Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 14, 09:47   #431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ehilà! Forse forse con Natale riesco a diventare parte di questo gruppo . Ho già puntato e il dito freme, ma ci sono grossi problemi (proprio ENORMI).

Il primo tra tutti è che sul sito non trovo un cavo per la carica in parallelo, e che sembra che vendano a 2€ al pezzo i connettori, e manco sono certo che siano adatti . Dunque ho deciso di cercare a parte, ma vuol dire altri 10€ di spedizione. Dunque ripiego su Banggood, che mi è parso un buon sito per le opportunità.

Ho trovato questo: RC Remote Control Model Toy Accessories 1 to 5 Patch Cord - US$1.90

È il connettore adatto per le batterie del Nano? So che si chiama con qualcosa come micro-jst, dunque da qui nasce il dubbio. Mi potete confermare se questo connettore è adatto? In caso mi potreste gentilmente indicare sul sito (se lo trovate, e se avete voglia a cercarlo) il cavo in parallelo adatto?

Grazie in anticipo .

Quello che hai linkato possiede degli spinotti diversi...sono uguali a quelli che uso io per la ricarica delle lipo del mio HFP80 e quindi per tè non vanno bene ... tu devi prendere quelli ad es che servono per il blade msr che sono più piccoli...cercando ho trovato questo cavo...

I link è questo....Micro JST Parallel Charge Lead (6 plugs) c'è ne sono di diversi modelli...per es anche quello con entrata principale JST...6 PACK Turnigy 160mAh Lipo Battery & Charge Lead Eflite Blade Nano & Nano QX | eBay
Vecchio 09 dicembre 14, 11:37   #432 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Oh, grazie per avermi corretto, avevo il dubbio, ma non ero sicuro . Grazie anche per avermi trovato quello giusto (Non sapevo che le spedizioni da HobbyKing fossero gratuite), colgo l'occasione per prendere qualche batteria a buon mercato .

Grazie ancora, spero di poter riscrivere qui la prossima volta per chiedervi perché il mio Nano QX non binda con la DX6i .
Vecchio 09 dicembre 14, 13:34   #433 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Ok, non era gratis la spedizione ...

Allora, dopo aver deciso di ammucchiare qualcosa per ridurre la percentuale delle spese di spedizione, ho deciso che ordinerò dall'UK, ma il cavetto là non è al momento disponibile. Lo è però questo: Micro Paraboard Charge Board w/Micro JST & JST-PH Connectors (UK Warehouse)

Caspita, a pigliare il cavetto dalla Germania le spese sono di 49$, per 2$ di cavetto ...
Vecchio 15 dicembre 14, 23:08   #434 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tiashi

Data registr.: 10-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Caspita, a pigliare il cavetto dalla Germania le spese sono di 49$, per 2$ di cavetto ...
scusate non resisto..
(vaxxa boia..)
v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10
Tiashi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 11:48   #435 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Ordine fatto da FlyModelComponents alla fine, che avevano tutto il necessario, nonostante non fosse in elenco . Ora aspettiamo...
Vecchio 19 dicembre 14, 18:34   #436 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Arrivato 20 minuti fa, la batteria si è caricata subito col caricabatterie in dotazione è ho potuto fare subito il primo volo. Che dire....

Eccezionale, venendo da un 120 SR mi aspettavo qualcosa di più facile rispetto all'heli, ma questo è semplicemente troppo facile! Dove lo metti lui rimane, è incredibile! Volo simil-hovering di circa 7 minuti. Timer impostato a 6 dunque .

Mi ha colpito la silenziosità in particolare, su Youtube pare molto più penetrante come suono...

Per ora provato con la Dx6i con configurazione consigliata dal manuale, è andato tutto bene, ma non sono riuscito ad attivare la modalità stagility, forse ho sbagliato qualcosa... Sì lo so che devo fare 0-1-0 per cambiare tra una e l'altra, avrò sbagliato il valore ai flaps forse .

Altro contenuto: Basetta per caricare 6 batterie in parallelo, 10 (dieci!) batterie mach pro 160 mah 1S (che sono più corte della e-flite... ), e 5 batterie per il 120 SR, 600 mah 1S, sempre MachPro, pale e flybar per il suddetto heli. Tutto arrivato senza problemi .

Le 600mah erano tutte più o meno in storage, ma a voi non interessa. Ora procedo alla messa in storage delle altre 10 160mah, poi vedremo come vanno.

Come sono contento!!

