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Vecchio 07 maggio 13, 22:44   #11 (permalink)  Top
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Grazie gentilissimo...
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Vecchio 07 maggio 13, 23:22   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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se hai fatto 30...

...mmazza, vista la velocità con cui sei passato da un micro 4 canali a un 250 6 canali, tanto vale andare direttamente su un 450 o 500.
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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 14 giugno 13, 08:39   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-05-2013
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blade nano cpx

Ciao ragazzi stavo pensando di acquistare l'elicottero blade nano cpx, io nn ho mai pirtato un elicottero a passo variabile.... con il nano mi troverei in difficolta ?e difficile da pilotare? Ciao grazie a tutti
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Vecchio 14 giugno 13, 20:30   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Ciao ragazzi stavo pensando di acquistare l'elicottero blade nano cpx, io nn ho mai pirtato un elicottero a passo variabile.... con il nano mi troverei in difficolta ?e difficile da pilotare? Ciao grazie a tutti
Come ti ho già risposto è il salto dal passo fisso al passo variabile che è impegnativo e richiede preparazione ed allenamento,più o meno lungo secondo le capacità personali e la complessità del modello.Il primo volo col mio mCP X è stato un susseguirsi di schianti,poi mi sono fatto consigliare ed ho fatto solo volo stazionario (hovering)finchè ho acquistato abbastanza sensibilità sui pollici da non sbatterlo di quà e di là ed ho iniziato i primi voli.I modelli micro hanno il vantaggio che,se voli sull'erba,non si fanno niente o molto poco ed è facile ed economico ripararli (se hai la manualità del modellista).Vantaggio che è al tempo stesso un difetto perchè ti abituano ad uscire dai problemi togliendo gas e facendoli cadere,cosa che non ti puoi permettere coi modelli più grandi.Quindi NanoCP X,mCP X,mCP X BL,WL V922,tutti micro a 6 canali e passo variabile son gestibili,ma non dai primi voli se vieni dai passo fisso.
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ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 15 giugno 13, 00:08   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di greywall
 
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Differenze tra passo fisso e passo variabile

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Originalmente inviato da emanuele-79 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi stavo pensando di acquistare l'elicottero blade nano cpx, io nn ho mai pirtato un elicottero a passo variabile.... con il nano mi troverei in difficolta ?e difficile da pilotare? Ciao grazie a tutti
Esempio classico
Per spiegare la differenza ma sopratutto la difficoltà di pilotaggio tra un elicottero a passo fisso con flybar e un elicottero a passo variabile, si usa spesso l'esempio della sfera e della ciotola.
Dove la sfera rappresenta il comportamento dell'elicottero e la ciotola i comandi.

Elicottero a passo fisso con flybar
Appena smetti di muovere la ciotola, la sfera si ferma sul fondo della stessa...cosi allo stesso modo se lasci i comandi, l'elicottero si fermerà in volo stabile (hovering).



Elicottero a passo variabile
Immagina di dover mantenere in equilibrio la sfera sulla sommità della ciotola rovesciata...capirai che per farlo sarai costretto a correggere di continuo i comandi per non lasciarla scivolare.


...spero con questo esempio molto semplice di aver reso l'idea.
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Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
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Vecchio 15 giugno 13, 00:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di atomas72
 
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I dubbi in merito al Trex100 sono stati fugati, inoltre si è andati Off Topic, si chiude.
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"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

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