Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 13, 01:28   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-03-2008
Quale elimodello per indoor?

Ciao ragazzi, volevo avvicinarmi a questa variante del modellismo dinamico comprando un modellino adatto per gli spazi chiusi di una casa. Ho letto un po' in forum e credo che le scelte siano o un coassiale come il lama e-sky o un monorotore piccolo. Ho un budget di 100 euro spaccati a disposizione e vorrei trovare un modellino molto stabile, non molto costoso e soprattutto che NON SIA UN CLONE. Purtroppo non riesco a decidere che modello prendere perchè sono quasi tutti clonati!

Ho un simulatore FMS con interfaccia radio a 4 ch della e-sky. Ho provato a pilotare qualcosina.

Che dire, preferirei acquistare un monorotore perchè esticamente richiama molto di più ad un elicottero, possibilmente simile al lama ( quello con la canopy tonda).

Che ottimi consigli avete a disposizione per me? Grazie
top-power non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 02:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da top-power Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, volevo avvicinarmi a questa variante del modellismo dinamico comprando un modellino adatto per gli spazi chiusi di una casa. Ho letto un po' in forum e credo che le scelte siano o un coassiale come il lama e-sky o un monorotore piccolo. Ho un budget di 100 euro spaccati a disposizione e vorrei trovare un modellino molto stabile, non molto costoso e soprattutto che NON SIA UN CLONE. Purtroppo non riesco a decidere che modello prendere perchè sono quasi tutti clonati!

Ho un simulatore FMS con interfaccia radio a 4 ch della e-sky. Ho provato a pilotare qualcosina.

Che dire, preferirei acquistare un monorotore perchè esticamente richiama molto di più ad un elicottero, possibilmente simile al lama ( quello con la canopy tonda).

Un must per il volo indoor e non è un clone : e-flite MCX2

Ma tu guarda...giusto giusto il tuo budget.

E-flite Blade mCX2 Micro RTF - 2.4 GHz Mode 2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Vecchio 02 aprile 13, 12:42   #3 (permalink)  Top
User

Ma i monorotori sono sconsigliati?

Grazie per la dritta la prenderò in considerazione
Vecchio 02 aprile 13, 13:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Ciao ragazzi, volevo avvicinarmi a questa variante del modellismo dinamico comprando un modellino adatto per gli spazi chiusi di una casa. Ho letto un po' in forum e credo che le scelte siano o un coassiale come il lama e-sky o un monorotore piccolo. Ho un budget di 100 euro spaccati a disposizione e vorrei trovare un modellino molto stabile, non molto costoso e soprattutto che NON SIA UN CLONE. Purtroppo non riesco a decidere che modello prendere perchè sono quasi tutti clonati!Ho un simulatore FMS con interfaccia radio a 4 ch della e-sky. Ho provato a pilotare qualcosina.

Ma tu hai qualche remora sui modelli clone o rebrand ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 15:02   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ma tu hai qualche remora sui modelli clone o rebrand ?...
Si.. non voglio acquistare un clone o una cinesata, preferisco andare sul sicuro!
Vecchio 02 aprile 13, 15:16   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Ma i monorotori sono sconsigliati?

Grazie per la dritta la prenderò in considerazione
I mono rotori sono più veloci e meno stabili dei coassiali e per chi inizia potrebbe essere frustrante dover raccogliere in continuazione da terra il giocattolo.
Secondo me le prime fasi sono le più delicate perche sono quelle che ti fanno capire se questo è un hobby da coltivare o da mollare.
Diciamo che con un coassiale (ovviamente non tutti) l'approccio sarebbe più morbido e divertente.

...è chiaro che quello che scrivo è frutto della mia personale esperienza e magari qualcun altro ti dirà cose diverse.
Vecchio 02 aprile 13, 15:46   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:

Ciao
Rispetto ad altri campi del modellismo dove probabilmente il " divertimento " incomincia già da subito , nel caso degli elimodelli bisogna " investire " nel pilotaggio e spesso questo comporta ( usando poco simulatore ) maggiori tappe " intermedie " e più modelli ( euro ) da " sacrificare !

Se si vuole partire in maniera facile ( e senza l'indispensabile simulatore ) ci vuole un coassiale ( come suggerito l'ottimo modellino già che ti è stato scritto ) o a seguire un msr ( della E-flite ) .

Comunque se " peschi " in casa E -flite trovi ottimi modellini per imparare ( e da siti italiani tipo Jonathan e Rcmodelmania - o altri meglio se sempre italiani - tutti i ricambi sempre disponibili )
...purtroppo negli elimodelli i ricambi disponibili sono indispensabili più che in ogni campo del modellismo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 20:48   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ciao
Rispetto ad altri campi del modellismo dove probabilmente il " divertimento " incomincia già da subito , nel caso degli elimodelli bisogna " investire " nel pilotaggio e spesso questo comporta ( usando poco simulatore ) maggiori tappe " intermedie " e più modelli ( euro ) da " sacrificare !

Se si vuole partire in maniera facile ( e senza l'indispensabile simulatore ) ci vuole un coassiale ( come suggerito l'ottimo modellino già che ti è stato scritto ) o a seguire un msr ( della E-flite ) .

Comunque se " peschi " in casa E -flite trovi ottimi modellini per imparare ( e da siti italiani tipo Jonathan e Rcmodelmania - o altri meglio se sempre italiani - tutti i ricambi sempre disponibili )
...purtroppo negli elimodelli i ricambi disponibili sono indispensabili più che in ogni campo del modellismo !
Immagino.. comunque si e ne sono a conoscenza che nell'elimodellismo ci vuole un po' di tempo per imparare e cercare di non distruggere niente, me ne accorgo già dal simulatore. Comunque tempo fa consigliavano molto gli e-sky come i lama v3 o v4 , si è scoperto che non vanno più bene o la e-flite è nettamente superiore? Grazie anche per i siti, vado subito a spulciarli!
Vecchio 02 aprile 13, 21:42   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Cinesata.

Citazione:
Si.. non voglio acquistare un clone o una cinesata, preferisco andare sul sicuro!
Mi dispiacerebbe provocarti uno shock ma,anche se hanno marchi statunitensi o tedeschi,sono fatti quasi tutti,se non tutti,in Cina.Alcuni sono realizzati su prototipi e specifiche occidentali (E-Flite-Blade),altri sono solo prodotti cinesi rimarchiati(Robbe,Jamara).Ci sono "cinesate" e "cinesate" e non è facile orientarsi.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 13, 22:55   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Immagino.. comunque si e ne sono a conoscenza che nell'elimodellismo ci vuole un po' di tempo per imparare e cercare di non distruggere niente, me ne accorgo già dal simulatore. Comunque tempo fa consigliavano molto gli e-sky come i lama v3 o v4 , si è scoperto che non vanno più bene o la e-flite è nettamente superiore? Grazie anche per i siti, vado subito a spulciarli!
Purtroppo a " distruggere " modelli per imparare il pilotaggio degli elimodelli e ' quasi indispensabile .

Fino a circa 2/3 anni fa sicuramente E-SKY era un riferimento con i coassiali lama V3 e Lama V4 e il trainer dei trainer l 'Honey bee fp ma ora , attualmente , E-Flite e ' il mercato dei modelli trainer per principianti e si affaccia a qualcosa in più di principianti verso i piloti intermedi .
In questo momento , quindi l'E-Flite e ' nettamente superiore ad E-SKY
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks