Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 13, 13:55   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di DarkFly

Data registr.: 18-05-2013
Question Problemi gyro

Ciao sono nuovo di questo sito, volevo dirvi che ho acquistato al mauris un elicottero "tarocco" per imparare a far volare gli heli in mode 2 però ha un grosso problema quando vola anche se regolato il giroscopio gira da una sola parte, inizialmente ho pensato che fosse la batteria del radio o dell' heli ma niente continua ancora a girare male, ora non mi preoccupo più di tanto perchè mi arriverà un wltoys v911, ma volevo sapere come risolvere il problema, per chi volesse sapere è un coassiale a 4 canali e il modello è l' FX027 della fei lun (penso non lo troverete perchè a me sembra che sia più un giocattolo che altro) un grazie in anticipo per chi mi possa aiutare........
DarkFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 13, 21:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da DarkFly Visualizza messaggio
Ciao sono nuovo di questo sito, volevo dirvi che ho acquistato al mauris un elicottero "tarocco" per imparare a far volare gli heli in mode 2 però ha un grosso problema quando vola anche se regolato il giroscopio gira da una sola parte, inizialmente ho pensato che fosse la batteria del radio o dell' heli ma niente continua ancora a girare male, ora non mi preoccupo più di tanto perchè mi arriverà un wltoys v911, ma volevo sapere come risolvere il problema, per chi volesse sapere è un coassiale a 4 canali e il modello è l' FX027 della fei lun (penso non lo troverete perchè a me sembra che sia più un giocattolo che altro) un grazie in anticipo per chi mi possa aiutare........

Ciao e

Il Giroscopio è quel componente elettronico che permette ad un hely rc di volare stabilizzando/equilibrando sia l'anticoppia prodotta dal rotore inferiore che quella del rotore superiore...questo in breve. Dopo un certo periodo di uso del modello questo equilibrio viene a mancare e ci si accorge che l'hely tende autonomamente a girare su se stesso da una parte o dall'altra (orario o antiorario) e in quel caso si fanno le regolazioni da trim.(Nel tuo modello e la Rondella che si trovano sotto lo stick con cui comandi la direzione/rotazione dell'hely) Quando neanche queste limitano l'autorotazione e segno che uno dei motori ha perso potenza e si deve sostituire. Di norma nei coassiali quando si verificano tali problemi si tende a sostiuire entrambi i motori ...se invece si vuole sostituire un solo motore...mi devi dire in che direzione gira il tuo hely..oraria o antioraria ? Ciao..

Ultima modifica di Eagle366 : 18 maggio 13 alle ore 21:25
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks