11 marzo 13, 19:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
| consiglio su elicottero coassiale
salve,sono automodellista da 9 anni e da circa un paio di mesi ho iniziato a dedicarmi agli elicotteri.ho un lama v4 ed un lama v4 modificato extreme.dopo parecchio tempo passato in casa a imparare a regolare l'ely e a fare pratica di hovering(complice pure il tempo)sabato ed oggi sono riuscito a mettere fuori il naso sia mio che dell'elicottero,ed ho notato una cosa che forse qualcuno di più esperto di me mi saprà spiegare.quando faccio avanzare l'ely,e do tutta manetta al comando sulla radio,dapprima si inclina in avanti e va.ma poi sembra che rallenti,a volte pare che non avanzi proprio.ma se gli faccio girare la coda,oltre a girarsi inizia ad andare come un demonio.come mai?devo ammettere che la dinamica del piatto ciclico mi è ancora in parte oscura.siccome me lo fanno entrambi gli ely,è corretto pensare che sia una "caratteristica" dei coassiali?grazie mille
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11 marzo 13, 21:25 | #2 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
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Ciao , qui trovi informazioni riguardo ai tipi di elicotteri e come riescono a volare: http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html |
11 marzo 13, 22:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.451
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
12 marzo 13, 20:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2010
Messaggi: 136
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lungi dal dubitare dell'esperienza di nessuno per carità,ma la cosa del vento non mi convince del tutto.certo qualche folata contraria di sicuro mi sarà capitato di prenderla,ma questo non mi spiega perchè in curva viaggiasse.ieri non mi sono spiegato bene,non è che girando l'ely viaggiasse alla grande perchè prendevo il vento in coda;dovevo proprio fargli percorrere una curva larga e continua per fargli prendere velocità.in particolare,una curva verso sinistra,il che fa aumentare i giri del rotore inferiore...oggi ci ho riprovato,e mi è venuto in mente (poi magari è un'idiozia) che forse viaggia di più perchè un numero di giri superiore supplisce ad una scarsa inclinazione delle pale;difatti,pensandoci su,e prendendo in mano una squadretta del servo di un walkera dragonfly 5#4 con il quale mi trastullavo qualche anno fa(decisamente più lunga di quella del v4) ho pensato che forse il problema è proprio quello,squadretta corta=poco leveraggio=scarsa inclinazione. ho già cambiato la squadretta,senza esagerare con la lunghezza altrimenti mi si schianta l'ely,e nel poco spazio di casa mia devo dire che la reattività del modello è aumentata un casino,scatta in avanti a grande velocità.non vedo l'ora di provarlo fuori domani |
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