Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 13, 21:40   #21 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Prima stava in micromodelli, poi mandingo dice di voler fare sul serio ed io sposto in principianti ed infine se ne esce con un mega coassiale da tre canali.
Mi sta facendo venire la labirintite.
Sposto in micromodelli in maniera definitiva.
Coassiali....brrrr....
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 21:44   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mandingo

Data registr.: 30-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da BombaJr Visualizza messaggio
ciao.
i coassiali non imparano niente se non le basi del comando,a mio avviso sono soldi buttati via.
fai come ti ha detto atomas e comprati una radio seria ed un simulatore e impara con quello. il simulatore ha un pregio: impari senza spendere soldi,o meglio,non spedi soldi per i crash.
un 450,cioè quello che vorresti,ogni crash,sono se ti va male,50€,mentre al simu puoi anche farlo scoppiare e non spendi una lira,hehehehe.
quando avrai imparato al simu ti comprerai un bel eli serio a 6ch.
intanto,al simu comincia ad imparare le basi: decollo,atterraggio,tutti i vari tipi di hovering,e quando non crashi più al simu e ti senti sicuro,ti compri l'eli e voli seriamente ed avrai un sacco di soddisfazioni.
cordiali saluti e buona Pasqua

Ragazzi sono venuto ad iscrivermi qua in questo vostro forum per ricevere consigli in merito, dato che tutti mi parlate di questo simulatore e di radio potrste gentilmente illuminarmi in tal senso magari postandomi qualche link cosi facendo mi potrei informare.
Mi scuso con tutti voi se vi sto facendo impazzire ma non è assolutamente il mio obbiettivo anche perchè sono grande e vaccinato (30anni) e a certe cose manco ci penso.
Quindi vi chiedo per cortesia di essere più clementi nei miei riguardi, desidererei da voi solo di essere seguito passo passo....

Ovviamente sono disposto a seguire i vostri consigli alla lettera però mi dovete spiegare tutto, a partire da cosa devo acquistare e che cosa devo installare come simulatore.

Ultima modifica di Mandingo : 31 marzo 13 alle ore 21:53
Mandingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 21:53   #23 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-01-2013
DX6i TX Only + Simulatore Phoenix 4.0 By Spektrum
Vecchio 31 marzo 13, 21:55   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mandingo

Data registr.: 30-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetano2791 Visualizza messaggio
E poi questa radio (spero sia corretto) posso utilizzarla per pilotare un eventuale modello che acquisterò ??
Mandingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 22:00   #25 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mandingo Visualizza messaggio
E poi questa radio (spero sia corretto) posso utilizzarla per pilotare un eventuale modello che acquisterò ??
La DX6I è una buona radio entry level e potrai usarla un giorno su modelli a 6 ch.

Comunque per evitare di aprire sempre discussioni simili e c'è ne sono molte, ti ricordo:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html
Dando una lettura ai thread già presenti nel forum che hanno come titolo la solita domanda, si hanno risposte ai propri quesiti.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:06   #26 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Gaetano2791 Visualizza messaggio
Certo tutti gli eflite sono compatibili con le spektrum.
La dx6i è compatibile con gli elicotteri eflite, con gli aerei parkzone (se non sbaglio) ma anche con qualsiasi altro elicottero rc che ha bisogno di una ricevente.

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 13, 23:06   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Mandingo Visualizza messaggio
Molti modelli vengono venduti RTF(Ready to Fly-pronti al volo) con una trasmittente o TX(quella che chiami radio)compatibile solo con quel modello ed altri della stessa marca e serie.Altri vengono venduti BNF(Bind aNd Fly-collega e vola)da abbinare ad una trasmittente che usi lo stesso "protocollo"(sistema di trasmissione)della ricevente(RX)del modello.Altri ancora vengono venduti PNF(Plug aNd Fly-inserisci le spine e vola)con motore,regolatore di velocità e servocomandi(servi) sui quali va montata la tua RX compatibile con la tua RX.Con la TX Spectrum DX6i puoi pilotare tutti gli aerei ed elicotteri del gruppo E-Flite,quelli col protocollo DSM e quelli PNF acquistando anche una o più RX.La E-Flite Blade ha elicotteri coassiali,monorotore passo fisso con e senza flybar(barra stabilizzatrice),monorotore a passo variabile micro,mini,midi e maxi.La DX6i va programmata sulle esigenze dello specifico modello(che trovi nel manuale del modello)e può caricare 10 diversi modelli,una volta presa pratica puoi variare la programmazione secondo le tue preferenze.Quindi acquistarla col simulatore è un passo che ti apre varii percorsi e se diventi veramente bravo,tanto da doverne acquistare una di livello superiore,puoi sempre rivenderla a qualche altro principiante.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks