Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 13, 17:35   #11 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gianni19 Visualizza messaggio
grazie per l'info.. ero gia intenzionato a prendere un gaui, però anche un walkera oppure un falcon 3d sono indeciso !!
Vedo che sei molto confuso per paragonare un Gaui con un (o mio Dio ) Walkera o un coso 3d.
Inoltre, come puoi aver letto dalla guida che ti è stata linkata, gli elicotteri si classificano per diametro rotore e non lunghezza.
Se hai esperienza principale con i coassiali è valido il solito consiglio di acquistare un simulatore, un modello a passo variabile decente (meglio se di classe 500) e di frequentare altri elimodellisti.
Se invece vuoi un modellino per divertirti senza troppi sbattimenti continua a volare con i coassiali, gli elicotteri a passo variabile sono tutt'altro che divertenti (all'inizio ).

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:10   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2013
Smile eli

Scusatemi infatti io all'inizio ho specificato non esperto in marche ... xcio per non farmi fregare e spendere soldi inutili... qualche modellino di buona marca ragazzi dai su
Gianni19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 13:31   #13 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Ma per far cosa?
Giocare in casa o volare fuori?
Ci sono migliaia di pagine su modelli adatti ai principianti.
Sposto in sezione micromodelli.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 15:30   #14 (permalink)  Top
User

Smile ely

Io ho chiesto consiglio su un eli semi professionale sui 150 euro per outdoor dai 50 ai 100 cm 4 o6 canali ecco
Vecchio 20 aprile 13, 17:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Outdoor.

Citazione:
Io ho chiesto consiglio su un eli semi professionale sui 150 euro per outdoor dai 50 ai 100 cm 4 o 6 canali ecco
La tua richiesta è piuttosto vaga,ad esempio outdoor con vento o senza,l'amico Salvatopo in Puglia ha vento per la maggior parte dell'anno e col suo Nine Eagles Solo Pro 228P(4 canali,passo fisso,rotore da 395mm,fuori tutto 498mm)outdoor non riesce a volare.Per volare col vento ci vuole un passo variabile,quindi 6 canali,e,come ha detto atomas72,all'inizio non sono divertenti ma solo impegnativi(ore di simulatore,poi ore di solo volo stazionario,hovering,prima di cominciare a muoverlo,anche se ne vale la pena).
Il badget mi sembra basso per qualcosa di semiprofessionale,il mio Solo Pro 228A è qualcosa di più di un giocattolo e l'ho pagato,completo di trasmittente,batteria e caricabatteria,190 euro(la versione 228P costa di meno) e,se c'è più di una leggera brezza,lo devo tenere a terra.Se non sei in una zona ventosa il 228 è abbastanza divertente ma ha la trasmissione di coda debole(io ho dovuto modificarla),altri modelli non li conosco per esperienza personale ma il mio negoziante consiglia il Blade 120SR come passo successivo ai coassiali.Per una zona ventosa ti consiglio il micro a passo variabile Blade mCP X,in grado di volare col vento e,proprio perchè piccolo(rotore da 245mm,lungo 235mm),quasi indistruttibile se voli sull'erba.Però il suo massimo lo dà se abbinato ad una radio programmabile(Spectrum DX6i)e,comunque,sia con la radio di serie che con la Dx6i,fuori badget.Consapevole di averti più confuso che aiutato,ti saluto.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 13, 21:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pinko

Data registr.: 26-02-2007
Ciao Gianni, io personalmente penso che i soldi spesi in micromodelli, coassiali etc. etc. sono tutti buttati via.
Quando iniziai comprai una lama (100 euro), poi un walker (180 euro) poi mi dissero il t-rex 450 (300 euro il modello + 100 euro la radio).
Già avevo speso più di 600 euro e ancora non sapevo volare. Mi recai ad un campo di volo, con il girello sotto mi fecero provare un modello classe 500 e mi resi conto che era 10.000 volte più facile...morale della favola spesi altri 800 euro per comprarmelo

MA NON ME LO POTEVANO DIRE PRIMA:<<COMPRA UN ELY GRANDE E UNA RADIO BUONA CHE E' PIU' FACILE E TI DURA DI PIU'??
Vecchio 20 aprile 13, 22:42   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Soldi buttati via?

Citazione:
Originalmente inviato da Pinko Visualizza messaggio
Ciao Gianni, io personalmente penso che i soldi spesi in micromodelli, coassiali etc. etc. sono tutti buttati via.
Quando iniziai comprai una lama (100 euro), poi un walker (180 euro) poi mi dissero il t-rex 450 (300 euro il modello + 100 euro la radio).
Già avevo speso più di 600 euro e ancora non sapevo volare. Mi recai ad un campo di volo, con il girello sotto mi fecero provare un modello classe 500 e mi resi conto che era 10.000 volte più facile...morale della favola spesi altri 800 euro per comprarmelo

MA NON ME LO POTEVANO DIRE PRIMA:<<COMPRA UN ELY GRANDE E UNA RADIO BUONA CHE E' PIU' FACILE E TI DURA DI PIU'??
Dalla mia firma puoi vedere il mio percorso nell'elimodellismo,concordo con te che pilotare in campo volo anche il piccolo mCP X è tutta un'altra sensazione che pilotare i miei monorotori passo fisso od i coassiali,per non parlare dei primi voli coll'aereo CUB SS,ma il campo volo è fruibile solo con condizioni meteo favorevoli che non ci sono sempre.Col mCPX,il 228,il v911 e la Ladybird posso pilotare indoor in una palestra ed in una pista di hockey coperta o nel garage condominiale quando il tempo è brutto,con V911 e Ladybird posso pilotare a casa quando fremono i pollici e non voglio uscire,i coassiali li faccio provare a nuovi amici(come il custode di una scuola,col quale mi trovo qualche domenica per pilotare in palestra)e diverto la mia nipotina di 4 anni facendo evoluzioni con qualcosa di tranquillo.Coassiali e micro non sono confrontabili con un classe 500,ma neanche diprezzabili.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 13, 11:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
la questione non si pone...

Citazione:
Io ho chiesto consiglio su un eli semi professionale sui 150 euro per outdoor dai 50 ai 100 cm 4 o6 canali ecco

Allora la discussione con queste premesse, si può proprio chiudere.
Vecchio 21 aprile 13, 12:22   #19 (permalink)  Top
User

Smile non penso...

Citazione:
Originalmente inviato da greywall Visualizza messaggio
Allora la discussione con queste premesse, si può proprio chiudere.
il fatto è che dopo aver pilotato dei coassialini di 3 canali di piccole dimensioni , vorrei iniziare a pilotare ELY più grandi e con più canali ma con una spesa minima siccome ho ricevuto in regalo, un t-rex 450 sport pronto al volo non vorrei distruggerlo al primo volo quindi vorrei prenderne uno di minore qualità ovviamente non che sia una ciofeca ma un qualcosa di buono sotto quel badget, per cimentarmi !!
Vecchio 21 aprile 13, 12:38   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
...non per soffocare i tuoi legittimi desideri, ma con quel budget...neanche la ciofeca cinese ti compri.

Altra questione...una radio programmabile gia ce l'hai ?
Perché se oltre all'acquisto dell'elicottero ci devi mettere almeno altri 100 euro per la radio...come vedi, gna fai.

Fossi in te comincerei a cercare qualcosa di usato nel mercatino, sui campi di volo...ma non ti aspettare miracoli, perché la roba buona costa.

Bookmarks