02 maggio 13, 10:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2013 Residenza: Riva del Garda
| V911 vs. Solo 127 H-500E
Ciao a tutti, ho un dubbio circa 2 micromodelli, che ritenevo simili in prestazioni anche se diversissimi in prezzo ma che in realtà si comportano in maniera sostanzialmente diversa. In particolare V911 (4 canali con flybar, mio) e Solo 127 H-500E (4 canali flybarless, di un amico): il primo è docilissimo, si fa portare in hovering perfettamente stabile anche in un ascensore, in mano di un principiante si comporta comunque egregiamente, abilitando il D/R al massimo è molto veloce ma sempre controllabile, anche in appartamento; il secondo è mooooooolto più complicato da tenere in hovering (assolutamente non per un novizio) e, non appena si destabilizza, il controllo diventa pressochè impossibile ed il modello tende a scappare come impazzito: in appartamento è praticamente impossibile, all'aperto la situazione migliora ma il modello tende ad andare abbastanza lontano. A chi avesse avuto modo di provarli entrambi chiedo: questo diversissimo comportamento è normale? E' una questione di manico che, nel secondo caso, deve essere più allenato? |
02 maggio 13, 12:22 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao io ho solo il V911 e posso dirti solo che la presenza della flybar a 45° rende il modello autostabile l'altro essendo flybarless richiede molte più correzioni e poi credo che dipenda molto dal tipo di elettronica...molta instabilità e dovuta anche alla fusoliera che lo appesantisce...ho visto diversi video su youtube e francamente malgrado adori la fuselage del hughes 500... nelle mie mani andrebbe in pezzi dopo pochi tentativi...ho visto invece come vola l'msrx e penso sia un passo superiore in tutto....imho... |
02 maggio 13, 12:37 | #3 (permalink) Top |
|
Ho pensato anch'io alla stessa cosa, ovvero alla fusoliera. La differenza lampante tra i due è che nel caso del V911, anche laddove lo si destabilizzi, lo si riprende praticamente subito (in D/R 100% è un pò più ostico ma si riesce), con il Solo 127 invece, non appena lo si corregge troppo, parte impazzito nella direzione opposta: in un appartamento lo si schianta inesorabilmente. Per altro il Solo arriva a casa senza nemmeno pale e palini di ricambio (i palini si sono rotti subito, rimpiazzati con quelli del V911 che sono molto più elastici). |
02 maggio 13, 12:45 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 maggio 13, 12:47 | #5 (permalink) Top |
|
No scusami, parlavo del rotore di coda, non so se siano perfettamente uguali in quanto il pezzo danneggiato è stato cestinato prima di farmelo vedere, comunque dopo la sostituzione la coda è l'unica cosa veramente stabile di questo modello.
|
02 maggio 13, 13:03 | #8 (permalink) Top |
|
Sì, è di un mio amico che deve fare un ordine di parti di ricambio, intanto gli ho ceduto la mia elica del V911 (eh sì perchè per 30 euro pale e palini di ricambio erano inclusi). Comunque, ti dico, la coda è l'unica cosa veramente ferma!!! E' il resto che mi dà da pensare... |
Bookmarks |
| |