19 maggio 13, 14:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2013 Residenza: Modena
| Acquisto da principiante
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum e nei panni di un principiante mi accingo ad acquistare un elicottero. Premesso che ho letto le varie guide, sarei orientato su un 4ch passo fisso con flybar. La mia scelta, con un budget max di 100 euro, è caduta sul WL Toys v913 con l'aggiunta di un simulatore. Secondo voi può andare per iniziare o avete qualche suggerimento/alternativa da propormi? Se decidessi di ordinarlo, altre al contenuto della confezione, cosa mi consigliate di acquistare a parte? Tipo ricambi, ecc... |
19 maggio 13, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao e benvenuto! Ancora non conosco bene il V913 ma visto le dimensioni per un novizio come tè forse è un tantino grosso...ma se per caso hai modo di frequentare qualche campo di volo oppure conoscere qualche elimodellista che ti possa dare i primi rudimenti sarebbe decisamente meglio... Non conosco la tua età e se vuoi puoi non dirla...ma..il rischio che corri è oltre quello di farti male anche quello di romperlo ancor prima di imparare a volare decentemente. Per questo motivo io ho iniziato con i micro modelli come ad es il V911 (che consiglio caldamente...) stessa casa produttrice (WL Toys) molto resiste ed adatto per imparare.(volo indoor e in outdoor... no o poco...wind) In ogni caso per questo o quello di hely il linea di massima acquista qualche lipo, flybar, pale di ricambio e palini, canopy e motori principali e di coda. Cmq la massima e: hely piccolo danni minimi ..hely grosso aumentano le parti da sostituire dopo un crash... PS: facci sapere cosa hai deciso... | |
19 maggio 13, 21:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il V913 mi sembra abbastanza robusto, spero lo sia veramente! Quando provai il Walkera mi ricordo che il freno più grosso fu fare sessioni di circa 8 minuti... un pacco per l'apprendimento, ma mi pare che ancora oggi non ci siano grosse novità in questo senso, o sbaglio? | |
19 maggio 13, 22:14 | #4 (permalink) Top |
|
Pensandoci bene forse hai ragione, probabilmente dovrei prima fare un po' di pratica col v911, e magari dopo sarei in grado di pilotare anche l'altro. Quasi quasi domattina me lo vado a prendere... la notte mi porterà consiglio! |
20 maggio 13, 00:09 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
20 maggio 13, 00:32 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho trovato il thread sul V911, solo 250 post?! Avrò qualcosa da leggere... | |
24 maggio 13, 15:40 | #7 (permalink) Top |
|
Martedì ho acquistato il v911 da Imondoitalia, già che c'ero ho dato il vecchio Walkera in pasto al venditore (che pare proprio intendersene), e dopo alcuni settaggi e l'applicazione di una lipo ha tentato il volo: nulla... elicottero completamente ingovernabile pare a causa del rotore di coda, forse dopo uno degli innumerevoli schianti. Mi sto dedicando al v911 che sembra davvero semplice, ieri c'era anche un po' di brezza che cambiava continuamente direzione e mi sono davvero divertito, sono in attesa di uno stock di batterie da 150mah dalla Cina. Se tra un mesetto riesco fargli fare tutto quello che voglio, mi evolvo... e allora sì che avrò bisogno d'aiuto! |
Bookmarks |
| |