Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 13, 23:22   #191 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Il segnale lo prendo dal fet.
Guardandolo col piedino dell'uscita verso l'alto il pin in basso a sinistra.
Il parametro "input polarity" del blheli mi sembra l'ho cambiato in positivo.
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 13, 10:27   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da lamarotante Visualizza messaggio
Non vedo neanche come tu possa fare per prendere la temperatura dell'albero interno.
Comunque scalda di più l'albero che l'involucro sicuramente.

P.S.:

Quel motore di coda del WL v912... mi pare famigliare .... e scalda parecchio.
WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter Parts Tail Motor V912-31 Free Shipping! - US$3.68
Io ti consiglierei scoprire la parte posteriore del motorino ( se è comperto da plastica ) ed installarci una aletta di raffreddamento con della pasta termoconduttiva come quella per le cpu dei computer.
Lubrifica parecchio anche con lubrificante per contatti elettrici.
Precisazione...non dicevo che sarei riuscito a prendere la temperatura dell'albero interno ma solo della parte che fuoriesce dal motore dove va poi inserita il rotore ...ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 15:57   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da ziozoppobis Visualizza messaggio
Il segnale lo prendo dal fet.
Guardandolo col piedino dell'uscita verso l'alto il pin in basso a sinistra.
Il parametro "input polarity" del blheli mi sembra l'ho cambiato in positivo.
Gli esc io li attaccherei alla canopy... così sono troppo esposti e in caso di crash i connettorini potrebbero essere scalzati via trascinando con sè le piazzole e piste del circuito. A me è successo in casa proprio con un xp3a prima di flasharlo e ora non riesco più a flasharlo perché si è strappata la pista del segnale fino alla mcu...

Come reattività e potenza è superiore all'originale ?
E' stabile come l'originale ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 16:55   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Gli esc io li attaccherei alla canopy... così sono troppo esposti e in caso di crash i connettorini potrebbero essere scalzati via trascinando con sè le piazzole e piste del circuito.
Quoto...anche io concentrerei l'elettronica tutta al centro, oltre che per sicurezza, sopratutto per una questione di bilanciamento dei pesi.
__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 13, 17:04   #195 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Che voglia di farmene uno uguale !!!!!!!!!
Forse mi convincono poco i motori... preferirei qualcosa di più solido... sembrano il motore di coda del Walkera cb100... niente cuscinetti, solo una bronzina.
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 13, 00:37   #196 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2009
Residenza: Varese, Lago Maggiore
Messaggi: 343
Diciamo che questo modello l'ho costruito abbastanza in fretta per testare se il tutto poteva funzionare.
Come stabilità e volo è pari a quello che ho fatto con i motori a spazzola e quindi molto stabile, non posso paragonarlo con il nqx originale che non ho mai provato.
Come potenza siamo più o meno lì, dalle prove che sto facendo il brushless và meglio con le eliche un pelo più grandi.
Gli esc sulle braccia non sono comunque un problema, in caso di crash sono protetti sopra da eliche e motori, sotto dal carrellino centrale; non riescono a toccare terra neanche volendo. Poi, visto che appena risolvo qualche problemino voglio montare la microcamera fpv che adesso monto sul brushed (sempre con scheda nqx), non voglio andare su troppo con l'altezza.
Il bilanciamento non è un grosso problema.
Comunque appena avrò un po' di tempo, disegnerò un nuovo telaio da zero, probabilmente tagliandolo da una lastrina di carbonio d 1 mm.
I motori in effetti fanno schifo (forse su un aereo vanno meglio), il problema principale è che l'albero in alcuni non è perfettamente solidale con la campana che gira leggermente eccentrica rendendo meno e causando instabilità.
Con un po' di frenafiletti per pignoni e pazienza ho rimediato alla meglio ma penso di avere solo un motore su 4 che rende al 100% delle sue potenzialità.
Devo ridisegnare i supporti per provare questi.
Icone allegate
Blade Nano QX-qxfpv.jpg  
ziozoppobis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 13, 13:29   #197 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-07-2012
Messaggi: 266
Ciao a tutti, ho preso il nano

Tra le impostazioni del radiocomando non c'è il setting del timer.
Sapete dirmi quanti minuti posso volare? Vorrei evitare di far entrare sempre in funzione il blocco batteria
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 13, 10:04   #198 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-08-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 34
Ciao Graffio83,
io sono partito settando un timer da cucina a 4.30 minuti, e poi aumentando di 10 secondi alla volta ad ogni sessione di volo.
Ad oggi sono arrivato a volare per un massimo di 5.30 minuti in stability.
__________________
Nine Eagles Solo V1, Blade Nano QX
Sayanius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 13, 19:39   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste78
 
Data registr.: 23-01-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a Ste78
Arrivato anche a casa mia il piccolo QX e devo dire che sono pienamente soddisfatto
Molto stabile, senza vibrazioni, veloce, buona autonomia insomma divertentissimo!
Ho avuto qualche elicotterino ma devo dire che questo li batte tutti...(quelli a passo fisso intendo)
Ste78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 12:59   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Citazione:
Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho preso il nano

Tra le impostazioni del radiocomando non c'è il setting del timer.
Sapete dirmi quanti minuti posso volare? Vorrei evitare di far entrare sempre in funzione il blocco batteria
Quale radiocomando ?
__________________
Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10
system450 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade nano CP x o MCPX v2? and983 Elimodellismo Micromodelli 5 01 dicembre 12 19:10
cerco Blade Nano CP-X logg_s Compro 0 28 ottobre 12 15:42
Cerco blade nano cpx o blade 130x Buddyclub Compro 1 26 ottobre 12 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002