Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 13, 20:30   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2013
Smile Consiglio acquisto Elicottero

Salve, in questi giorni sarei intenzionato a comprare un modellino rc elettrico ,premetto che non me ne intendo tanto di marche quindi potrei lasciarmi fregare dal venditore, però a livello di funzioni e guidabilità di modellini ne sono capace e al corrente .La mia domanda è questa : mi date delle informazioni e soprattutto dei consigli sull'acquisto di un valido modellino rc elettrico, di una buona marca e di dimensioni dai 50 ai 100 cm di lunghezza ,magari a 4 o 6 ch ,con una buona robustezza agli urti,e che non bruci dopo 3/4 voli? il mio budget non supera i 150 euro, se è possibile trovare un modellino valido anche al di sotto dei 150 è preferibile, anche perchè dopo aver imparato a portarne uno più grande vorrei passare a quelli a scoppio .
Grazie in anticipo
Gianni19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 13, 21:34   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni19 Visualizza messaggio
Salve, in questi giorni sarei intenzionato a comprare un modellino rc elettrico ,premetto che non me ne intendo tanto di marche quindi potrei lasciarmi fregare dal venditore, però a livello di funzioni e guidabilità di modellini ne sono capace e al corrente .La mia domanda è questa : mi date delle informazioni e soprattutto dei consigli sull'acquisto di un valido modellino rc elettrico, di una buona marca e di dimensioni dai 50 ai 100 cm di lunghezza ,magari a 4 o 6 ch ,con una buona robustezza agli urti,e che non bruci dopo 3/4 voli? il mio budget non supera i 150 euro, se è possibile trovare un modellino valido anche al di sotto dei 150 è preferibile, anche perchè dopo aver imparato a portarne uno più grande vorrei passare a quelli a scoppio .
Grazie in anticipo
è il tuo primo modello?

devi volarlo in casa oppure fuori?

intanto dai un'occhiata/una lettura qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
Vecchio 14 aprile 13, 21:55   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
è il tuo primo modello?

devi volarlo in casa oppure fuori?

intanto dai un'occhiata/una lettura qua

http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html
Ormai sono preso dal raptus degli acquisti, mi è capitato sottomano un TREX 450 Sport ultima serie nuovissimo e l'ho preso, non ho saputo resistere.
Della serie due è meglio di uno...
Vecchio 14 aprile 13, 22:22   #4 (permalink)  Top
User

Smile

No non è il mio primo modello ho avuto degli elite coassiali da uso interno piu che altro, ora vorrei acquistarne uno per esterno non coassiale e con rotore verticale principalmente
Vecchio 15 aprile 13, 13:56   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Theguitar

Data registr.: 08-12-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni19 Visualizza messaggio
No non è il mio primo modello ho avuto degli elite coassiali da uso interno piu che altro, ora vorrei acquistarne uno per esterno non coassiale e con rotore verticale principalmente
Tutti gli elicotteri hanno il rotore verticale, forse volevi dire monorotore...
Vecchio 15 aprile 13, 20:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MicheTN

Data registr.: 21-08-2012
Più probabile che volesse dire "con rotore di coda"
MicheTN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 13, 16:15   #7 (permalink)  Top
User

Smile

si scusate con rotore di coda intendevo
Vecchio 19 aprile 13, 01:30   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pinko

Data registr.: 26-02-2007
Ciao,
ti rispondo molto semplicemente, cerca di prendere un elicottero che duri nel tempo e che ti accompagni man mano e che i ricambi costano poco, un modello intermedio, nè troppo da 3d, ne troppo da volato. Il 450 è piccolo per iniziare, io prendere un eli più grande.

Molti però comprano il t-rex 500 o 550, oppure protos o altri , ma sono modelli per un certo tipo di volo e richiedono un settaggio fatto da esperti e ,spesso, i ricambi e gli upgrade sono costosi, oppure gli economici cinesi sono di scarsa qualità, poichè esistono ricambi/clone di ogni specie.

Personalmente io ho comprato un gaui 425, la versione che permette di cambiare i servi, le puleggie e il tubo di coda per farlo più grande un domani (550) . E' un elicottero molto stabile, imponente e ben visibile. La versione che ho io monta un motore da 1500watt, così non ho problemi di potenza se voglio spingermi nel 3d. Inoltre i ricambi si trovano in italia, germania, olanda e cina, sono tutti prodotti ufficialmente da Gaui, quindi non becchi sole con ricambi/clone. Poi ci monti un bel giroscopio e un bel servo di coda, un gy401 e stai una favola.

Ti do questi consigli poichè prima di te ho speso una fortuna in elicotteri, perchè volevo avere l'eli all'ultimo grido, ma poi mi rendevo conto che era difficile da settare e pilotare.

Ps. il gaui ha vinto tantissime competizioni, è un ottimo modello e non ha niente da invidiare ai più modaioli.

Naturalmente questa è la mia personale visione, da un modellista che si diverte e basta e che quando va al campo ha un modello che gli da soddisfazioni in base alle proprie capacità di volo.
Pinko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 13, 16:22   #9 (permalink)  Top
User

Smile

grazie per l'info.. ero gia intenzionato a prendere un gaui, però anche un walkera oppure un falcon 3d sono indeciso !!
Vecchio 19 aprile 13, 17:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pinko

Data registr.: 26-02-2007
Ciao,
ti consiglio un gaui, ma prendi la versione col motore e il regolatore di scatola, quello della Gaui prodotto da scorpio, spendi quanche euro in più, ma te lo trovi.

P.S. Walkera e Falcon spendi soldini che non sono rapportati alla qualità

Bookmarks