Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 maggio 13, 14:24   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Data registr.: 19-05-2013
Acquisto da principiante

Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e nei panni di un principiante mi accingo ad acquistare un elicottero. Premesso che ho letto le varie guide, sarei orientato su un 4ch passo fisso con flybar. La mia scelta, con un budget max di 100 euro, è caduta sul WL Toys v913 con l'aggiunta di un simulatore.
Secondo voi può andare per iniziare o avete qualche suggerimento/alternativa da propormi?
Se decidessi di ordinarlo, altre al contenuto della confezione, cosa mi consigliate di acquistare a parte? Tipo ricambi, ecc...
Tuk72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 20:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e nei panni di un principiante mi accingo ad acquistare un elicottero. Premesso che ho letto le varie guide, sarei orientato su un 4ch passo fisso con flybar. La mia scelta, con un budget max di 100 euro, è caduta sul WL Toys v913 con l'aggiunta di un simulatore.
Secondo voi può andare per iniziare o avete qualche suggerimento/alternativa da propormi?
Se decidessi di ordinarlo, altre al contenuto della confezione, cosa mi consigliate di acquistare a parte? Tipo ricambi, ecc...

Ciao e benvenuto!

Ancora non conosco bene il V913 ma visto le dimensioni per un novizio come tè forse è un tantino grosso...ma se per caso hai modo di frequentare qualche campo di volo oppure conoscere qualche elimodellista che ti possa dare i primi rudimenti sarebbe decisamente meglio... Non conosco la tua età e se vuoi puoi non dirla...ma..il rischio che corri è oltre quello di farti male anche quello di romperlo ancor prima di imparare a volare decentemente. Per questo motivo io ho iniziato con i micro modelli come ad es il V911 (che consiglio caldamente...) stessa casa produttrice (WL Toys) molto resiste ed adatto per imparare.(volo indoor e in outdoor... no o poco...wind) In ogni caso per questo o quello di hely il linea di massima acquista qualche lipo, flybar, pale di ricambio e palini, canopy e motori principali e di coda. Cmq la massima e: hely piccolo danni minimi ..hely grosso aumentano le parti da sostituire dopo un crash...

PS: facci sapere cosa hai deciso...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 13, 21:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto!

Ancora non conosco bene il V913 ma visto le dimensioni per un novizio come tè forse è un tantino grosso...ma se per caso hai modo di frequentare qualche campo di volo oppure conoscere qualche elimodellista che ti possa dare i primi rudimenti sarebbe decisamente meglio... Non conosco la tua età e se vuoi puoi non dirla...ma..il rischio che corri è oltre quello di farti male anche quello di romperlo ancor prima di imparare a volare decentemente. Per questo motivo io ho iniziato con i micro modelli come ad es il V911 (che consiglio caldamente...) stessa casa produttrice (WL Toys) molto resiste ed adatto per imparare.(volo indoor e in outdoor... no o poco...wind) In ogni caso per questo o quello di hely il linea di massima acquista qualche lipo, flybar, pale di ricambio e palini, canopy e motori principali e di coda. Cmq la massima e: hely piccolo danni minimi ..hely grosso aumentano le parti da sostituire dopo un crash...

