Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 13, 11:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
SAFE = Marketing. E' un 6 assi come ce ne sono già da mò in giro (vedi WlToys V202/212). Epperò. Però dietro c'è Horizon Hobby, che fa vanto del proprio customer service. Ed è compatibile Spektrum, che per tutti i BNFari è un plus mica da ridere.
Ma per me il punto "forte" è un altro: a differenza di tutti i prodotti made in china, questo NON ha l'autoflip. E' ancora un mezzo "da pilotare", e in teoria si può far sbatacchiare in giro con il 150% di EPA senza temere ribaltamenti inopportuni (e chi possiede sia un MQX sia un "clone" sa di cosa sto parlando).
Poi che il prezzo rifletta il brand e altri attributi non fisici, è assolutamente fuori discussione, ma trovo che sia tutto sommato corretto.
Se vuoi un mini drone serio a 35 euro c'è l'hubsan x4 che oltre a non essere il clone di nessuno effettua i flip e roll solo in manuale e da grandi soddisfazioni ti garantisco che ci vogliono i pollici allenati, ti consente di regolare gli esponenziali da radio sia in esperto che principiante e sulla nuova versione puoi anche attivare l'anti flip/roll in esperto con una reattività senza precedenti, inoltre ha i led, una portata maggiorata di 100 metri sfruttabile in parte in notturna solo perché ha i led (se non hai i led un drone così piccolo dopo i 15/20 metri diurni non lo vedi più), inoltre adesso può montare una protezione eliche per i principianti favolosa, che dire il top del top a un prezzo piccolo.

Inoltre a luglio é prevista a per circa 30 dollari in piu la versione con Micro camera 1.3mpx che salva su sd card.

IMHO non ci sono paragoni e se lo vedesse un qualunque grande marchio a 150 euro di certo tutti griderebbero al miracolo e chissà che dicitura dello zufolo avrebbero tirato fuori pur di giustificare tale cifra, poi ognuno la pensa come vuole e ci mancherebbe é giusto così.



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 30 maggio 13 alle ore 11:21
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:14   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
L'X4 lo conosco. E' il santo graal dei mini porcotteri, ma:
-35 Euro è il prezzo prima della spedizione/dogana/negoziante europeo. Se lo compri in cina con spedizione gratis e hai coolo forse tra un mese t'arriva. E garanzia ciao, arrangiarsi.
-la radio. Quella di serie è un po' meglio delle giocattolate che ti rifilano gli RTF china, nel senso che ha il display e una serie di regolazioni che gli altri non sanno neanche cosa siano. Però il protocollo è proprietario, quindi se vuoi usare una radio "normale" t'attacchi e trazioni (quasi vero. In realtà con una radio DEVO riflashata con dEviaTion e il giusto chip RF saldato si può fare; però questa è fantascienza per il 98% degli utenti regolari). E sinceramente a me personalmente dover usare millemila radio diverse scoccia.
-oh, ma io mica li vendo i blade. Ma il negoziante sotto casa potrebbe, l'X4 no. Se mi si scassa un motore o un'elica in 30 minuti potrei essere nuovamente pronto al volo. Con l'X4 dovrei aver ordinato prima una cariolata di pezzi di ricambio, e la convenienza s'assottiglia. Oppure aspettare il solito mesetto buono. E se il negoziante sottocasa avesse comunque l'X4 in vendita, il prezzo non sarebbe poi così distante da quello del nano.
Ci sono dei pro e dei contro in tutto... Your Mileage May Vary.
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 12:39   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
L'X4 lo conosco. E' il santo graal dei mini porcotteri, ma:
-35 Euro è il prezzo prima della spedizione/dogana/negoziante europeo. Se lo compri in cina con spedizione gratis e hai coolo forse tra un mese t'arriva. E garanzia ciao, arrangiarsi.
-la radio. Quella di serie è un po' meglio delle giocattolate che ti rifilano gli RTF china, nel senso che ha il display e una serie di regolazioni che gli altri non sanno neanche cosa siano. Però il protocollo è proprietario, quindi se vuoi usare una radio "normale" t'attacchi e trazioni (quasi vero. In realtà con una radio DEVO riflashata con dEviaTion e il giusto chip RF saldato si può fare; però questa è fantascienza per il 98% degli utenti regolari). E sinceramente a me personalmente dover usare millemila radio diverse scoccia.
-oh, ma io mica li vendo i blade. Ma il negoziante sotto casa potrebbe, l'X4 no. Se mi si scassa un motore o un'elica in 30 minuti potrei essere nuovamente pronto al volo. Con l'X4 dovrei aver ordinato prima una cariolata di pezzi di ricambio, e la convenienza s'assottiglia. Oppure aspettare il solito mesetto buono. E se il negoziante sottocasa avesse comunque l'X4 in vendita, il prezzo non sarebbe poi così distante da quello del nano.
Ci sono dei pro e dei contro in tutto... Your Mileage May Vary.
Di motori dalla Cina con 10 euro ne prendi un cofano poi non parliamo di eliche a 1,5 dollari di tutte le marche, sono punti di vista con 10 euro ho ricambi per 10 anni.

In italia si trova a 50 euro con garanzia, idem i pezzi di ricambio al triplo del prezzo.

Di usare una radio di 5 kili non ne parliamo almeno che adesso fanno i campionati di acrobatico Microcoso.

Sotto le 35 euro dimostrabili da paypal non esiste dogana.

