Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 13, 12:17   #241 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ceschi
 
Data registr.: 26-06-2013
Residenza: Prov GE
Messaggi: 373
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Mi sto intrippando talmente che quasi quasi sto facendo un pensierino al 180 QX

Mi attira anche il MSRX ma temo sia meno stabile del nanoqx e con gli hely non ho mai avuto un gran feeling anche se mi piacciono molto.
io te l'ho già detto in Privato, se ti va di fare un salto in zona da me (ma anche a metà strada eh) ti faccio provare l'MQX (che è il padre del 180 senza safe) e l'msrx
__________________
mCX2 - mSR X - mQX - Nano QX - Nano CP X - 300LynX - DX8 - Tamiya TT01Drift
Phoenix V5
ceschi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 12:46   #242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.974
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
io te l'ho già detto in Privato, se ti va di fare un salto in zona da me (ma anche a metà strada eh) ti faccio provare l'MQX (che è il padre del 180 senza safe) e l'msrx
Lo so sei molto gentile, grazie ancora per l'offerta, forse nel periodo di Natale si riesce a combinare, sarò in zona Imperia e magari ci troviamo a metà strada per qualche voletto... così ci conosciamo anche di persona

Ora l'MSRX lo prendi a 60€ ed è un prezzo interessante... il 180QX è più caro ma potrei scrivere la letterina a Babbo Natale e poi usare la telecamera anche sugli aerei... vedremo.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 13, 15:13   #243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da ceschi Visualizza messaggio
@eaman il caricabatterie c'è nella confezione BNF (e anche RTF ovviamente) è quello USB, l'attacchi ad un pc e carichi la lipo, se riesci prendi un'offerta combo con batterie e sei a posto
E aggiungo...che se non hai il pc sotto mano, puoi sempre collegare il caricabatterie usb in dotazione, a questo piccolissimo alimentatore da rete.



e magari con un paio di questi connettori, puoi caricare 2 batterie alla volta in parallelo.

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 00:03   #244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Al momento l'offerta migliore che ho trovato sembra essere: FlyModelComponents :: COMBO New Line ! :: Multirotori :: KIT COMBO Quadricottero Nano QX BNF + 4 MACHPRO 160 mAh 1S - 25 C
che e' un bundle BNF + 4 4 MACHPRO 160 (he lo so'... pero' a 4 euro l'una...) a 92e spedito.
Preferirei vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it hce a 85e con 3x FullPower 150mAh, ma al momento non e' disponibile, per quanto ci sia in BNF da solo. Ho provato a chiedergli via mail se sono disposti a vendermelo lo stesso e spedirmi le batt. successivamente ma in due giorni non mi hanno risposto... Magari lunedi' se non trovo altro telefono.

Di alimentatori USB ne avrei, anche da un paio di Ampere, il fatto e' che se comunque trovo un boundle con 4/5 batt e mi ritrovo solo il CB mono pista in dotazione e' piu' o meno come non averle... E scusate ma io 12e per altri CB mono pista non li caccio: piuttosto le mando in corto una ad una cercando di farle andare con i CB del v911 e u816a WL Toys V911 Charger Mod | HacksMods
Dovrei trovare almeno un cavo parallelo o gli spinotti per (insisto!) farle caricare dai miei attuali CB.

...oppure ingoiare il rospo e comprare uno di quei CB "seri" da 40e + alimentatore + cavi / basette bilanciate.... Ma cavolo: tutto la mia piccola flotta di v911 / u816a / prossimo Super CP riesco a caricarli perfettamente e contemporaneamente con i loro mini CB + cavetti paralleli e mi tocca spendere 50e per far caricare solo in nqx? Che e' un iQuad della Apple che c'ha la USB con gli elettroni piu' agili degli altri?

E non mi fate pensare ai motori di ricambio a 7,50 l'uno o alle eliche a 2,5e la coppia: con 2.4 e compro braccio + motore competo del u816a UDI U816 U816A RC Helicopter Spare Parts Reversal Motor Components U816-04 Free Shipping! - e le eliche stanno a meno di un euro 4. Ok che e' roba sfusa in Cina, ma possono raccontarmela per i motori (finche' non trovo i compatibili in Cina), ma le eliche?
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 01:01   #245 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Di alimentatori USB ne avrei, anche da un paio di Ampere, il fatto e' che se comunque trovo un boundle con 4/5 batt e mi ritrovo solo il CB mono pista in dotazione e' piu' o meno come non averle... E scusate ma io 12e per altri CB mono pista non li caccio: piuttosto le mando in corto una ad una cercando di farle andare con i CB del v911 e u816a WL Toys V911 Charger Mod | HacksMods
Dovrei trovare almeno un cavo parallelo o gli spinotti per (insisto!) farle caricare dai miei attuali CB.
Potresti prendere oppure costruirti un cavo come questo per caricare 6 batterie alla volta.


