto in quanto limiti l'escursione del comando ma non l'angolo massimo del modello (controllato tramite gli accelerometri).
In effetti il sistema "Safe" applicato ai quad non è niente di nuovo visto che siamo abituati ad averlo anche su altri marchi.
Se lo pensi applicato all'aereo la cosa cambia ed è più facile da visualizzare rispetto agli elicotteri o ai quad.
Il sistema as3x sugli aerei, stabilizza i movimenti repentini e non dovuti ai comandi del pilota (colpo di vento,...); se vuoi fare un loop, un tonneau o volo rovescio li fai tranquillamente e anche lasciando i comandi l'assetto viene mantenuto. Con il sistema "Safe" attivo più di tanto non puoi inclinare il modello, anche cabrando al massimo, un looping non lo farai mai e se lasci i comandi il modello ritorna in volo livellato.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002