PS: facci sapere cosa hai deciso...
Grazie per la risposta, ho 40 anni suonati e qualche anno fa ho fatto un po di pratica con un Walkera HM-004 che mi regalarono in fiera, ma è passato parecchio tempo e vorrei passare a qualcos'altro, senza contare che il modello che ho utilizzato è stabile come un ubriaco in bilico su un pallone. Dato che lo userei soltanto outdoor preferivo qualcosa di un po' più grande, sia per vederlo meglio che per una questione di stabilità, il V911 secondo me quando ce l'ho a qualche metro manco vedo da che parte è girato!
Il V913 mi sembra abbastanza robusto, spero lo sia veramente!
Quando provai il Walkera mi ricordo che il freno più grosso fu fare sessioni di circa 8 minuti... un pacco per l'apprendimento, ma mi pare che ancora oggi non ci siano grosse novità in questo senso, o sbaglio?
Vecchio 19 maggio 13, 22:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Pensandoci bene forse hai ragione, probabilmente dovrei prima fare un po' di pratica col v911, e magari dopo sarei in grado di pilotare anche l'altro. Quasi quasi domattina me lo vado a prendere... la notte mi porterà consiglio!
Vecchio 20 maggio 13, 00:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Tuk72 Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, ho 40 anni suonati e qualche anno fa ho fatto un po di pratica con un Walkera HM-004 che mi regalarono in fiera, ma è passato parecchio tempo e vorrei passare a qualcos'altro, senza contare che il modello che ho utilizzato è stabile come un ubriaco in bilico su un pallone. Dato che lo userei soltanto outdoor preferivo qualcosa di un po' più grande, sia per vederlo meglio che per una questione di stabilità, il V911 secondo me quando ce l'ho a qualche metro manco vedo da che parte è girato!
Il V913 mi sembra abbastanza robusto, spero lo sia veramente!
Quando provai il Walkera mi ricordo che il freno più grosso fu fare sessioni di circa 8 minuti... un pacco per l'apprendimento, ma mi pare che ancora oggi non ci siano grosse novità in questo senso, o sbaglio?
Io ho un elicottero simile al V913,il Solo Pro 228,ed anche il V911.La sostanziale differenza è che il 228 è adatto al volo indoor in capannone od in palestra ed il V911 può volare anche in casa.Entrambi risentono delle brezze e non riescono a volare con qualcosa di più,la maggior grandezza del 228 non gli è d'aiuto col vento perchè quello che manca è la potenza data dal passo variabile dei modelli a 6 canali.Il piccolo V911 è meno soggetto a rotture nelle cadute vista la sua minima massa.Se hai già un minimo di pratica non dovresti avere difficoltà anche col modello più grande e se hai lo spazio e le condizioni meteo favorevoli (l'amico Salvatopo,che ha il 228,nella ventosa Puglia non riesce quasi mai a volare all'aperto) te lo consiglio.Il massimo è prenderli entrambi,così puoi volare sempre.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 13, 00:32   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io ho un elicottero simile al V913,il Solo Pro 228,ed anche il V911.La sostanziale differenza è che il 228 è adatto al volo indoor in capannone od in palestra ed il V911 può volare anche in casa.Entrambi risentono delle brezze e non riescono a volare con qualcosa di più,la maggior grandezza del 228 non gli è d'aiuto col vento perchè quello che manca è la potenza data dal passo variabile dei modelli a 6 canali.Il piccolo V911 è meno soggetto a rotture nelle cadute vista la sua minima massa.Se hai già un minimo di pratica non dovresti avere difficoltà anche col modello più grande e se hai lo spazio e le condizioni meteo favorevoli (l'amico Salvatopo,che ha il 228,nella ventosa Puglia non riesce quasi mai a volare all'aperto) te lo consiglio.Il massimo è prenderli entrambi,così puoi volare sempre.
Grazie delle indicazioni, penso che intanto domani mi andrò a prendere il V911 per vedere come mi trovo, poi deciderò per il V913. Qui vicino a me l'ho trovato a 50 euri, meglio che farmelo spedire a 30 dalla Cina che chissà se/come/quando arriva, spenderò 20 euro in più ma domani pomeriggio già lo provo e se ha qualcosa glielo riporto!
Ho trovato il thread sul V911, solo 250 post?! Avrò qualcosa da leggere...
Vecchio 24 maggio 13, 15:40   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tuk72

Martedì ho acquistato il v911 da Imondoitalia, già che c'ero ho dato il vecchio Walkera in pasto al venditore (che pare proprio intendersene), e dopo alcuni settaggi e l'applicazione di una lipo ha tentato il volo: nulla... elicottero completamente ingovernabile pare a causa del rotore di coda, forse dopo uno degli innumerevoli schianti.
Mi sto dedicando al v911 che sembra davvero semplice, ieri c'era anche un po' di brezza che cambiava continuamente direzione e mi sono davvero divertito, sono in attesa di uno stock di batterie da 150mah dalla Cina. Se tra un mesetto riesco fargli fare tutto quello che voglio, mi evolvo... e allora sì che avrò bisogno d'aiuto!
Rispondi

Bookmarks