Inoltre, se proprio preferisci il tuo carichino cinese, una volta individuata la polarità...ci saldi direttamente il cavetto nella foto e tiri avanti.
Infine vorrei dirti senza polemica, che è inutile lamentarsi...se i prezzi del prodotto americano ti sembrano troppo cari, puoi sempre rivolgerti al pattume cinese.
...salvo che non te l'ha ordinato il medico.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 01:43   #246 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Potresti prendere oppure costruirti un cavo come questo per caricare 6 batterie alla volta.
Yep che e' piu' o meno quello che sto cercando di fare, dato che non trovo i connettori sfusi stavo guardando per un di quei cavi gia' fatti e smontarlo.
...l'unica cosa simile che ho visto e' questa: Cavo batterie 1S E-Flite / FullPower | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
I ain't gonna say a thing about that


Citazione:
Infine vorrei dirti senza polemica, che è inutile lamentarsi...se i prezzi del prodotto americano ti sembrano troppo cari, puoi sempre rivolgerti al pattume cinese.
...salvo che non te l'ha ordinato il medico.
Hai ragione ho esagerato, ma sono convinto del fatto che un 100e per un nQX sia comunque un buon affare:
1. E' un ottimo quad indoor stabilizzato
2. E un quad con un agility mode simile a un CP heli
3. Quando verra' la bella stagione si puo' prendere la scheda e montarla su un telaio mini che si puo' fare con i pezzi di BG con minima spesa e farlo andare bene in esterno.

Quindi per me vale il triplo di quad tipo il mio u816e che in Italia trovi a ~50e spediti, o un hubson x4 che indoor pesa il doppio ed e' meno scalabile.

Pero' e' il carichino mono pista a 14e che non mi va giu', perche' IMHO se lo voglio far volare con 5/6 batt. il giusto sarebbe avere 3 CB e un cavo parallelo e mi sembra che se ne approfittino (i distributori locali: in USA sta a 8$). Sara' che l'utenza e' l'hobbista mica niubbo come me che ha in casa un CB computerizzato col quale caricare qualunque cosa in bilanciato, ma di fatto io mi pongo un serio ostacolo a comprare il boundle con 5 batterie avendo solo il monopista USB inclusa.

Ma ora basta con questa mia polemica che non ci porta da nessuna parte e domani mi metto a cercare qualche alternativa / soluzione al caricamanto.

Es. al momento mi intriga questo: Mini 1A Lithium Battery Charging Board Charger Module USB Interface Free Shipping! - US$1.21
Ora devo capire come si possa impostare l'amperaggio, magari con una resistenza tipo questo USB LiIon/LiPoly charger [v1.2] ID: 259 - $12.50 : Adafruit Industries, Unique & fun DIY electronics and kits . Ma non vorrei andare OT a meno che non ci siano altri proprietari di nQX che siano nello stesso brodo.
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 11:23   #247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Yep che e' piu' o meno quello che sto cercando di fare, dato che non trovo i connettori sfusi stavo guardando per un di quei cavi gia' fatti e smontarlo.
...l'unica cosa simile che ho visto e' questa: Cavo batterie 1S E-Flite / FullPower | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
I ain't gonna say a thing about that
...lascia perdere, 4,50 euro per meno di 10 cm di cavo.
Sulla Baya ne trovi un sacco gia fatti e ad un prezzo anche inferiore a questa che è la prima che ho trovato:
6fach Ladekabel / Ladeadapter JST-XH für 1S 3,7V Lipo Packs z.B. Eflite/Parkzone | eBay
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 14:09   #248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Oh grazie
Ecco l'arcano: quali sono le keywords per cercare questi affari.
Devo cercare per connettore (che ho capito sia JST ma sembra ce ne siano 100), per tipo es. "lipo 3,7V 1S" oppure per tipo do aereomodello es "mcPX Blade MSR / MSR X " .

Il connettore e' un JST-XH ?
Nel caso dovrebbero andare bene questi allora: 10 Mini Connettori eq. JST-XH 2-poli N.5 maschio + N.5 femmina per PCB (- au | eBay

Scusate la niubbagine e grazie per il suggerimento
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 16:05   #249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da eaman Visualizza messaggio
Oh grazie
Ecco l'arcano: quali sono le keywords per cercare questi affari.
Devo cercare per connettore (che ho capito sia JST ma sembra ce ne siano 100), per tipo es. "lipo 3,7V 1S" oppure per tipo do aereomodello es "mcPX Blade MSR / MSR X " .

Il connettore e' un JST-XH ?
Nel caso dovrebbero andare bene questi allora: 10 Mini Connettori eq. JST-XH 2-poli N.5 maschio + N.5 femmina per PCB (- au | eBay

Scusate la niubbagine e grazie per il suggerimento
Effettivamente c'è un po di confusione in giro
...ma credo che il termine corretto sia MOLEX PICO UM (ultra micro) plug


__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 13, 17:28   #250 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eaman
 
Data registr.: 22-11-2013
Messaggi: 1.290
Thanks, magari provo a chiedere al venditore di ebay se vanno bene per il nQX quelli linkati: 10 Mini Connettori eq. JST-XH 2-poli N.5 maschio + N.5 femmina per PCB (- au | eBay
__________________
v911 - LadyBird - nQX - SuperCP - HFP80 - HCP80 - HCP100 - Devo 7e MoD - Taranis - Heli-X
Wing Wing Z-84 - Bonsai - M. Sonic - Sonic 64 EDF - S.Kinetic - Rare Bear M. - Walrus - Phoenix 2K - M. DLG - Sbach EPP - Extra 330 - Edge 540T - MX2 EPP 955 - Yak - Reaktor - SCT 1/16
eaman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002