17 gennaio 14, 11:00 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
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Il mio nqx vola male, e ho notato che i due motori piu' vecchi hanno preso molto gioco: in pratica i propeller (che sono nuovi) si muovono un po' su e giu' assieme all'albero del motore. Non e' che le eliche si siano slargate e scivolano sugli alberi motori, sembra proprio che l'albero motore si muova su e' giu' in asse verticale. C'e' modo di rimetterli in condizione di operare, tipo schiacciare con una pinza l'albero motore verso la base? Mi viene da pensare a qualcosa di cosa simile a questo video:
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19 febbraio 14, 18:54 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2012 Residenza: roma
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| Citazione:
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19 febbraio 14, 22:14 | #303 (permalink) Top |
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| Bha', uno dei motori stava finendo e infatti e' finito. Dove mi consigliate di prendere un o due motori Clockwise Rotation ? Purtroppo e' dai primi di gennaio che su ckado sono esauriti e mi sa che mi conviene cercare altrove ormai...
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20 febbraio 14, 01:08 | #304 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
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| Quanto ti costerebbe spedirmeli? Ho aggiustato 4 motori dell'X4 e uno di coda del v911, che sembravano finiti. Ho smontato uno dell'X4, e dopo più di 100 lipo era praticamente nuovo, aveva bisogno solo di un pò di pulizia e lubrificante. In sostanza devo ancora cambiare un motore (a parte quello del Blade CPX), nonostante di un paio ne abbia scassato il coperchio posteriore. Se vuoi posso provare, sempre che non si perdano con le poste. Oppure se vuoi puoi provare a smontarne uno e controllare gli avvolgimenti di rame e se c'è dello sporco nei contatti sul coperchio, tieni conto che se li apri quasi sicuramente danneggi il coperchio e lo devi richiudere in qualche modo poco consono.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 |
20 febbraio 14, 19:54 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
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@Tiashi Ti ringrazio, ma quelli che ho finito sono tali per un eccesso di urti e per sfinimento de contatti non piu' saldabili. Pero' potrebbe essere interessane provare ad aprire un motore, dovrebbero essere dei coreless da 6mm quelli del nano. Immagino che un problema non da poco possa essere richiuderli: c'e' un qualche stratagemma per aprirli e chiuderli?
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20 febbraio 14, 20:15 | #306 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2013 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
va meglio dei tre rimanenti, squilla che è un piacere. Per cui per gli stessi tre opterò per una spruzzata di Svitol dai fori del tappino, e dopo qualche secondo lo batterò su un panno o della carta assorbente per cercar di eliminare l'antiossidante in eccesso, sempre ce ci riesca. Quindi si sporcano, confermo, soprattutto se hanno dei fori. Considera che però parlo di un 7mm, non so il 6, sicuramente sarà più difficoltoso.
__________________ v911 (380mah+808) http://tinyurl.com/n5c585w, E-Rix 250 amputato, Nano B CPX spindlellato, X4 H107L custom frame http://youtu.be/_putMjZiU3A (lost in space), H107L 8.5mm HD multiaccessoriato 550mAh, CX-20, X11 Hornet, CX-10 Ultima modifica di Tiashi : 20 febbraio 14 alle ore 20:18 | |
02 aprile 14, 22:31 | #307 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2014 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 2
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Ciao a tutti, sono un newbie completo di questo mondo ed è il mio primo post sul forum. Ho acquistato il Nano QX proprio per le sue caratteristiche di modello casalingo da "allenamento" ecc... Ricevuto oggi, faccio il mio primo volo di prova ma noto qualcosa di strano: le eliche posteriori, ruotando, toccano contro le protezioni. Me ne sono accorto facendo il primo volo di prova e sentendo un piccolo ticchettio e i due motori che a basso acceleratore si fermavano o non ruotavano proprio. Osservando bene ho visto anche che quando ruotano (accelerando più della metà manetta) continuano a toccare le protezioni e hanno scavato un piccolo taglietto. Ora vi chiedo, da assoluto principiante: è già capitato a qualcuno? È preoccupante o l'usura della plastica delle eliche risolverà il problema una volta limata la parte che tocca contro la protezione? La protezione, che fa parte del telaio, non risulta danneggiata da questo comportamento (si vede già un rientro in corrispondenza di dove tocca la pala)? Il motore sotto sforzo della pala che gratta non c'è il rischio che si rovini prima del tempo? Vi allego alcune foto foto del problema, ogni suggerimento è gradito. |
03 aprile 14, 11:30 | #308 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2013 Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
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non è normale che le pale tocchino il telaio, prova a vedere se è piegato il telaio e raddrizzalo è piuttosto elastico e dovresti riuscirci
__________________ mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift Phoenix V5 |
03 aprile 14, 11:42 | #309 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2014 Residenza: Monza e Brianza
Messaggi: 2
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Non è piegato il telaio, sembrerebbe quasi che i due braccini posteriori li abbiano fatti un pezzetto più corti. Ieri sera l'ho rimesso nella scatola ancorandolo "in tensione" e stasera vedrò se ha portato qualche risultato. |
05 aprile 14, 20:13 | #310 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: roma
Messaggi: 2.928
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Ciao a tutti.....avevo un po di tempo, un nano che avanzava.....ho passato un bel pomeriggio (complice una costola scrocchiata).... Va molto bene, ho bilanciato anche le pale e mi viene il sospetto che il telaio originale sia un "ammortizzatore a quattro bracci" ;) Edit: ho tolto tutte le prese motore, sostituito i cavi con gli smaltati da 0,3, inserito sul nuovo telaio in carbonio dei profili in carbonio per renderlo piu rigido. Bruno
__________________ "ce capisco poco, ma me diverto uguale! " Ultima modifica di teamrudy : 10 maggio 14 alle ore 18:49 |
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