30 marzo 13, 17:26 | #11 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
| Citazione:
Quindi compra una radio "sufficiente", tipo dx6i spektrum e abbinaci un simulatore, tipo phoenix rc. Nel frattempo che fai simulatore, e ti rendi conto della difficoltà nel controllare un passo variabile, puoi fare considerazioni sul modello adatto alle tue esigenze. Sono conscio del fatto che ti può sembrare strano ma è il miglior percorso che potresti fare.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein | |
30 marzo 13, 17:49 | #12 (permalink) Top |
|
Visto che hai intenzione di cominciare con elicotteri "seri", a passo variabile, (non è una questione di "size") sposto la discussione in sezione principianti.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
30 marzo 13, 17:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Caltanissetta
| atomas avendo una persona di fiducia che potrebbe insegnarmi potresti gentilmente consigliarmi qualche elicottero grande con le caratteristiche che elencato precedentemente ?
__________________ http://repartocorse.forumfree.it/ |
30 marzo 13, 18:11 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non che non voglia risponderti su di un modello piuttosto che un altro, ma se hai una persona di fiducia fatti consigliare da lui un modello che conosce bene visto che sarà lui a seguirti. Sono del parere che non serve a nulla consigliare modelli, piuttosto è importante saper apprendere un giusto metodo. Ma questo, mi sembra di aver capito, non ti interessa. Edit: nel frattempo sarebbe utile questa guida: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html Oltre che fare una ricerca dei post in questa sezione digitando la parola "consiglio": http://www.baronerosso.it/forum/elim...nel-forum.html Come risultato avrai un elenco di discussioni che possono fugare molti dubbi da neofita.
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein Ultima modifica di atomas72 : 30 marzo 13 alle ore 18:21 | |
30 marzo 13, 19:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
| Sembra facile.
Da principiante con qualche ora di volo ti posso dire che pilotare elicotteri coassiali(birotori) a 3 canali è come andare in bicicletta,puoi imparare da solo;pilotare monorotori a 4 canali e passo fisso è come andare in scooter,sai già stare in equilibrio ma devi impratichirti col cambio,anche qui ce la fai da solo;pilotare un 6 canali è come guidare un'automobile,è indispensabile fare prima teoria e poi pratica con qualcuno che t'insegna.I modelli a passo fisso,anche se più grandi,non hanno molta potenza ed una brezza li mette in difficoltà(io ne ho uno da 395mm di diametro rotore e 260gr di peso),quelli a passo variabile,piccoli e grandi,hanno tanta potenza da volare con venti tesi,ma se non sai gestirla con un'appropriata padronanza dei comandi vai subito a sbattere.Il percorso suggerito da atomas72 è il più appropriato,come mi hanno confermato i piloti esperti del campo volo che frequento.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
31 marzo 13, 21:17 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2013 Residenza: Caltanissetta
|
Ciao ragazzi avendo seguito i vostri consigli per iniziare avrei pensato all'acquisto di questo elicottero (Syma S33 3CH Helicopter 2.4GHz ) coassiale a mio parere semplice per iniziare a fare un po di pratica poichè oltre ad essere economico è anche 3ch. Vi posto il link e desidererei avere un vostro parere Syma S33 3CH Helicopter 2.4GHz w/ Built-in Gyro (Blue) Syma S33 3CH Helicopter 2.4GHz w/ Built-in Gyro (Blue) Secondo voi sembra una buona soluzione per incominciare ?? Ripeto ve lo chiedo da neofita
__________________ http://repartocorse.forumfree.it/ |
31 marzo 13, 21:32 | #17 (permalink) Top |
|
Per fortuna che hai seguito i nostri consigli. Hai letto la guida per principianti che ti è stata consigliata? I coassiali sono inadatti al volo esterno. Un tre canali come quello da te linkato è uno scomodo grosso giocattolone...
__________________ "C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà." Albert Einstein |
31 marzo 13, 21:38 | #19 (permalink) Top |
|
Prima stava in micromodelli, poi mandingo dice di voler fare sul serio ed io sposto in principianti ed infine se ne esce con un mega coassiale da tre canali. Mi sta facendo venire la labirintite. Sposto in micromodelli in maniera definitiva.
31 marzo 13, 21:39 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2011 Residenza: Arce FR
| Citazione:
i coassiali non imparano niente se non le basi del comando,a mio avviso sono soldi buttati via. fai come ti ha detto atomas e comprati una radio seria ed un simulatore e impara con quello. il simulatore ha un pregio: impari senza spendere soldi,o meglio,non spedi soldi per i crash. un 450,cioè quello che vorresti,ogni crash,sono se ti va male,50,mentre al simu puoi anche farlo scoppiare e non spendi una lira,hehehehe. quando avrai imparato al simu ti comprerai un bel eli serio a 6ch. intanto,al simu comincia ad imparare le basi: decollo,atterraggio,tutti i vari tipi di hovering,e quando non crashi più al simu e ti senti sicuro,ti compri l'eli e voli seriamente ed avrai un sacco di soddisfazioni. cordiali saluti e buona Pasqua
__________________ Per aspera ad astra! Prima o poi volerò bene! kds 450qs | |
Bookmarks |
| |