Sono punti di vista ma 150 euro per un Microcoso clone guidabile decentemente con una postazione della nasa per il sottoscritto possono pure tenerselo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 30 maggio 13 alle ore 12:43
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 13:04   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Inoltre ci tengo a precisare che non sto attaccando nessuno utente/commerciante, sto solo valutando dettagliatamente e razionalmente quello che offre il mercato dei Micro quadri così cercando di aprire gli occhi ai più svegli poi ognuno é libero di comprare un modello più tosto che un altro in base alle proprie esigenze e ragionamenti, come sono libero di dire la mia ovviamente civilmente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 14:26   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Darsh
 
Data registr.: 25-05-2012
Residenza: Savona
Messaggi: 144
150 Euro?
Ma io vedo 99 per l'RTF e 79 per il BNF, almeno per il nano. Tanto? Beh, si. Troppo? dipende dai gusti.

Radio da 5 chili? Ma che batterie usate, quelle della macchina?

Citazione:
Originalmente inviato da pincopaolino
Sotto le 35 euro dimostrabili da paypal non esiste dogana.
Ecco, qui ti sbagli. In realtà le cose stanno così (in teoria): Spedire - Tariffe sdoganamento
Poichè gli acquisti di materiale RC sono invii commerciali in teoria al di sopra dei 22 Euro di valore (acquisto + spedizione) ci andrebbe applicata sopra l'iva. Il fatto che spesso i pacchi passino indenni alla dogana, quello è un altro discorso.
Mi spiace ricordare che i venditori che scrivono "gift" sopra i pacchi in spedizione verso l'italia o dichiarano un valore non corrispondente al vero commettono un illecito.

Mobbasta però sennò sembra che voglia scatenare un flame
Darsh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 13, 22:26   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Personalmente vorrei spezzare una lancia in favore di Alex di Rc-Modelmania, persona gentile, squisita e disponibilissima.
Conoscendola, dubito di un suo comportamento scorretto.
Eventuali altri problemi risolveteli in privato.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 13, 15:18   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Citazione:
Originalmente inviato da Darsh Visualizza messaggio
150 Euro?
Ma io vedo 99 per l'RTF e 79 per il BNF, almeno per il nano. Tanto? Beh, si. Troppo? dipende dai gusti.

Radio da 5 chili? Ma che batterie usate, quelle della macchina?



Ecco, qui ti sbagli. In realtà le cose stanno così (in teoria): Spedire - Tariffe sdoganamento
Poichè gli acquisti di materiale RC sono invii commerciali in teoria al di sopra dei 22 Euro di valore (acquisto + spedizione) ci andrebbe applicata sopra l'iva. Il fatto che spesso i pacchi passino indenni alla dogana, quello è un altro discorso.
Mi spiace ricordare che i venditori che scrivono "gift" sopra i pacchi in spedizione verso l'italia o dichiarano un valore non corrispondente al vero commettono un illecito.

Mobbasta però sennò sembra che voglia scatenare un flame
Boh, secondo me 100 euro contro i 55 di un X4 comprato in italia (anche rc-modelmania lo vende) sono comunque troppi.
Gli 80 euro per la versione bnf secondo me, un'esagerazione...
Chiaro a questo punto che il discorso "SAFE" è solo marketing (giustamente).
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 13, 18:03   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopaolino
 
Data registr.: 29-12-2012
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Boh, secondo me 100 euro contro i 55 di un X4 comprato in italia (anche rc-modelmania lo vende) sono comunque troppi.
Gli 80 euro per la versione bnf secondo me, un'esagerazione...
Chiaro a questo punto che il discorso "SAFE" è solo marketing (giustamente).
Io la mia idea me la sono fatta e quanto da te affermato é poco ma SAFE

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Ultima modifica di pincopaolino : 01 giugno 13 alle ore 18:12
pincopaolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 11:37   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Salve a tutti.

Io non me ne intendo tanto di QUAD perchè non ne vado matto però mi pare di vedere che qui in questo forum al nano QX gli avete gia fatto "barba e capelli" manco è usicto dal negozio.

Giroscopi...Accelerometri...display. Quanta tecnologia si pretende da questi modellini.

Sono sicuro che questo SAFE system contenga qualcosa di innovativo.. ma non sarà una rivoluzione.

Pur essendo totalmente ignorante sul SAFE la butto là...

Il sistema SAFE potrebbe essere il perfezionamento del già esistente AS3X. Solo che l'AS3X ti permette di mantenere un assetto del modello (dritto o inclinato che sia) e mantenerlo finchè il pilota non lo cambia con un comando. IL SAFE probabilmente tende a livellare perfettamente il modello rispetto al suolo in assenza di comandi inviati.

Un plus al già abbastanza buono AS3X.

Tutto qui.
In più è un modellino ha un'estetica ricercata...sembra un'alieno tipo "The Thing".
E poi come già hanno detto giustamente da altri è compatibile specktrum quindi puoi comprarti la versione BNF risparmiando soldi e...trasmittenti.
I ricambi sono veramente pochi. Il bello del QUAD è anche questo. Ma sul nano non ci sono neanche ingranaggi o corone quindi...

Per me è buon prodotto e sicuramente ci faccio un pensiero anche per cambiare un pò
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 13, 21:45   #40 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Si, il SAFE farà quello che dici tu.
Il modello volerà sicuramente molto bene, oltre ad essere BNF e quindi pilotabile con la propria radio, avrà anche il plus della leggerezza.
Poco peso vorrà dire pochi danni nei crash e una buona reattività (ma anche qualche problema in più all'aperto con vento).
Quello che si è criticato, oltre al prezzo. è il voler sostenere che questo "SAFE" sia un'innovazione rivoluzionaria quando altri micro quad fanno lo stesso da tempo.
Forse 40 o max 50 euro per la versione BNF sarebbero stati più giustificabili.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002