13 aprile 13, 02:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Meduna di Livenza
| Standard rate sui micro modelli
Ciao a tutti. Come sempre prima di scrivere ho cercato di trovare da solo una risposta ma non ne sono venuto a capo. Ho avuto un'esperienza disastrosa con diversi micro modelli (blade msr, mcpx, sr120, msrx...). Fondamentalmente il mio problema consiste nel settaggio del giroscopio, venendo dagli aerei mi trovo molto più a mio agio col giroscopio in standard rate, la modalitá head locking la uso solo per hovering e acrobazie di base. Ma quanto pare i micro modelli sono votati al 3D, disciplina per la quale al momento non nutro molto interesse e non permettono settaggi diversi. Dalla classe 250 in su non c'é problema ma mi piacerebbe un micro modello per volo indoor come il blade nano cpx che mi permettesse una guida più rilassata e consona ai miei gusti. Qualcuno sa consigliarmi un modello che permetta lo standard rate o una modifica applicabile ai modelli esistenti? Grazie
|
13 aprile 13, 18:31 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Hai mai preso in considerazione modelli come questi: Wltoys V922 Il suo rebrand Turnigy FBL100 3D Micro Helicopter (RTF) (Mode 2) O questo della Hisky più caro... Hisky FBL 100 2.4G 6CH Flybarless Mini 3D RC Remote Control Helicopter Free Shipping! - US$140.99 Stessa categoria ma più piccolo e consideratore anche come il clone del nano cpx HiSKY FBL80 RFM Flybarless Nano Helicopter Viene venduto con questo modulo... New HiSKY HT8 Adapter Module For JR Futaba Transmitters FBL100 Free Shipping! - US$20.99 Anche tutti i modelli elencati prima possono essere collegati e funzionare grazie al modulo Ht08 anche con le più rinomate radio del settore...come: WFly, Walkera, Futaba, JR and Spectrum radios.(es. dix6i) Cosi s'implementano le potenzialita di programmazione...cosa che spesso le radio di serie di quei modelli non offrono. Per questo motivo...grazie al modulo adattatore...penso possano essere applicate le specifiche di programmazione del Gyro che richiedevi...ciao... Ultima modifica di Eagle366 : 13 aprile 13 alle ore 18:37 | |
17 aprile 13, 00:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2010 Residenza: Meduna di Livenza
|
Il problema coi micro modelli che ho avuto finora non dipende dalla radio, ho un dx6i che permette due settaggi del gyro personalizzati. Con il Blade SR mettevo 45% con lo switch a 0 e 75% con lo switch a 1, così facendo passava da head locking a standard rate. Sui micro modelli non sortisce alcun effetto, indipendentemente dalla percentuale volano sempre in head locking. Credo semplicemente che sia l'unica modalitá programmata nel firmware del giroscopio...
|
17 aprile 13, 00:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2013 Residenza: cz
|
io ho abbinato una radio kds 7ch con il modulo ht8 al v922 ma facendo alcune mod interne comunque come gia' detto da SiriusMac il gyro non cambia ma comunque la coda gira molto piu' veloce rispetto alla radio originale e l'eli diventa molto piu' reattivo e scattante
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 |
17 aprile 13, 01:55 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2013 Residenza: Foggia
| Citazione:
Il loro ambiente ideale è l'aria aperta oppure una palestra o un ampio garage. Invece l'Hisky FBL80 che è di dimensioni e peso più contenuti potrebbe volare in salotto. Questo è uno dei rari video infine vorrei segnalare un altro modello promettente per il volo indoor, come il walkera super cp
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
17 aprile 13, 11:09 | #7 (permalink) Top |
|
csecondo me il w922e' indicatissimo per volare in casa io mi sto imparando qui e in una stanza da 25 metri quadri lo porto senza problemi normale se sei esperto e non hai spazio non ti serve a nulla all'aperto con vento non e' facile tenerlo se sei alle prime armi
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 |
17 aprile 13, 11:42 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nelle premesse del suo primo post chiede: "mi piacerebbe un micro modello per volo indoor come il blade nano cpx che mi permettesse una guida più rilassata e consona ai miei gusti" e dice anche: "Ho avuto un'esperienza disastrosa con diversi micro modelli (blade msr, mcpx, sr120, msrx...)" Ora, senza voler entrare nei dettagli, ma mi pare che il V922 et similia sono dei cloni quasi sputati del MCPX...quindi se tanto mi da tanto...
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL | |
17 aprile 13, 11:49 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
un'esperienza disastrosa con i 4 canali non credo sia la cosa giusta andare gia' al 6 piu' consigliato un v911 molto docile e facilissimo da pilotare in casa poi ognuno fa come pare
__________________ v911 - v922 brushless 14.000kw - v922 brushless 11.000kw (in vendita) - kds 450s - modulo HT-8 - ff120 | |
17 aprile 13, 12:50 | #10 (permalink) Top |
|
@folle82 Attenzione...la questione non ruota intorno alla difficoltà di pilotaggio tra un 4 e un 6 canali. Se ho ben capito, SiriusMac sta cercando un micromodello che gli permetta di variare a piacimento tra le 2 modalità del gyro: Head lock e Standard rate Quindi, sempre se ho capito bene...un modello che permette di fare questo è il Blade MCPX BL. Qui ci sono le note confidenziali (perché nel manuale non sono indicate) della HH con le istruzioni per programmare le 2 funzioni. As posted by james from horizon Hi Guys, The gyro gain is adjustable for the tail. It uses channel 5 (gear channel). For DX7s, DX8, and DX18 radios Gyro menu off = 0% gain on channel 5. This is the stock gain and the helicopter will fly just fine here. Gyro menu on 0% = stock gain. Increasing the number will increase the gyro gain. Range: 0% to 100% Decreasing the number decreases the gain. Range: -100% to 0% For DX6i and DX7/SE radios The neutral gain point changes from 0% to 50% Gyro menu off = 50% gain on channel 5. This is the stock gain and the helicopter will fly just fine here. Gyro menu on 50% = stock gain. Increasing the number will increase the gyro gain. Range: 50% to 100% Decreasing the number decreases the gain. Range: 0% to 50% I hope this clarifies this for you guys. Thanks, James __________________ Horizon Hobby Product Development Questo il link alla discussione HeliFreak - View Single Post - Gyro gain adjustment option in Tx Sempre se ho capito quello che sta cercando SiriusMac P.S. resta da vedere se questo MCPX BL riesca poi a farlo volare in casa.
__________________ Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL Ultima modifica di greywall : 17 aprile 13 alle ore 12:54 |
Bookmarks |
| |