E dire che pensavo che 10 fossero un'esagerazione ...
Vecchio 20 dicembre 14, 10:40   #437 (permalink)  Top
User

L'avatar di ceschi

Data registr.: 26-06-2013
Il nano è facile in stability, in agility non tanto, è veloce e molto meno stabile, basta inclinarlo un pochino e va 😁
Vecchio 21 dicembre 14, 01:56   #438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Non è vero, l'ho trovato molto stabile anche in agility, mantiene l'inclinazione con la stessa caparbietà, e pulizia, inoltre. Forse trovo un po' troppo alto il gain dei giroscopi (in Agility intendo), in quanto le correzioni apportate in volo dal pilota vengono attuate in maniera molto nervosa e "scorbutica", un bello stress per i servi se un heli rispondesse così...

Comunque, aggiornamenti: Il nano sembra essere indistruttibile, e di questo sono molto contento. Vedo come maggior rischio di guasti l'usura rispetto ai crash, dunque ho cura di accertarmi sempre che i motori girino fluidi e che siano freddi al decollo.

Le batterie machpro per ora funzionano egregiamente, entrano un po' strette, ma ci stanno. Timer impostato a 6 minuti, non un solo cut-off.

Invece si sono scaricate le batterie della dx6i , occasione buona per provare la tx in dotazione. Ragazzi, la differenza si sente, e non parlo solo delle funzioni in più, o peso, o ergonomia. Il piccoletto diventa una sfida ardua da gestire, i comandi sono imprecisi e con una leggeda zona morta al centro, sensazione accentuata dalle molle leggere degli stick... Insomma, mi auguro che sia io "abituato bene", non vorrei che chi abbia da iniziare con queste tx abbia davvero tutte le difficoltà che ho avuto io... Poi la mancanza dell'hold...
Vedremo il test beginner domani .

Detto ciò, funziona a dovere, bind immediato (punto a favore, purtroppo), dual rate evidente, le due modalità si attivano senza problemi (altro punto a favore), nel completo si accende e si vola, come inteso. Insomma, per volare in due andrà benissimo

La dx6i usa il sesto canale per le modalità, dunque ho impostato una curva passo piatta a 0 e l'altra piatta a 100. Da stabiliti si tiene lo switch su 0 e si vola, per commutare si sposta su 1 e funziona, per tornare tocca fare 0-1-0 e funziona a dovere. Attenti con l'hold (messo piatto a 0) può farvi perdere il conto .

Che altro... Ah, una curiosa reazione del nano nell'effetto suolo, sembra richiedere molto più gas, oltre alla centralina che entra in una leggera oscillazione, la stessa che si presenta nelle manovre in discesa. È un comportamento tipico dei passo fisso, ma mi incuriosisce vedere come si comporta il nano vicino al terreno, sarei curioso di studiarne meglio le turbolenze, indubbiamente più complesse di quelle di un elicottero.

La sola cosa che guasta l'esperienza sono le batterie, o meglio, il loro essere lipo. Io sono abituato a tenerle in storage, e questo vuol dire che ogni volta che devo volare sono obbligato a scegliere prima il numero di batterie che voglio caricare, ed aspettare suddetto caricamento, senza contare poi che devo scaricarle tutte (un peccato doverle sprecare col caricabatterie), sarebbe stato bellissimo tenerle cadiche e fregarsene, purtroppo sono fatto così...

Poi boh, mi sto divertendo come un bimbo di cinque anni , ancora più divertente vedere le vaire reazioni dei cani, chi lo guarda con attenzione, chi appena lo vede si pietrifica e poi viene da me in conforto, chi se ne frega altamente, ma poi lo guadda malissimo quando lo sorvolo e gli faccio vento, un vero spasso !

Ultima modifica di Filippo94 : 21 dicembre 14 alle ore 02:06
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 14:30   #439 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 12-12-2010
Ciao, anche io ho una DX6i e ho appena ordinato il Nano QX (da FMC), mentre aspetto il suo arrivo (spero il più presto possibile!) pensavo di iniziare a settare la DX6i, così appena mi arriva è pronto per volare

Dove posso trovare dei settaggi buoni? Ho visto che consigliano in molti questi:

Nano QX dx6i "Heli" Profile - HeliFreak

Mi confermate che vanno bene o sono preferibili quelli da manuale?
Io volerei principalmente in stability e/o a volte in stagility all'inizio, niente agility visto che sono ancora un neofita
Cente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 14, 15:16   #440 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Boh, io ho improvvisato, ma in buona sostanza il mio setup è identico a quello da te postato, eccetto un -20% expo sul timone, ed il passo settato a 100%. Forse e a causa di quest'ultimo che il mio ha stranezze nel cambio di modalità, abbasserò anch'io a 80% e vediamo ckme va. Grazie per il post e sì, quei settaggi vanno benone ;).

Bookmarks